Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Sono in arrivo i miei nuovo Neumann!! (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Sono in arrivo i miei nuovo Neumann!!
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 13. Marzo 2006 01:03      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oggi io preferisco investire sul pre piuttosto che sul mic perchè con quello che offre oggi il mercato ci fai cose belle senza svenarti..per i pre questo deve ancora succedere ....

code:
  

in realtà anche per i pre vale il discorso de "con quello che offre oggi il mercato ci fai cose belle senza svenarti". O investi su ambedue oppure rimani sul " cose belle senza svenarti" per entrambe...

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 13. Marzo 2006 02:44      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fatman:
il mic pro per quanto mi riguarda è uno solo ed è questo o questo

A 'sto punto direi che anche QUESTO non è esattamente un mic amatoriale...


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 13. Marzo 2006 03:07      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ra:
A 'sto punto direi che anche QUESTO non è esattamente un mic amatoriale...

mah...non saprei...a questo punto visto che parliamo di giocattoli...io mi accontenterei di questo


Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
fatman
Member
Member # 5117

 - posted 13. Marzo 2006 10:22      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ovviamente quelli che state postando (mic) li vorrei tutti ma se dovessi proprio scegliere andrei sicuramente sul 47 vero o sul m 251 che ancora oggi sono il punto di riferimento della stragrande maggioranza di produzioni...io comunque sostengo che ogni voce ha il suo mic e la cosa bella è poterlo trovare tra quelli che si ha a disposizione...quando non si può ci si accontenta ! sul pre non credo che sia esattamente la stessa cosa in quanto è il principio di funzionamento delle due cose ad essere diverso o meglio: se ho un mic cinese discreto e un pre fantastico probabilmente tirerò fuori da quel mic il meglo che può dare...non credo che allo stesso mudo un m 149 collegato ai pre della fireface possa dare il meglio di se per quanto siano buoni e validi i pre della fireface...io queste prove le faccio tutti i giorni avendo sia i pre hw esterni sia i pre della tascam e della firewire...ripeto un mic a livello costruttivo salvo alcune eccezioni (qualcuna l'avete postata) non implica grossi sacrifici produttivi come trasformatori relais condensatori ,circuiti di riduzione del guadagno e chi ne ha più ne metta, cose che in un pre fanno la differenza. Sulla questione prezzi li ci andrei pesante con entrambi i prodotti perchè per quanto riguarda i pre sono sicuro che c'è stato un periodo storico in cui i vari neve, api,calrec, isa,ecc te li tiravano dietro e nessuno li voleva...e questo è successo per fender ,gibson,pedalini, amplificatori ecc...nel frattempo qualcuno molto inteliggente (leggesi Funky Junky ed affini) ha fatto incetta di moduli neve ,api ecc ed è stato li ad aspettare il momento buono ed oggi questi signori hanno avuto ragione su tutto perchè c'è una massa di gente che sbava dietro ad un pre nev perchè ricerca in quel modulo un suono che possibilmente non conosce ma che per sentito dire è fantastico....la realtà è che quel suono potrebbe anche non piacergli perchè queste unità dovrebbero essere vendute con un bagaglio culturale a corredo che ne spieghi le velleità ... trovo giusto e molto utile il lavoro di alcune riviste che recensendo tali unità spiegano nel dettaglio cosa sono e che fanno ! per i microfoni trovo ingiustificate le politiche di Neumann che negli ultimi 6 anni ha quasi triplicato il prezzo dei suoi prodotti...ovviamente chi si affacia al mercato tiene conto di questo e spuntano i cinesi a 300 euro e i soundelux a 6000 euro..nel mezzo ci sono mille cose buone da comprare a noi la scelta.
Messaggi: 1013 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.