Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Synt Software o Hardware? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Synt Software o Hardware?
4Be@t
Junior Member
Member # 6595

 - posted 27. Novembre 2005 00:07      Profile for 4Be@t           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve
havrei bisogno di un consiglio:
e da un bel po di tempo che uso sintetizzatori software,e ho finalmente deciso di acquistarne uno hardware di tipo VirtualAnolg. ma molti mi hanno
consigliato di restare ai sintetizzatori software xche secondo l'oro oramai la differenza tra sint. softaware e hardware e quasi inesistente.x voi e meglio usare un sintetizzatore software o hardware

Messaggi: 7 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
juniorjack
Junior Member
Member # 6143

 - posted 27. Novembre 2005 01:58      Profile for juniorjack   Email juniorjack         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dipende dal tipo si sintetizzatore software...alcuni son buoni altri lo son meno.... è relativa la cosa; di certo costano di meno e se scegli bene riesci a ottenere un risultato soddisfacente (il che dipende anche molto da come lavori tu...)
Messaggi: 136 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
ottone
Member
Member # 494

 - posted 27. Novembre 2005 02:15      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.....Dipende dai punti di vista e dal tuo portafoglio:
"TUTTI" i synth hardware "ATTUALI" suonano "PEGGIO" del software!
Se Vuoi una macchina senza compromessi hai poche scelte (da valutare in base al tuo genere musicale):
Per quel che ho provato e quel che posseggo:

*Alesis Andromeda A6
*Dave Smith Poly Evolver Key oppure il monofonico Evolver
*Studio Electronics Omega oppure Se1X
*Moog Voyager
*Clavia Nord Lead 1 e 2
*Virus (A,B,C...la versione TI ha qualche problemino)
*Novation Supernova II...o se vuoi,puoi rimandare l'acquisto alla fine del 2005 o 2006,........ssssssshhhhhhhhh.......la Novation sta' ultimando uno strumento "Da Paura"!


Messaggi: 982 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
4Be@t
Junior Member
Member # 6595

 - posted 27. Novembre 2005 06:27      Profile for 4Be@t           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
diciamo che il mio portafoglio ha visto tempi migliori:
infatti stavo optando per un Novation Ks4 o Ks-Rack,ma se è vero che questi synt a basso costo suonano 'peggio' del software, credo che aspetterò,e magari prendero un Novation SupernovaII che a mio parere da qullo che ho visto è uno dei migliori,o magari aspettero e vedrò comè il nuovo Novation sperando che esca il piu presto possibile.

Messaggi: 7 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
york
Junior Member
Member # 3066

 - posted 27. Novembre 2005 07:20      Profile for york           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ottone:
..."TUTTI" i synth hardware "ATTUALI" suonano "PEGGIO" del software!

Per quel che ho provato e quel che posseggo:
*Virus (A,B,C...la versione TI ha qualche problemino)


Scusa, a giorni mi deve arrivare un Virus TI, dici che ha problemi, quali?

Xchè gli hardware suonano peggio? x la mia esperienza personale non direi...


Messaggi: 207 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
ottone
Member
Member # 494

 - posted 27. Novembre 2005 09:16      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Scusa, a giorni mi deve arrivare un Virus TI, dici che ha problemi, quali?

Xchè gli hardware suonano peggio? x la mia esperienza personale non direi...



C'e' un bug nell' os...scompaiono alcune voci in polifonia!...comunque...risolvibili!
Gli hardware sotto i 1000 suonano peggio!
Prova ad ascoltare il korg ms2000,korg microkorg,novation a-station,ecc...paragonati ad un V.I. tipo vanguard o pro 53!
...ma la differenza si sente anche da un Clavia Nord Lead 1 o 2 ...paragonato al 3...a chi piace e conosce il suono di Clavia...difficilmente comprera' la vers.3!
O da un oscillatore dell' Omega...ad un oscillatore della Native Instruments...credo che il risultato non sia proprio uguale!
Un po' come risponde il nostro amico "4Be@t "

quote:
diciamo che il mio portafoglio ha visto tempi migliori:
infatti stavo optando per un Novation Ks4 o Ks-Rack,ma se è vero che questi synt a basso costo suonano 'peggio' del software, credo che aspetterò,e magari prendero un Novation SupernovaII che a mio parere da qullo che ho visto è uno dei migliori,o magari aspettero e vedrò comè il nuovo Novation sperando che esca il piu presto possibile.

Alla tua domanda,ti rispondo,che,Io sinceramente acquisterei il Supernova 2,anche perche',orami lo sanno tutti,...Le SoundBank dei prodotti attuali e futuri della Novation provengono dalla programmazione di Supernova!.


Messaggi: 982 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 27. Novembre 2005 14:22      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Prova ad ascoltare il korg ms2000,korg microkorg,novation a-station,ecc...paragonati ad un V.I. tipo vanguard o pro 53!

mah boh forse nn so

se parliamo di suoni

ognuno suona DIVERSO, può piacere o meno...

almeno secondo me

se tu hai la certezza numerica e oggettiva di ciò che dici meglio di te, io valuto dal contesto in cui ficco il synth.

Io ho l'a-station e la uso quando ci sta
Ho il virus c e lo uso quando ci sta
Ho il nord modular e lo uso quando ci sta
Ho un piano elettromeccanico e lo uso quando ci sta

Ho anche il pro 53 e altri v.i. e li uso quando ci stanno


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 27. Novembre 2005 14:47      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mah boh forse nn so

se parliamo di suoni

ognuno suona DIVERSO, può piacere o meno...

almeno secondo me

se tu hai la certezza numerica e oggettiva di ciò che dici meglio per te, io valuto dal contesto in cui ficco il synth.

Io ho l'a-station e la uso quando ci sta
Ho il virus c e lo uso quando ci sta
Ho il nord modular e lo uso quando ci sta
Ho un piano elettromeccanico e lo uso quando ci sta

Ho anche il pro 53 e altri v.i. e li uso quando ci stanno


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
ottone
Member
Member # 494

 - posted 27. Novembre 2005 14:55      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Io ho l'a-station e la uso quando ci sta
Ho il virus c e lo uso quando ci sta
Ho il nord modular e lo uso quando ci sta
Ho un piano elettromeccanico e lo uso quando ci sta

Ho anche il pro 53 e altri v.i. e li uso quando ci stanno


Indiscutibile l'utilizzo...!!!
Pero' la domanda di "4Be@t "era:
(:..molti mi hanno
consigliato di restare ai sintetizzatori software xche secondo l'oro oramai la differenza tra sint. softaware e hardware e quasi inesistente...)
[QUOTE

Al consiglio di un synth che suona e che ha una buona programmabilità,...meglio di un software,rispondo:

*Alesis Andromeda
*Dave Smith Poly Evolver Key oppure il monofonico Evolver
*Studio Electronics Omega oppure Se1X
*Moog Voyager
*Clavia Nord Lead 1 e 2
*Virus (A,B,C...la versione TI ha qualche problemino)
*Novation Supernova II... [/QUOTE]


Purtroppo oggi chi vuole acquistare un synth Hardware DI QUALITA'ha pochissime scelte!
Se poi la domanda e':"Il mezzo per lo sviluppo":......be'''!!!...sinceramente anche un suono fm slabbrato
...puo' far da padrone inserito in un contesto musicale APPROPRIATO!


Messaggi: 982 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
alex fain
Member
Member # 4650

 - posted 27. Novembre 2005 16:11      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io resto per il vecchio hardware , non c'e' storia .
Messaggi: 729 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
The Queer
Junior Member
Member # 4795

 - posted 27. Novembre 2005 16:27      Profile for The Queer   Email The Queer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vogloamo suonare su 2 tracce un Minimoog Voyager e un Minimoog v e poi sentire se c'è per caso un LEGGERA differenza?
Ma LEGGERA, intendiamoci... la stessa leggera differnza tra una bella mercedes e un Concord... certo... entrambi "viaggiano"...

Messaggi: 271 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
Axiom
Member
Member # 4626

 - posted 27. Novembre 2005 17:13      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Queer.. ho come il sospetto che tu sia iscritto ad Analogue Heaven :P

Personalmente preferisco l'hardware, ma per una questione di gusto personale. L'unico softsynth che ho acquistato è Reaktor 5, ne è valsa proprio la pena ed è un ottimo complemento al G2X.

Luca


Messaggi: 814 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
The Queer
Junior Member
Member # 4795

 - posted 27. Novembre 2005 18:44      Profile for The Queer   Email The Queer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Diciamo che l' "Analogue Heaven" me lo sto costruento FATICO$AMENTE a casa...
Messaggi: 271 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
Axiom
Member
Member # 4626

 - posted 27. Novembre 2005 19:35      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qualcosa tipo questo? http://electro-music.com/forum/viewtopic.php?t=7183

Luca


Messaggi: 814 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 27. Novembre 2005 20:19      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io preferisco Hardware...
La differenza se mettiamo a confronto lo stesso prodotto...tipo a-station e v-station c'è eccome...non è vero dire che nn c'è differenza...
Pero a livello di pasta, oramai hanno tutti una buona qualita.

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.