Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » nearfield event che dite? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: nearfield event che dite?
nzozo
Junior Member
Member # 6690

 - posted 11. Dicembre 2005 12:08      Profile for nzozo   Email nzozo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao
che ne pensate dei nearfield Event in generale ? nello specifico volevo comprarmi le event 20/20 passive da utilizzare con il t-amp.. che dite ? ero indeciso anche sulle tr 6 amplificate ma non ne so niente e non ho dove ascoltarle.

Messaggi: 9 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
windopz
Member
Member # 2018

 - posted 11. Dicembre 2005 13:13      Profile for windopz   Email windopz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ci sono pareri fortemente discordanti sulle event: c'é chi dice che suonino da paura, c'é chi dice che facciano escrementare. L'unica quindi é ascoltarle e veder se piacciono.
Messaggi: 688 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 11. Dicembre 2005 18:15      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho le 20/20 bas...
Ti dico solo che messe a confronto con genelec o yamaha..sinceramente manco esiste un confronto...
ma il monitor è questione di orecchio...cioè alla fine incominci a conoscerlo e va bene...io mi trovo "benissimo".
in conclusione
Ti parla uno che ce l'ha...Vai sulle yamaha o genelec che ora sono abb.za economiche...quelle piccole.
ti prendi un monitor definitivo.

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
nzozo
Junior Member
Member # 6690

 - posted 11. Dicembre 2005 19:01      Profile for nzozo   Email nzozo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che modelli di genelec e yamaha consiglieresti di prenedere in considerazione ? il budget è quello che è..
( meditavo alle event mica a caso )..
purtroppo nella provincia dove sono io non c'è neanche mezzo negozio che abbia la possibilità di fare un pò di ascolti e quindi devo andare un pò su consigli..
non c'è nessun ligure che potrebbe farmi fare qualche ascolto dei monitor di cui dispone?

Messaggi: 9 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 11. Dicembre 2005 20:06      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
alla faccia...le event a suo tempo le pagai 1800 euro...
bel budget!
se è quello vai con le genelec!

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
nzozo
Junior Member
Member # 6690

 - posted 11. Dicembre 2005 21:27      Profile for nzozo   Email nzozo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh ora i prezzi sono un pò scesi.. le event 20/20 bas si trovano a circa 850 euro e le 20/20 passive che volevo comprare a circa 350... e il mio budget è il secondo che ho detto .. diciamo che però potrei aggiungere qualcosina ma il limite lo fisserei intorno ai 600 max.. se c'è qualche consiglio in merito son tutt'orecchi
Messaggi: 9 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
alexmot
Member
Member # 3070

 - posted 11. Dicembre 2005 21:40      Profile for alexmot           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dynaudio bm6p.
Se ne parla benissimo. sarà il mio prossimo acquisto in fatto di nearfield.
Sono passive, da abbinare ad un buon ampli sopra i 50 + 50W rms.
si trovano sui 350 l'una. Molto meglio delle piccolette genelec.

Messaggi: 714 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
nzozo
Junior Member
Member # 6690

 - posted 11. Dicembre 2005 22:10      Profile for nzozo   Email nzozo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
azz mi mancavano alla lista.. effettivamente sulle genelec di fascia ,per così dire, economica ho letto vari post in cui non se ne parlava granchè bene.. dici dynaudio .. mumble mumble.. ed abbinate al famoso t-amp chissà come funzioneranno..mah..
Messaggi: 9 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 11. Dicembre 2005 22:33      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a 600 euro mi prendo le genelec tutta la vita...
sono piu piccoline ma hanno la stessa qualita delle sorelle maggiori
Fidati...
GENELEC.

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
yugo
Junior Member
Member # 6125

 - posted 12. Dicembre 2005 00:40      Profile for yugo   Email yugo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sui 350 vai su monitor m-audio ... ho le 20/20 bas , hanno molta potenza ma non le vedo molto come nearfield , a me vanno bene perche riproducono bene le basse che le ns10 non riproducono .
Messaggi: 173 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 13. Dicembre 2005 13:29      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yugo...
io ho le 20/20 bas...da 3 anni
Non riproducono affatto bene le basse...
Le riproduce troppo!!
Le sconsiglio vivamente.

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
edf studio
Junior Member
Member # 3712

 - posted 13. Dicembre 2005 19:17      Profile for edf studio   Email edf studio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per me ... genelec 8030
Messaggi: 206 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 13. Dicembre 2005 19:19      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti quoto...
vai con le genelec....

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
Bubba
Member
Member # 2828

 - posted 14. Dicembre 2005 16:03      Profile for Bubba           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Genelec fai un acquisto sicuro però con il tuo budget puoi comprare solo le 8020. (le piccolette che nn ho mai sentito). Le 8030 ono da paura se consideri il loro prezzo....

Con 350€ massimo 600€ forse la scelta delle passive se possiedi già un ampli potrebbe essere la migliore.

A casa ho le event tr5 directfield, sono piccolette, nn sono male.....ma mi lasciano sempre quel qualcosa che nn mi convince del tutto.... prese xchè avevo un budget limitato come il tuo 550€, ma se dovessi rifare oggi l'acquisto fatto circa 3 anni fa, stringerei un pochino i denti e punterei sulle Genelec 8030 .


Messaggi: 368 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
alexmot
Member
Member # 3070

 - posted 14. Dicembre 2005 18:38      Profile for alexmot           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tra le 8020 e le 8030 c'è differenza e non solo di prezzo. imho.
Sia come risposta di frequenza sia come dettaglio. del resto per quanto buone e ben progettate è pur sempre un cono da 4 ".
se hai modo di prendere le 8030 ok altrimenti le piccoline le lascierei li.
Rimango di mio: dynaudio le bm6p (non bm5p)+ un buon ampli.

Messaggi: 714 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.