Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Monitor Yamaha HS 50/80 M: mai ascoltati o provati?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Monitor Yamaha HS 50/80 M: mai ascoltati o provati?
TranceMaster
Member
Member # 899

 - posted 27. Dicembre 2005 22:02      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Premetto che è una mia curiosità visto che mi tengo strette le NS10M.
Come vi sembrano quei monitor?
Si vede il cono bianco e altro non so.
Le avete mai sentite all'opera in qualche negozio o studio?


byebye


Messaggi: 1228 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
simonecarta
Junior Member
Member # 2926

 - posted 28. Dicembre 2005 01:35      Profile for simonecarta   Email simonecarta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho comprato oggi le hs-50m, mi servivano come monitor per uno studietto casalingo senza troppe pretese, non ho avuto molte prove come possibilita di comparazione ma sembrano ottimi monitor sicuramente belli esteticamente e forse come le ns10 hanno i bassi molto leggeri e vanno sicuramente accoppiate ad un sub o a delle casse con bassi piu' corposi. Esteticamente sono belle niente da dire e l'equalizzaotre posteriore entro certi limiti (+/- 2 db) aiuta a sistemarli in molte stanze.
Messaggi: 53 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
windopz
Member
Member # 2018

 - posted 28. Dicembre 2005 11:53      Profile for windopz   Email windopz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le ho ascoltate proprio ieri in negozio, perché attirano anche me. Le HS50 mi sono sembrate bellissime sulle medio alte, una definizione chiara e piacevoli all'ascolto: l'unica pecca i bassi, molto attenunati. Avrei paura a basare un sistema di ascolto su un impianto 2.1...troppi casini di fase.
Altra questione per le HS80: il cono da 8 pollici si fa sentire. Bassi piú presenti, vellutati, medio alte un pó meno squillanti delle HS50 ma di piacevole impatto. Se dovessi scegliere tra le due, prenderei le HS80, ma le sorelline piú piccole hanno un fascino particolare......peccato per quei bassi!

P.S. insieme a questi due monitor, mi hanno fatto ascoltare le Genelec 8020...quelle due pulci di casse........buttano fuori dei bassi DA PAURA.


Messaggi: 688 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.