Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » microfoni e preampli (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: microfoni e preampli
discospank
Junior Member
Member # 6301

 - posted 28. Settembre 2005 22:36      Profile for discospank   Email discospank         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti.da tempo faccio musica elettronica tipo funk,electro e new wave,e sono prossimo a investire il mio denaro per realizzare uno studio di piccole dimensioni,ma con componenti di buona qualità.Quindi,Volevo informazioni su quale scheda audio e interfaccia audio(rme,cosa ne pensate?utilizzerò outboard e strumentazione analogica)quale microfono per voce orientarmi(sono disposto a spendere abbastanza su questo,purchè abbia degli ottimi risultati-Neumann?),sul relativo pre-ampli (sia per missaggio microphonico che sull'intero segnale,ad esempio le riproduzione Neve della CHandler). Anche se sono tecnicamente un'inesperto,credo che per avere buoni risultati è meglio investire su una buona qualità delle apparecchiature.Grazie per l'interessamento
Messaggi: 13 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 29. Settembre 2005 01:47      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche se sono tecnicamente un'inesperto,credo che per avere buoni risultati è meglio investire su una buona qualità delle apparecchiature.
--ciao... il problema e' che oggi e' tutto buono. Per effettuare acquisizioni improponibili anche professionalmente bisogna veramente rovistare nel cassonetto e cercare appositamente il peggio del peggio

scheda audio e interfaccia audio
--motu

Neumann
--si ma.... u87. I microfoni o sono "opinioni" e allora va bene tutto, o sono accettati come "buoni" standard. Quindi, senza andare a scomodare roba leggendaria, mi vengono in mente u87 e akg 414

pre-ampli
--sono un amante del trasferimento pulito, se non asettico. I super pre a mio parere servono fondamentalmente a saturare.. e lo fanno bene, meglio dei piccoli pre o dei mixerini. Ma se voglio entrare pulito semplicemente, non serve alcun sforzo economico ingente

io piuttosto che spendere un'esagerazione in un pre, comprerei ascolti ad oltranza fino a vivere in un negozio di altoparlanti


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 29. Settembre 2005 02:04      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by discospank:
scheda audio e interfaccia audio

Vai tranquillo sulla rme fireface 800.
A livello di pre e (specialmente) convertitori non ce n'è per nessuno.
Siamo su livello apogee.

Per il microfono mi accodo a yaso: u87 o akg 414.

Per il pre: il chandler è ottimo, se puoi spendere qualcosina in più, però, ti consiglio un Manley.


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
ottone
Member
Member # 494

 - posted 29. Settembre 2005 03:29      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
okkio....c'e' una bella offerta da niccolai grandi magazzini....akg 414b xl II a 640€!
Messaggi: 982 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
yugo
Junior Member
Member # 6125

 - posted 29. Settembre 2005 09:53      Profile for yugo   Email yugo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per curiosità : cosa costa adesso un neumann U87 ?
Messaggi: 173 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
davis
Member
Member # 2492

 - posted 29. Settembre 2005 10:01      Profile for davis   Email davis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
api 512 + lunchbox upgradabile

dai un'0cchiata qui www.funky-junk.it

neumann u87


Messaggi: 377 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
joeka
Member
Member # 2675

 - posted 29. Settembre 2005 11:41      Profile for joeka   Email joeka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
---per curiosità : cosa costa adesso un neumann U87 ? ---

2.400 euro circa


Messaggi: 809 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
davis
Member
Member # 2492

 - posted 29. Settembre 2005 11:56      Profile for davis   Email davis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si
Messaggi: 377 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
Pinzimonio
Member
Member # 5876

 - posted 29. Settembre 2005 12:28      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
300.000 lire meno a sanmarino.

Vedi


Messaggi: 494 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
yugo
Junior Member
Member # 6125

 - posted 29. Settembre 2005 12:36      Profile for yugo   Email yugo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie ..
e come pre cosa ne pensate del focusrite 430mk2 ?

Messaggi: 173 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
Dolomio
Junior Member
Member # 5966

 - posted 29. Settembre 2005 13:55      Profile for Dolomio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
penso che vorrei avere i tuoi soldi...

io mi sono comprato un neumann tlm 103 e sto aspettando di arrivare alla cifra per comprare un pre compressore eq joemeek.


Messaggi: 57 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 29. Settembre 2005 14:01      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yugo:
grazie ..
e come pre cosa ne pensate del focusrite 430mk2 ?

IMHO inferiore a chandler, manley, urei e compagnia bella.


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
nippo2006
Junior Member
Member # 6281

 - posted 29. Settembre 2005 14:05      Profile for nippo2006   Email nippo2006         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate se mi intrometto, ma secondo voi i channel strips SSL XLogic Channel e il Neve 1081 hanno realmente le medesime caratteristiche ossia suonano uguale ai banchi ai quali sono ispirati ? invece cosa ne pensate del Millenia? non l'ho provato ma me lo hanno consigliato...

Grazie


Messaggi: 103 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 29. Settembre 2005 14:11      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
invece cosa ne pensate del Millenia? non l'ho provato ma me lo hanno consigliato...

Grazie[/QB][/QUOTE]

code:
  

io ne ho uno, il modello è Origin stt1. E' al di sopra di ogni sospetto, però non è adatto a chi ricerca enfasi, è il preamp che meglio si adatterebbe ai gusti di Yaso: perchè è drammaticamente lineare e neutro. Tant è che viene utilizzato molto in musica classica e lirica.

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
nippo2006
Junior Member
Member # 6281

 - posted 29. Settembre 2005 16:16      Profile for nippo2006   Email nippo2006         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by c.pusher:
invece cosa ne pensate del Millenia? non l'ho provato ma me lo hanno consigliato...

Grazie


code:
  

io ne ho uno, il modello è Origin stt1. E' al di sopra di ogni sospetto [/QB][/QUOTE]

che cosa intendi con "al di sopra di ogni sospetto" ?
comunque mi sembra di capire che sia un buon prodotto per chi ama un suono neutro o per chi magari vuole più soluzioni può accoppiarlo ad altri channel strips che invece hanno un suono più caratteristico quando vengono "spinti", no?


Messaggi: 103 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.