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Topic: rinnovo studio
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fatman
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Member # 5117
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posted 14. Dicembre 2005 12:46
quote: Originally posted by edobedo: Il problema dei rientri ce l'ho principalmente per il rullante, sui condensatori dei tom non è un grosso problema.ùGli AT4040 li uso come pan. Ho provato anche gli AT4041 ma preferisco i 4040. A suo tempo ho provato sia per i tom che come pan i Rode NT3 ma sono stati davvero una delusione.
In genere varrebbe fare una considerazione sul modo esecutivo e sul genere che si registra. Se il batterista picchia forte io uso un dinamico perchè il volume dei rientri è talmente elevato che non riesci a sfruttare il suono di un condensatore senza che rientri tutto il set. Se il batterista ha un controllo dinamico più che eccellente io scelgo i condensatori su tutto il set e sul rullante metto sia il 57 che il 414 e sotto faccio lo stesso. Sulla cassa metto un 147 e un ev 868. per il discorso ambiente e over bisogna decidere in quel caso ciò che serve. Se il mio intento è quello di catturare i piatti preferisco decisamente un over con diaframma piccolo e magari mi prendo l'ambiente con due mic più larghi a due metri in tecnica din o ortf.
Messaggi: 1013 | Data Registrazione: Feb 2005
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bravhen
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Member # 2335
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posted 14. Dicembre 2005 14:15
diciamo che è la batteria che suona da sola!!! no vabbè però è sempre una pearl tutta d'acero e con misure di tamburi un pò "rock", e i batteristi di solito suonano rock e metal quindi volumi alti... e quindi? che setup uso? mi tengo il presonus digimax LT, mi compro un pre due canali tipo TLA o un solo canale tipo ISA220? cambio la motu 2408 per prendere l'mkIII che va a 96k, mixo tutto in digitale e magari prendo un bcf2000 come controller? che faccio???
Messaggi: 320 | Data Registrazione: Mag 2003
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fatman
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Member # 5117
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posted 14. Dicembre 2005 18:50
Purtroppo per te io non sono un sostenitore del mix in digitale .....ma questa è una vecchiqa polemica !!! Io ho potuto provare la differenza tra il mix in digitale e quello semi digitale...e sono giunto alla conclusione che posso sfruttare queste due soluzioni per diversi scopi per diversi budget e per diversi generi. Puoi sempre regalarti una tascam fw 1884 che ha dei buoni pre degli ottimi convertitori e una bella superfice di controllo....poi magari fai l'upgrade a qualcosa di più analogico . Per la batteria visto che l'andazzo è pesantuccio regalati dei bei sennheiser md 421 e sei sicuro che ti rimangono a vita. Se proprio vuoi un pre non comprare il 220 ..io farei uno sforzo e comprerei il 430 mk2 che mi piace molto di più. O se vuoi fare lo sborone il mio preferito è l' ua 6176...io ne ho due e ci faccio di tutto .....
Messaggi: 1013 | Data Registrazione: Feb 2005
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bravhen
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Member # 2335
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posted 14. Dicembre 2005 21:30
grazie fat, molto interessante il tascam... quasi quasi.. si avevo pensato già agli md421 so che sono fantastici!certo non è che li regalano (da thomann li ho trovati a 299€ il prezzo più basso che ho visto fin ora, ma credo che dovrò sforzarmi!!!) l'ua 6176 forse è un pò fuori dalla mia portata, anche forse per l'idea di studio che ho io, ma forse è meglio che vada su ISA430.. quindi io direi: coppia di Genelec 1030A 2 bei AKG C414 B-XLII tascam FW 1884 Focusrite ISA MK2 e 4 Sennheiser MD421... cacchio! che spesa!!! vabbeh farò un mutuo agevolato
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evilsurfer
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Member # 1972
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posted 17. Dicembre 2005 19:23
se non hai le idee chiare andrai poco lontano. tu spenderesti piu di mille euro x comprare una scheda che campiona a 96khz??? tu sei un pazzo!!!! i pezzi dello studio si comprano quando si sente l'esigenza e basta. si sogna il neumann ma intanto si lavora col samson co1.. dai importanza a quello che in realtà non è+ importante...tipo il 96khz dammi retta .ciao
Messaggi: 387 | Data Registrazione: Feb 2003
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