Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Per tutti i DJ del forum...

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Per tutti i DJ del forum...
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 03. Gennaio 2006 18:09      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nei primi anni "90 mi sono avvicinato alla musica dance. Era il periodo dei bassi che rotolavano e dei synt analogici suonati a modo "zanzarismo"... era bellissimi tempi, e vi confido che ora come ora ne sento nostalgia.
Capita spesso e volentieri che quando mi reco nei locali con gli amici a trascorrere una serata e c'è una console con un DJ, passo gran parte del mio tempo a guardare con ammirazione le mani che si destreggiano tra PFL, pitch control, e slider... Non nego che dentro di mè il sangie scorre a mille!!!

Dal lontano 1991-"92 fino al 2002 ho avuto di mio possesso ed oviamente utilizzato sia in cantina che nei locali i seguenti mixer

Il primo mixer è stato un KARMA ( classico mixer pattone senza gain ne eq, che ho acquistato al sentro commerciale.

Il secondo mixer è stato un GENERALMUSICA DJ-STAR ( gran bel mixer con fader da 100mm e 3 uscite master )

Il terzo è stato il mitico OUTLINE PRO 405 CLUB, acquistato in seconda mano e che ho tenuto pochissimo tempo perchè ho trovato un DJ che me l'ha acquistato ad un prezzo superiore di qullo che l'ho pagato io.


Ora, la mensola del mio garage ospita N2 piatti Technics SL1200 MkII ed un mixer behringer Promix 1000.


Voi DJ... qual'è il vostro setup???


Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 03. Gennaio 2006 20:47      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come a volte mi viene voglia di fare il "batterista"..... a volte mi viene voglia pure di fare il diggei....

in realta' quando la penso cosi' sto prendendo per i fondelli entrambe le categorie...

comunque mi piacerebbe se qualcuno illlustrasse il setup piu' minimale (= meno costoso) possibile con un mixer e due "cosi" tipo cdj della pioneer.....


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 04. Gennaio 2006 01:20      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gli anni 90 erano ben altra cosa del zanzarismo
betaa gioventù...

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 04. Gennaio 2006 10:33      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Red-one:
Nei primi anni "90 mi sono avvicinato alla musica dance. Era il periodo dei bassi che rotolavano e dei synt analogici suonati a modo "zanzarismo"... era bellissimi tempi, e vi confido che ora come ora ne sento nostalgia.
Capita spesso e volentieri che quando mi reco nei locali con gli amici a trascorrere una serata e c'è una console con un DJ, passo gran parte del mio tempo a guardare con ammirazione le mani che si destreggiano tra PFL, pitch control, e slider... Non nego che dentro di mè il sangie scorre a mille!!!

Dal lontano 1991-"92 fino al 2002 ho avuto di mio possesso ed oviamente utilizzato sia in cantina che nei locali i seguenti mixer

Il primo mixer è stato un KARMA ( classico mixer pattone senza gain ne eq, che ho acquistato al sentro commerciale.

Il secondo mixer è stato un GENERALMUSICA DJ-STAR ( gran bel mixer con fader da 100mm e 3 uscite master )

Il terzo è stato il mitico OUTLINE PRO 405 CLUB, acquistato in seconda mano e che ho tenuto pochissimo tempo perchè ho trovato un DJ che me l'ha acquistato ad un prezzo superiore di qullo che l'ho pagato io.


Ora, la mensola del mio garage ospita N2 piatti Technics SL1200 MkII ed un mixer behringer Promix 1000.


Voi DJ... qual'è il vostro setup???



Conserva i tui machinari x la prossima fiera dell'antiquariato che si terrà nella tua zona di residenza,prendi un powerbook apple una buona scheda audio, traktor dj ed hai risolto i tui problemi di set up
Un abbraccio
Gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
CDJ
Member
Member # 2440

 - posted 04. Gennaio 2006 17:51      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no, il portatile con traktor no! mi oppongo!

ma ai tempi mi ero opposto anche all'avanzare del cd sul vinile...e guarda oggi il mio nick..


Messaggi: 734 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
Alphatek
Junior Member
Member # 1268

 - posted 05. Gennaio 2006 22:13      Profile for Alphatek           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i technics x quanto si vendano altri modelli, restano il top e un must x i dj!!

1210 forever.
tra i mixer ora, restano tra i piu usati nelle disco o i pioneer djm600 o gli allen & heat..


Messaggi: 286 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
alex fain
Member
Member # 4650

 - posted 06. Gennaio 2006 18:17      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il mio setup e' : mixer karma mezzo scassato e 2 Technics 1210 mk2 . I lettori cd non li ho .
Messaggi: 729 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
CDJ
Member
Member # 2440

 - posted 06. Gennaio 2006 18:32      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tutti i piatti diversi dai 1210 che ho provato avevano tante belle lucine e bottoncini ma motori di ****a...io il disco voglio toccarlo senza che il piatto si fermi o faccia mille giri in un secondo
Messaggi: 734 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
Nickzero
Junior Member
Member # 4416

 - posted 07. Gennaio 2006 15:05      Profile for Nickzero   Email Nickzero         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oddio!!!!!! un setup serio non potrà mai prevedere portatile e tracktor.....
il vero dj con la D maiuscola deve mettere all'azione le sue mani, e non lasciar fare tutto al pc....
e per chi usa il pc? sarà un semplice referente, uno che selezionerà solamente, ma che per l'arte del djing non ne saprà nemmeno l'ombra!

scusate se sono stato impulsivo, ma quando sento sto discorso, mi sento il sangue fermentare...........


Messaggi: 52 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.