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Topic: oltre al 57 sul rullante...
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bravhen
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Member # 2335
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posted 16. Gennaio 2006 19:56
che cosa ci metto?? per ora ho provato a mettere un 57 sotto la cordiera e sopre l'unico che mi andava perfettamente era il 414 (gli altri tipo c3000, joemeek jm47 mi distorgono) ma ho una paura matta che venga preso a bacchettate!!! povero... siccome ho provato a mettere 2 57 uno sopra e uno sotto, ma mi piaceva avere 2 mic diversi in ripresa di questo strumento.. e poi non so se va bene il 57 sotto o è meglio sopra e invece sulla cordiera ce ne metto un altro... avevo visto su thomann l'audix d1, qualcuno lo conosce?? oppure avevo pensato al sennheiser e906... e quello mi fa gola anche per un discorso di ripresa delle chitarre dall'ampli... che mi consigliate??
Messaggi: 320 | Data Registrazione: Mag 2003
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bravhen
Member
Member # 2335
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posted 16. Gennaio 2006 21:37
beh non è male come idea.. però è proprio un discorso che secondo me il 57 messo sul top prende solo la pacca del suono il "tang", la botta e ha poco altro... non che non vada bene eh, anzi, ma è prorpio un discorso che lo sento un pò piattino, mi dà l'idea che il rullante di suo suoni troppo più bello!
Messaggi: 320 | Data Registrazione: Mag 2003
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invictus
Junior Member
Member # 4675
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posted 16. Gennaio 2006 21:49
prova con un senn 421
Messaggi: 152 | Data Registrazione: Nov 2004
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bravhen
Member
Member # 2335
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posted 16. Gennaio 2006 21:52
si so che sono veramente fantastici dli md421 tanto che prima o poi ne comprerò 4 per i tom... altre alternative??
Messaggi: 320 | Data Registrazione: Mag 2003
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bravhen
Member
Member # 2335
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posted 16. Gennaio 2006 22:13
si era tipo un rullantone di quelli alla bon jovi?? l'idea è quella... forse più un rullante alla portnoy sul disco di awake..
Messaggi: 320 | Data Registrazione: Mag 2003
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pico
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Member # 514
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posted 17. Gennaio 2006 23:15
e ovvio che uno dei microfoni va messo in controfase. (scusate la risposta ma non tutti sanno)
Messaggi: 412 | Data Registrazione: Mag 2001
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bravhen
Member
Member # 2335
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posted 18. Gennaio 2006 00:26
perchè quando si riprende la solita fonte sonora con 2 mic si hanno dei battimenti e le frequenze si annullano, indi per cui mettendo un canale in controfase con l'altro hai tutta la gamma di frequenze... ora non è detto che succeda visto che stiamo parlando di sopra e sotto del rullante (2 fonti un pochino diverse) quindi bisogna fare delle prove.. per esempio, io l'altro giorno ho registrato sia la cassa che il rullo con due mic, la cassa con un d112 dentro vicino alla pelle battente, e un c3000 fuori vicino alla pelle risonante, mentre il rullo con i soliti 2 sm57 uno sotto e uno sopra.. beh è venuto fuori che se mettevo in controfase i mic della cassa veniva fuori un suono schifoso del tutto mancante di certe frequenze, mentre il rullo veniva fuori bene con i mic in controfase... questo però penso dipenda anche da come posiziono i microfoni, correggetemi se sbagli (sbaglio sicuramente, ahimè perchè non sto zitto ora mi fucilano )comunque la cosa migliore per vedere se hai bisogno di mettere in controfase qualcosa è mettere in solo i due canali e switchare la fase on e off su un canale e sentire come suona il mix dei due canali in questione...
Messaggi: 320 | Data Registrazione: Mag 2003
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PAPE
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Member # 4470
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posted 18. Gennaio 2006 00:54
esatto bravhen...tutto, imho mu me mi ma, dipenderà dalla disposizione dei microfoni...almeno da quel poco che so. per questo chiedevo per quale motivo quando riprendi un rullante con due sm57, uno sotto ed uno sopra, fosse OVVIO il cambio di fase... "non tutti sanno"...in effetti io non so...pico, me lo spiegheresti cortesemente?
Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004
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bravhen
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Member # 2335
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posted 18. Gennaio 2006 00:57
mi sento quasi figo quando rispondo bene uao!!!
Messaggi: 320 | Data Registrazione: Mag 2003
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