Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » rinnovo studio (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: rinnovo studio
fatman
Member
Member # 5117

 - posted 14. Dicembre 2005 12:46      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by edobedo:
Il problema dei rientri ce l'ho principalmente per il rullante, sui condensatori dei tom non è un grosso problema.ùGli AT4040 li uso come pan. Ho provato anche gli AT4041 ma preferisco i 4040.
A suo tempo ho provato sia per i tom che come pan i Rode NT3 ma sono stati davvero una delusione.


In genere varrebbe fare una considerazione sul modo esecutivo e sul genere che si registra. Se il batterista picchia forte io uso un dinamico perchè il volume dei rientri è talmente elevato che non riesci a sfruttare il suono di un condensatore senza che rientri tutto il set. Se il batterista ha un controllo dinamico più che eccellente io scelgo i condensatori su tutto il set e sul rullante metto sia il 57 che il 414 e sotto faccio lo stesso. Sulla cassa metto un 147 e un ev 868. per il discorso ambiente e over bisogna decidere in quel caso ciò che serve. Se il mio intento è quello di catturare i piatti preferisco decisamente un over con diaframma piccolo e magari mi prendo l'ambiente con due mic più larghi a due metri in tecnica din o ortf.

Messaggi: 1013 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
bravhen
Member
Member # 2335

 - posted 14. Dicembre 2005 14:15      Profile for bravhen   Email bravhen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
diciamo che è la batteria che suona da sola!!! no vabbè però è sempre una pearl tutta d'acero e con misure di tamburi un pò "rock", e i batteristi di solito suonano rock e metal quindi volumi alti...
e quindi? che setup uso?
mi tengo il presonus digimax LT, mi compro un pre due canali tipo TLA o un solo canale tipo ISA220?
cambio la motu 2408 per prendere l'mkIII che va a 96k,
mixo tutto in digitale e magari prendo un bcf2000 come controller?
che faccio???

Messaggi: 320 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
fatman
Member
Member # 5117

 - posted 14. Dicembre 2005 18:50      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Purtroppo per te io non sono un sostenitore del mix in digitale .....ma questa è una vecchiqa polemica !!! Io ho potuto provare la differenza tra il mix in digitale e quello semi digitale...e sono giunto alla conclusione che posso sfruttare queste due soluzioni per diversi scopi per diversi budget e per diversi generi. Puoi sempre regalarti una tascam fw 1884 che ha dei buoni pre degli ottimi convertitori e una bella superfice di controllo....poi magari fai l'upgrade a qualcosa di più analogico . Per la batteria visto che l'andazzo è pesantuccio regalati dei bei sennheiser md 421 e sei sicuro che ti rimangono a vita. Se proprio vuoi un pre non comprare il 220 ..io farei uno sforzo e comprerei il 430 mk2 che mi piace molto di più. O se vuoi fare lo sborone il mio preferito è l' ua 6176...io ne ho due e ci faccio di tutto .....
Messaggi: 1013 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
bravhen
Member
Member # 2335

 - posted 14. Dicembre 2005 21:30      Profile for bravhen   Email bravhen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie fat, molto interessante il tascam... quasi quasi.. si avevo pensato già agli md421 so che sono fantastici!certo non è che li regalano (da thomann li ho trovati a 299€ il prezzo più basso che ho visto fin ora, ma credo che dovrò sforzarmi!!!)
l'ua 6176 forse è un pò fuori dalla mia portata, anche forse per l'idea di studio che ho io, ma forse è meglio che vada su ISA430..
quindi io direi:
coppia di Genelec 1030A
2 bei AKG C414 B-XLII
tascam FW 1884
Focusrite ISA MK2
e 4 Sennheiser MD421...
cacchio! che spesa!!!
vabbeh farò un mutuo agevolato

Messaggi: 320 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
evilsurfer
Member
Member # 1972

 - posted 17. Dicembre 2005 19:23      Profile for evilsurfer   Email evilsurfer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se non hai le idee chiare andrai poco lontano.
tu spenderesti piu di mille euro x comprare una scheda che campiona a 96khz???
tu sei un pazzo!!!!
i pezzi dello studio si comprano quando si sente l'esigenza e basta.
si sogna il neumann ma intanto si lavora col samson co1..
dai importanza a quello che in realtà non è+ importante...tipo il 96khz
dammi retta .ciao

Messaggi: 387 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.