Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » DRUM MACHINE....PRO-PRO-PRO (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: DRUM MACHINE....PRO-PRO-PRO
Nickzero
Junior Member
Member # 4416

 - posted 20. Dicembre 2005 18:53      Profile for Nickzero   Email Nickzero         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao amici,
è natale e dobbiamo pensare ai regali...
per questo avrei deciso di rendere il mio lavoro un po più serio, lasciando per un attimo i software e dedicandomi a una macchina fisica che mi possa rendere i grovve veramente suonabili e che si incastrino bene.
ECCO
allora ho intenzione di prendere una batteria elettronica che soddisfi le mie esigenze, ma l'unica che ho sentito fin ora è la korg MX, ma non mi piace, sembra un giocattolino evoluto...
ragazzi CONSIGLIATEMI qualcosa!!!

PS: per chi è solo di passaggio e non risponde, BUON NATALE!!!!


Messaggi: 52 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 20. Dicembre 2005 19:07      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
una macchina seria (anche se per le batterie meglio del software non c'e' niente) deve campionare, fare il beat slicing ed essere programmabile come le 808/909

la prima cosa che mi viene in mente che faccia quelle robe li' e' una delle korg electribe


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Nickzero
Junior Member
Member # 4416

 - posted 20. Dicembre 2005 20:30      Profile for Nickzero   Email Nickzero         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e quale modello?
io ho visto usare la mx, ma ho le sezioni dei synt che a me non interessano molto.
per questo stavo pernsando ad una elecribe r mk2, che ne pensi?
quando dici:
(anche se per le batterie meglio del software non c'e' niente)

cosa intendi, o meglio a quale ti riferisci?


Messaggi: 52 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
ottone
Member
Member # 494

 - posted 20. Dicembre 2005 21:50      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Novation Drum Station V.2...Usata a 150€/200€ hai un gran bel clone della 808 e 909!


Messaggi: 982 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
Nickzero
Junior Member
Member # 4416

 - posted 20. Dicembre 2005 22:03      Profile for Nickzero   Email Nickzero         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti ringrazio per il consiglio, però è un modulo sonoro....invece io volevo più che altro una drum a sequencer
Messaggi: 52 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 20. Dicembre 2005 23:26      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Nickzero:
e quale modello?
io ho visto usare la mx, ma ho le sezioni dei synt che a me non interessano molto.
per questo stavo pernsando ad una elecribe r mk2, che ne pensi?
quando dici:
(anche se per le batterie meglio del software non c'e' niente)

cosa intendi, o meglio a quale ti riferisci?


sulla carta quella electribe li' dovrebbe essere quella giusta

rispetto al software, qualsiasi plugin di campionatore su cubase, o modulo campionatore di reason e' meglio...

e' pure meglio ableton live con la sua batteria "di serie"

pure rebirth 338 che ora e' pure gratis.. anche se metterci i propri campioni e' un po' laborioso


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
D.D.GROOVE
Member
Member # 2661

 - posted 21. Dicembre 2005 00:06      Profile for D.D.GROOVE   Email D.D.GROOVE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma io sto rebirth free nn l'ho trovato sul sito...ndostà'
?

Messaggi: 569 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
rocco
Member
Member # 1389

 - posted 21. Dicembre 2005 02:02      Profile for rocco   Email rocco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
elektron.
Messaggi: 376 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
LuN1
Junior Member
Member # 4029

 - posted 21. Dicembre 2005 02:31      Profile for LuN1   Email LuN1         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
credo che il top delle drum machine moderne siano il nuovo mpc4000 e le elektron sps-1 (il modello che puo' anche campionare) correggetemi se sbaglio.
Messaggi: 86 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 21. Dicembre 2005 07:34      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by D.D.GROOVE:
ma io sto rebirth free nn l'ho trovato sul sito...ndostà'
?

Qui


Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
Nickzero
Junior Member
Member # 4416

 - posted 21. Dicembre 2005 08:26      Profile for Nickzero   Email Nickzero         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io con reason non ho mai avuto a che fare!!! ma il rebirth free lo poso usare come vs, o devo mettere per forze reason?

l'akai mpc4000 l'avevo già notato, ma avete conoscenze del suo sequencer?


Messaggi: 52 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
namaste
Member
Member # 3262

 - posted 21. Dicembre 2005 09:31      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io dal vivo uso la Korg Electribe EM-1, mi trovo abbastanza bene ma non credo sia paragonabile ai vari Kontakt e Halion...
Credo cmq che abbia una sintesi simile a quella dell'MS-2000, sempre della Korg.

Messaggi: 562 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 22. Dicembre 2005 09:54      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nick...
rebirth lo devi usare in modalità rewire...
programmabile e sincronizzabile solo in modalita pattern.
Macchina favolosa per me...

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
Nickzero
Junior Member
Member # 4416

 - posted 22. Dicembre 2005 13:28      Profile for Nickzero   Email Nickzero         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
avevate ragione.....forse con rebirth ho risolto un po di problemi! avevo una demo su un cd, e l'ho instllato!
qualcuno però puoi aiutarmi in questo,sono totalmente disinformato sul rebirth:
1)quando lo metto in cubese e clicco play il rebirth inizia a scrichiolare all'infinito.
2)chi ha la versione completa me la può passare dato che ho la demo e non posso salvare?

grazie


Messaggi: 52 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
Nickzero
Junior Member
Member # 4416

 - posted 22. Dicembre 2005 13:56      Profile for Nickzero   Email Nickzero         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
risolto il problema dello scrichiolio: era acid5 che davo problemi, lavorando pure lui in rewire!
cmq io ho la demo:chi mi fa un regalino per natale?

Messaggi: 52 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.