Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Quale microfono a condensatore? (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Quale microfono a condensatore?
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 07. Novembre 2005 15:38      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Inaudita:
[QUOTE]Originally posted by Camillo:
[qb]per gli oktava, occhio a non comprare i falsi made in china!!!

Pazzesco, quelli pacco costano un terzo.


Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Camillo
Junior Member
Member # 6486

 - posted 07. Novembre 2005 18:09      Profile for Camillo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Simone, grazie dei marchi consigliati adesso li cerco in rete e mi faccio un'idea.
Per inaudita e gli altri li facciamo i nomi di questi componenti (senza sparare troppo in alto ) e dei rivenditori dove si potrebbe fare qualche affare!
Penserei proprio di acquistare un pezzo alla volta, per il pre avrei pensato ad un Bellari, piccolo piccolo, ma non sono riuscito a trovarlo nel bel paese , e per quanto riguarda i marchi e i modelli di mic che ho proposto io che ne pensate?
Ciao.

Messaggi: 11 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
Inaudita
Member
Member # 4159

 - posted 07. Novembre 2005 20:13      Profile for Inaudita   Email Inaudita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io compro spesso sul sito di thomann. serieta' tedesca e in tre giorni arriva tutto a casa.

l' unica cosa e'che, ovviamente, non puoi provare nulla.

per le marche proposte da te: xme nessuna arriva alla qualita' oktava. poi ti posso dire che il samson ce lo ho anch'io e per quel che costa e' quasi un miracolo.

il bellari non lo conosco.

preamp che costano poco: art tube mp, joemek three q, m-audio dmp3, behringer MIC2200 ultragain PRO, presonus tube pre, samson c valve...

ti bastano?
vai in un negozio e ne provi qualcuno...


Messaggi: 419 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
Simone
Member
Member # 1329

 - posted 08. Novembre 2005 20:06      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in settimana vado a sentire questi: http://www.midiware.it/prodotti/schede_prodotti/Sontronics.html

ciao

Simone


Messaggi: 1674 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Ferro1983
Member
Member # 4688

 - posted 09. Novembre 2005 19:40      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ti consiglio come mic il samson c03,costa poco e suona molto bene,x quanto riguarda il preamp magari spendi qualcosa in piu e lascia perdere il behringer ultragain mic200,io ce l'ho ed unito al samson c03 non mi soddisfa affatto,in particolare per la voce:nonostante la presenza della valvola suona freddo e lontano...però certo le chiacchiere stanno a zero,puo darsi che magari tu lo senta e ti piaccia da pazzi...i gusti sono gusti!
Messaggi: 458 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Simone
Member
Member # 1329

 - posted 09. Novembre 2005 19:50      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ferro1983:
Io ti consiglio come mic il samson c03,costa poco e suona molto bene,

Io ce l'ho ma il mio non suona particolarmente bene. Inoltre è in controfase rispetto a tutti gli altri miei microfoni. Forse il mio è difettoso ma l'unica applicazione per cui è utilizzabile è la cassa della batteria.

quote:
x quanto riguarda il preamp magari spendi qualcosa in piu e lascia perdere il behringer ultragain mic200,io ce l'ho ed unito al samson c03 non mi soddisfa affatto,in particolare per la voce:nonostante la presenza della valvola suona freddo e lontano...gusti!

Dai un'occhiata quì !!!

ciao

Simone


Messaggi: 1674 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Ferro1983
Member
Member # 4688

 - posted 10. Novembre 2005 09:46      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Simone però conta che il c03 per quegli 80 euro che costa il suo lavoro lo fa...piuttosto grazie di quel link...dopo averlo letto m'è venuta una tristezza immane...che trucco patetico i led sotto la "valvola" per far credere che sia accesa...ecco perchè fa così schifo,in pratica è un preamp a transistor di bassa qualità mascherato a festa da pre valvolare...in che mondo viviamo...piu tardi lo smonto e voglio controllare di persona!


Messaggi: 458 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Simone
Member
Member # 1329

 - posted 10. Novembre 2005 13:50      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Alcuni modelli comunque non hanno i led.... e quello che c'è scritto su quel sito è comunque da verificare.

Se lo smonti fammi sapere.

ciao

Simone


Messaggi: 1674 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 10. Novembre 2005 14:52      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anni fa comprai un processore Behringer. Lo porto a casa, lo collego e non suona.
Una volta aperto aveva tutti gli out non saldati.
Fuori c'era scritto "test passed"
Da allora mai più.

Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Camillo
Junior Member
Member # 6486

 - posted 12. Novembre 2005 00:52      Profile for Camillo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hei Simone hai pensato di mandare quel link alla Behringer?
E tu Ferro1983 hai smontato il pre per verificare la valvolozza a "risparmio energetico" .
Ciao.

Messaggi: 11 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
dub
Member
Member # 924

 - posted 14. Novembre 2005 12:17      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io sono possessore del samson c01 e per rapporto qualità prezzo è ottimo.
ci registro voci, chitarre acustiche e ne sono soddisfatto.

Messaggi: 913 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
Simone
Member
Member # 1329

 - posted 14. Novembre 2005 13:57      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by dub:
io sono possessore del samson c01 e per rapporto qualità prezzo è ottimo.
ci registro voci, chitarre acustiche e ne sono soddisfatto.

Hai anche altri microfoni ?

ciao

Simone


Messaggi: 1674 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
martello
Junior Member
Member # 2953

 - posted 14. Novembre 2005 15:55      Profile for martello   Email martello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche io possiedo 2 samson c01, acquistati su consiglio degli utenti del forum, e dopo una fase inziale di entusiasmo durata un anno e mezzo ora non mi fanno più impazzire, in particolare li ho trovati sulla mia modesta strumentazione un po' troppo fruscianti, specie durante le registrazioni di chitarre acustiche, meglio a mio modesto parere come panoramici sulla batteria.
Messaggi: 12 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
dub
Member
Member # 924

 - posted 14. Novembre 2005 16:29      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Hai anche altri microfoni ?


condensatori no.. ho uno shure SM-58


Messaggi: 913 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
bazzuka1984
Junior Member
Member # 6532

 - posted 14. Novembre 2005 16:32      Profile for bazzuka1984   Email bazzuka1984         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono daccordo con inaudita.

Cerca però di comprare i cablaggi e non farne autocustruiti. potresti ritrovarti in situazioni imbarazzanti senza sapere dove sbattere la testa per risolvere il problema.


Messaggi: 2 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.