Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » basi live su cd o lettore mp3.. chiedo lumi (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: basi live su cd o lettore mp3.. chiedo lumi
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 06. Marzo 2006 01:03      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
debbo ricominciare fra un po' a fare del "live" con basi delle quali mi dovro' occupare io sia per comporle che mandarle...

in passato, quando tale incombenza e' toccata a me l'ho fatto con dat e minidisk...

ora non ho piu' voglia di usare questi due mezzi e non ho voglia di portarmi dietro il computer...

sto pensando a CD e a lettori cosiddetti "Mp3" tipo ipod o simili.

pongo quindi questi quesiti:

riguardo ai cd ho esperienza indiretta solo di uso di lettori cdj pioneer in discoteca e quindi domando...

e' intelligente portarsi un cdj pioneer su un palco da concerto che verra' calpestato da altri musicisti e da gente che, esibendosi, balla?

c'e' pericolo che salti?

si puo' fare con lettori dello stesso genere ma meno costosi dei cdj?

quali?

qualcuno e' mai andato live con i vari lettori di mp3?

qual'e' un modello rispetto al quale, chi lo ha fatto, ha riscontrato l'assoluta affidabilita' per questo uso?

io sono abituato alla sonorita' del minidisk che, per uno spettacolo trovo piu' che sufficiente... quindi, se in un "lettore mp3" non fosse possibile o pratico usare wav o aif.. da quali parametri mp3 in poi si ottiene un suono accettabile per un live?

grazie!!!!


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
evilsurfer
Member
Member # 1972

 - posted 06. Marzo 2006 01:29      Profile for evilsurfer   Email evilsurfer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho provato con il mio ipod mini e il suono in un impianto sgrana un po.meglio su un lettore cd anche di quelli portatili tipowalkman.
se gne ne dai di ipod fagli girare almeno un mp3 convertito a 320kblblabla...
vai bello facci sapere!!!

Messaggi: 387 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 06. Marzo 2006 03:09      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non mi interessa precipuamente l'ipod..

mi interessa di piu' il lettore cd anche perche' se uno lo rompe, se ne accorge al sound check, va da un elettricista, ne compra uno qualsiasi e la serata e' salva...

optero' pero' per il lettore cd se qualcuno mi indichera' una soluzione che mi garantisca che, in condizioni di normale utilizzo da palco il cd non salta..

io pensavo a cdj pioneer e, visto che esistono, chiedovo di alternative meno costose ma equivalenti come capacita' di non "saltare"


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 06. Marzo 2006 08:50      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un hd esterno dal collegare al mac no ? e metti tutto cio che hai bisogno
Ciao
gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
franz1975
Junior Member
Member # 6058

 - posted 06. Marzo 2006 09:05      Profile for franz1975   Email franz1975         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti,
dove suono io usiamo il midjay della ketron e ci troviamo molto bene, può leggere sia mp3 sia wave ed è molto affidabile, in un anno e mezzo di uso non si è mai piantato.

Messaggi: 29 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
lombardogi
Junior Member
Member # 406

 - posted 06. Marzo 2006 09:07      Profile for lombardogi   Email lombardogi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cdj200 e vai alla GRANDE!
Messaggi: 239 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 06. Marzo 2006 09:25      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per pierecall.. non ho voglia di portare un computer semplicemente per dare un play all'inizio del concerto e dare uno stop alla fine
per franz... se devo prendermi una cosa del genere o simili, tipo megabeat per intenderci, allora posso portare il computer... cosi' almeno se la mattina successiva, in labergo, mi va di fare un cambio nel mix o nella struttura di qualche brano lo faccio con facilita'...
in ogni caso ringrazio entrambi dato che i vostri suggerimenti sono, di per se, giustissimi.

lombardogi.... quanto costa il cdj200?


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
lello
Junior Member
Member # 1474

 - posted 06. Marzo 2006 12:12      Profile for lello           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yaso perchè non il minidisc?
Messaggi: 245 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 06. Marzo 2006 12:23      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perche' quello che ho allo studio e' comperato insieme a gente che con tali progetti live non c'entra...

quindi..

se debbo fare acquisti sono piu' propenso a parlare di lettori di cd e/o lettori mp3 tipo ipod ecc.


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 06. Marzo 2006 14:45      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Yaso non devi portarti il computer ma solo il powerbook o l'alluliminium
Hai dimenticato che i powe sono tascabili
Un abbraccio
Gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
pravetta
Member
Member # 527

 - posted 06. Marzo 2006 15:10      Profile for pravetta   Email pravetta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Con il Cd la resa è sicuramente buona,
io l'ho usato qualche volta per il live, ma ti dico che è un pò rischioso infatti parecchie volte è successo che i sub dell'impianto facevano saltare la base, da li abbiamo optato per il portatile.
Con i lettori Mp3 stiamo facendo delle prove in sala, ma ci sembra che le basi siano leggermente più veloci è possibile o è solo una nostra impressione?

Messaggi: 405 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
jabberjaw
Junior Member
Member # 6288

 - posted 06. Marzo 2006 18:11      Profile for jabberjaw           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
CD Recorder Marantz.... vecchiotto, ma con uscite XLR, in/out digitali e l'antishock.

e' tutto bianco, in situazioni live è affidabilissimo e trovi sempre il sistema per riciclarlo

ciao


Messaggi: 31 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 07. Marzo 2006 01:09      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
up!
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Boscoilpazzo
Junior Member
Member # 5799

 - posted 07. Marzo 2006 08:54      Profile for Boscoilpazzo   Email Boscoilpazzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Adesso i sony MiniDisk leggono anche gli mp3....
Messaggi: 171 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 07. Marzo 2006 09:23      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti consiglio un microtrack della m-audio. vai a vedere qui http://www.soundwave.it/index.php?area=dettagli&det=395
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.