Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » DRUM MACHINE....PRO-PRO-PRO (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: DRUM MACHINE....PRO-PRO-PRO
fabios
Junior Member
Member # 5548

 - posted 23. Dicembre 2005 21:18      Profile for fabios   Email fabios         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
MMMM PPPPP CCCCC 2000 XL
Messaggi: 282 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 24. Dicembre 2005 13:54      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Nickzero:
risolto il problema dello scrichiolio: era acid5 che davo problemi, lavorando pure lui in rewire!
cmq io ho la demo:chi mi fa un regalino per natale?

ma parli di rebirth? è diventato di pubblico dominio: vattelo a scaricare su www.propellerheads.se

ViRuS


Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
Nickzero
Junior Member
Member # 4416

 - posted 26. Dicembre 2005 09:33      Profile for Nickzero   Email Nickzero         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho testato bene bene il rebirth, e posso concludere dicendo:
è un bel giocattolino, ma suona male!!!

sono indirizzato sulle drum dell'akai( mpc 2000xl, mpc 1000), mi sembrano ideali per me, ma vorrei sapere come sequencer come va.
chi ce li ha mi può fare una breve descrizione dato che qui in zona non posso provarli?


Messaggi: 52 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 26. Dicembre 2005 10:00      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Nickzero:
ho testato bene bene il rebirth, e posso concludere dicendo:
è un bel giocattolino, ma suona male!!!


buona pasqua!!

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
fabios
Junior Member
Member # 5548

 - posted 26. Dicembre 2005 14:11      Profile for fabios   Email fabios         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono indirizzato sulle drum dell'akai( mpc 2000xl, mpc 1000), mi sembrano ideali per me, ma vorrei sapere come sequencer come va.


ciao io ho la Mpc 2000xl , secondo me' e' una delle migliori drum con sequencer incorporato,e' una figata .con tutte le funzioni che ha puoi metter su' un bel groove nel giro di pochi minuti(questo x dirti quanto e' semplice da usare) io di solito la affianco a cubase .

naturalmente costruire e fare editing su sequenze e suoni con quest'ultimo e' molto piu' semplice (per me)visto che con il mouse ed un bel monitor hai tutto in prima pagina.

"Ma" quando si parla di percuotere le dita sui pad a disposizione nella MPC ti accorgi come il discorso cambia. puoi anche arricchire la macchina con una scheda effetti che nn scherza affatto.
per la scelta tra MPC2000xl ed MPC1000 dovresti guardare sul sito AKAI.con la 1000 ti puoi interfacciare via USB con il computer cosa che nn puoi fare con la 2000 .per il resto io preferisco la 2000
ciao


Messaggi: 282 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
LuN1
Junior Member
Member # 4029

 - posted 26. Dicembre 2005 14:40      Profile for LuN1   Email LuN1         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
[QUOTE]Originally posted by Nickzero:
[qb]ho testato bene bene il rebirth, e posso concludere dicendo:
è un bel giocattolino, ma suona male!!!


buona pasqua!!
[/QB][/QUOTE]

beh di certo rebirth non è che abbia tutta questa "ciccia"...mi stupisce sapere che hai 909 e 808 hardware che "suonano" molto di più di rebirth...


Messaggi: 86 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 26. Dicembre 2005 18:04      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
buona pasqua anche a te
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Nickzero
Junior Member
Member # 4416

 - posted 26. Dicembre 2005 20:39      Profile for Nickzero   Email Nickzero         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
buona pasqua anche a te

perchè? esprimiti.....è meglio dirli i propri pareri


Messaggi: 52 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 27. Dicembre 2005 01:26      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fabios:
sono indirizzato sulle drum dell'akai( mpc 2000xl, mpc 1000), mi sembrano ideali per me, ma vorrei sapere come sequencer come va.


ciao io ho la Mpc 2000xl , secondo me' e' una delle migliori drum con sequencer incorporato,e' una figata .con tutte le funzioni che ha puoi metter su' un bel groove nel giro di pochi minuti(questo x dirti quanto e' semplice da usare) io di solito la affianco a cubase .

naturalmente costruire e fare editing su sequenze e suoni con quest'ultimo e' molto piu' semplice (per me)visto che con il mouse ed un bel monitor hai tutto in prima pagina.

"Ma" quando si parla di percuotere le dita sui pad a disposizione nella MPC ti accorgi come il discorso cambia. puoi anche arricchire la macchina con una scheda effetti che nn scherza affatto.
per la scelta tra MPC2000xl ed MPC1000 dovresti guardare sul sito AKAI.con la 1000 ti puoi interfacciare via USB con il computer cosa che nn puoi fare con la 2000 .per il resto io preferisco la 2000
ciao



guardati la 2500 e stai male.


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
fabios
Junior Member
Member # 5548

 - posted 27. Dicembre 2005 09:02      Profile for fabios   Email fabios         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bestiale ma quando l'hanno sfornata e quanto costa?????
Messaggi: 282 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
Nickzero
Junior Member
Member # 4416

 - posted 27. Dicembre 2005 13:28      Profile for Nickzero   Email Nickzero         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi.....mi rivolgo a chi è gia in possesso, ma il sequencer e la programazione dei pattern com'è? per intenderci e come l'electribe?

PS: se qualcuno ce l'ha ed è di buon cuore da farmi una dimostrazione con la cam, lo ringrazierò all'infinità


Messaggi: 52 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 29. Dicembre 2005 13:10      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Rega, scusate...
ma come fate a dire che suona male rebirth?
più di darvi 909 808 fedeli piu possibile e 2 303 che suonano...non so...
Secondo me poi...non è un giocattolino...anzi.
Suonatevelo in rewire.

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
LuN1
Junior Member
Member # 4029

 - posted 29. Dicembre 2005 13:48      Profile for LuN1   Email LuN1         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by DjLucas:
Rega, scusate...
ma come fate a dire che suona male rebirth?
più di darvi 909 808 fedeli piu possibile e 2 303 che suonano...non so...
Secondo me poi...non è un giocattolino...anzi.
Suonatevelo in rewire.

non ho detto che suona male...ho detto che non ha molta "ciccia" rispetto alle controparti reali.
per ciccia intendo una certa botta un certo calore non so se mi spiego...cmq per carità rebirth rimane valido: l'ho usato per un bel po' anche io prima di usare reason.


Messaggi: 86 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 29. Dicembre 2005 13:54      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by LuN1:
non ho detto che suona male...ho detto che non ha molta "ciccia" rispetto alle controparti reali.
per ciccia intendo una certa botta un certo calore

pareri...


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 29. Dicembre 2005 16:45      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se parli di ciccia...
insomma...io direi che ce l'abbia.
tieni presente che campionando da rebirth mi sono creato 234724 casse tutte equalizzate e modificate in modo diverso..utilizzabili per qualsiasi scopo...
e presenti in diversi miei lavori
Se poi parliamo di differenze tra hardware e software e vogliamo confrontare l'equivalente software di una macchina hardware è un altro paio di maniche...ma cio non significa che suona diverso.
Io ho SEMPRE lavorato con casse di rebirth per fare trance, e la faccio da 10 anni.
Lo ripeto...
avete mai provato ad utilizzare i synth o le drum machine di rebirth con rewire???

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.