Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » microfoni e preampli (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: microfoni e preampli
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 30. Settembre 2005 00:38      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by nippo2006:
code:
  

io ne ho uno, il modello è Origin stt1. E' al di sopra di ogni sospetto

che cosa intendi con "al di sopra di ogni sospetto" ?

code:
  

intendo che svolge in maniera esemplare il proprio dovere: dare maggiore volume ad un segnale microfonico(o di linea) con un invidiabile rapporto segnale/rumore, senza enfasi alcuna.

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
fatman
Member
Member # 5117

 - posted 30. Settembre 2005 13:23      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ra:
IMHO inferiore a chandler, manley, urei e compagnia bella.

Daiii ce l'ho in questo momento in studio e l'ho potuto confrontare con i miei ua 6176...è diverso ma offre tanta qualità !


Messaggi: 1013 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 30. Settembre 2005 14:39      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fatman:
Daiii ce l'ho in questo momento in studio e l'ho potuto confrontare con i miei ua 6176...è diverso ma offre tanta qualità !

Non lo metto in dubbio, fat, non ho mica detto che è una ciofeca. Semplicemente lo collocherei un gradino o due sotto i pre e i compressori di fascia "altissima" come manley, urei ecc. Naturalmente, poi, dipende sempre dall'uso che se ne deve fare e dai gusti personali.


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
discospank
Junior Member
Member # 6301

 - posted 30. Settembre 2005 14:44      Profile for discospank   Email discospank         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per gli ottimi consigli.Stavo dando un'occhiatina a Manley per il pre... dicevate meglio di Chandler,...?
Messaggi: 13 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 30. Settembre 2005 14:48      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Diversi, dovresti ascoltarli entrambi e scegliere quello che ti piace di più.
Considera che tra un Manley Slam!, ad esempio, e un chandler ltd1 ci sono anche un bel po' di euri di differenza...

Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 30. Settembre 2005 14:50      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se parliamo di "solo pre", comunque, puoi spendere meno... Dai un'occhiata QUI.
Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
fatman
Member
Member # 5117

 - posted 30. Settembre 2005 16:39      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
D'accordo ! E' un gradino inferiore e tra l'altro continuo a preferire l'isa 110 che un caro amico mi ha fatto provare....ma Discospank ....quanti euri ci devi buttare su questo pre ? Occhio che manley e chandler costano..
Perchè non un UA-L-610 o un Avalon m5 o proprio se vuoi fare lo sborone il chandler ltd1. Questa é la proposta di ra....e devo dire che l'ho solo visto usare ..ma che suono !
Infine questa è una cosina che consiglio come alternativa e che io stesso comprerò.

Messaggi: 1013 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 30. Settembre 2005 20:11      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In effetti il voxbox è ottimo per la voce.
Se hai soldi da buttare e vuoi il top x la masterizazione e la compressione, invece, c'è il "Manley Slam!" (quello di cui ti parlavo prima) che, però, ha il "difettuccio" di costare più o meno 8000$...

Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
edg
Junior Member
Member # 4396

 - posted 30. Settembre 2005 20:24      Profile for edg   Email edg         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Luca Pilla, su CM & PS ed in pvt, ne ha parlato benissimo.

Io non l'ho mai sentito. Qualcuno l'ha provato???

Sono in grave difficoltà dovendo scegliere un pre "importante" ed abbastanza universale.

Sento in giro le solite marche: MILLENIA, CHANDLER, SSL ecc.

La mia catena audio è: AKG 414 B-XLII - RME FIREFACE800 - MAC/LOGIC - GENELEC 1030

Vorrei migliorare questo set-up e cercare di "riscaldare" il suono ed aggiungere profondità (valvolare si - valvolare no......).

Mi aiutate????

Grazie.


edg


Messaggi: 75 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 30. Settembre 2005 21:37      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vorrei migliorare questo set-up e cercare di "riscaldare" il suono ed aggiungere profondità (valvolare si - valvolare no......).

Mi aiutate????

Grazie.


code:
  

questo

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 30. Settembre 2005 23:01      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by edg:
Io non l'ho mai sentito. Qualcuno l'ha provato???

Se ti riferisci allo Slam ed al Voxbox li uso spesso io...
Che dire? Il top.


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
edg
Junior Member
Member # 4396

 - posted 01. Ottobre 2005 00:45      Profile for edg   Email edg         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate (devo aver cancellato qualcosa....).

Quando chiedevo chi l'avesse provato mi riferivo al CHANDLER LTD-1 (in prova su CM&PS).

Grazie.

edg


Messaggi: 75 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
nippo2006
Junior Member
Member # 6281

 - posted 01. Ottobre 2005 01:14      Profile for nippo2006   Email nippo2006         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ra:
Se ti riferisci allo Slam ed al Voxbox li uso spesso io...
Che dire? Il top.

quindi secondo te sono superiori a pre ssl o neve? altra considerazione: conviene utilizzare i convertitori che spesso queste macchine hanno come opzione o utilizzare le uscite analogiche dei pre per entrare in A/D di qualità tipo apogee ? me lo chiedo perchè spesso le schede A/D di questi pre costano molto meno di convertitori di buon livello...


Messaggi: 103 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 01. Ottobre 2005 02:13      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by edg:
Quando chiedevo chi l'avesse provato mi riferivo al CHANDLER LTD-1 (in prova su CM&PS).

L'ho visto utilizzare, non l'ho provato in prima persona, ma il risultato era davvero molto buono.

quote:
Originally posted by nippo2006:
quindi secondo te sono superiori a pre ssl o neve? altra considerazione: conviene utilizzare i convertitori che spesso queste macchine hanno come opzione o utilizzare le uscite analogiche dei pre per entrare in A/D di qualità tipo apogee ? me lo chiedo perchè spesso le schede A/D di questi pre costano molto meno di convertitori di buon livello...

1 - Bisogna tenere sempre a mente una cosa: se una persona acquista un pre o un compressore di quel livello (che sia neve, chandler o manley) è perché vuole il "suono" che QUEL compressore e QUEL pre può dargli.
Scordiamoci, in questo caso, la "non invasività" e la "linearità" del trasferimento, perché ognuna delle macchine succitate aggiunge sempre qualcosa "di suo" al suono originario, questo è fuori discussione, tutto sta nello scegliere "il carattere" che si preferisce.

2 - La conversione A/D - D/A dello Slam è al di là di ogni sospetto, credimi.
Per quanto riguarda il chandler ltd1 non saprei dirti, perché non l'ho mai sentito utilizzare in conversione (e non sono neanche sicuro che ce l'abbia, a dire il vero...).


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
fatman
Member
Member # 5117

 - posted 01. Ottobre 2005 10:26      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ra:

Per quanto riguarda il chandler ltd1 non saprei dirti, perché non l'ho mai sentito utilizzare in conversione (e non sono neanche sicuro che ce l'abbia, a dire il vero...).


Infatti non ce l'ha

Il chandler è semplicemente una replica del neve 1073 con alcune modifiche...e aldilà
di quel che dice il buon Luca Pila su cm e ps
io insieme ad altri abbiamo avuto il piacere di provare una versione ex demo arrivata quì e.....senza parole. Adesso aspetto di provare
questoe poi deciderò...


Messaggi: 1013 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.