Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Equalizzare gli ascolti

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Equalizzare gli ascolti
Ciucci
Junior Member
Member # 36

 - posted 30. Dicembre 2005 21:09      Profile for Ciucci   Email Ciucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,so che sto per sparare una grande c*****a ma volevo sapere se l'uso di un eq grafico tra l'uscita dell'interfaccia audio e i monitors nearfield può (ovviamente dopo averlo "tarato"a dovere)aiutare a colmare i problemi di frequenze della control room.
Messaggi: 108 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 30. Dicembre 2005 21:18      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì.
Ma è un'operazione che, in realtà, è moltomamolto complessa.

Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 31. Dicembre 2005 01:01      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...al punto di essere sconsigliabile
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Ciucci
Junior Member
Member # 36

 - posted 31. Dicembre 2005 09:48      Profile for Ciucci   Email Ciucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io pensavo di mettere il mio Akg C3000b dove mi siedo di solito e registrare il segnale del Matt Test (sweepata di tutte le frequenze)per verificare quale di queste vengono effettivamente "pompate" dall'acustica della stanza.Dopodichè agire su queste frequenze tramite l'eq.Che dite?
Messaggi: 108 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
invictus
Junior Member
Member # 4675

 - posted 31. Dicembre 2005 12:10      Profile for invictus   Email invictus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ciucci:
Io pensavo di mettere il mio Akg C3000b dove mi siedo di solito e registrare il segnale del Matt Test (sweepata di tutte le frequenze)per verificare quale di queste vengono effettivamente "pompate" dall'acustica della stanza.Dopodichè agire su queste frequenze tramite l'eq.Che dite?

che quel microfono non è tra i + adatti a fare un rilevamento per l'analizzazione di spettro

Messaggi: 152 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 31. Dicembre 2005 12:12      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
meglio uno stupido, insignificante, derelitto, microfono per misurazioni, tipo un ECM8000
Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
fatman
Member
Member # 5117

 - posted 31. Dicembre 2005 13:25      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e in ogni caso cerca di intervenire sull'acustica della stanza una volta viste le frequenze in eccesso.
Messaggi: 1013 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.