Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Rifiuto dei VSTi...mania di Expander e Tastiere (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: Rifiuto dei VSTi...mania di Expander e Tastiere
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 30. Marzo 2006 12:33      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Axiom:
GAS a tutto spiano.. ti capisco eccome ehehehe
vedo na cosa.. mi attizza e la compro.. ci gioco qlc giorno e poi muore lì.


GAS a manetta anch'io, lo confesso
sto provando a disintossicarmi cmq
anche se poi alla fine finisce che ti compri un cell o una consolle giochi o una videocamera prchè ti eri ripromesso di nn prendere più strumenti..

cmq spirit nn so che genere fai ma io comincerei a degenerare anche sull'analog e a investire un po' più violentemente sul lato del prezzo...
tanto alla fine i soldi li spendi cmq...
non fartti tentare solo dalle cose a buon mercato.. che le compri perchè tanto alla fine ho speso poco.. si ma se ne prendi 200 ...


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
doremi
Junior Member
Member # 3635

 - posted 30. Marzo 2006 13:48      Profile for doremi   Email doremi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la passione è passione ed è come una malattia perciò io capisco spirit al 100%, inoltre le macchine so' macchine e nessun vst avrà mai lo stesso fascino (sui suoni sorvolo, che se n'è già parlato), perchè se pure strategici per tantissime applicazioni restano, appunto, virtuali. Oggi ci sono, domani....
Noi esseri umani siamo fatti comunque di "materia", ed amiamo particolarmente tutto ciò che fa parte della nostra "materiale" vita, toccando, annusando ecc. Ed io, infatti, la sera prima di andare a nanna do sempre un'occhiatina al mio minimoog (e l'odoro pure ) , magari sarò matto ma io rassicuro lui e lui rassicura me, perchè avere una passione è importante, qualsiasi sia, rende la nostra vita...

un minimoog è per sempre
amèn!


Messaggi: 105 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 30. Marzo 2006 15:10      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by doremi:
la passione è passione ed è come una malattia perciò io capisco spirit al 100%, inoltre le macchine so' macchine e nessun vst avrà mai lo stesso fascino (sui suoni sorvolo, che se n'è già parlato), perchè se pure strategici per tantissime applicazioni restano, appunto, virtuali. Oggi ci sono, domani....
Noi esseri umani siamo fatti comunque di "materia", ed amiamo particolarmente tutto ciò che fa parte della nostra "materiale" vita, toccando, annusando ecc. Ed io, infatti, la sera prima di andare a nanna do sempre un'occhiatina al mio minimoog (e l'odoro pure ) , magari sarò matto ma io rassicuro lui e lui rassicura me, perchè avere una passione è importante, qualsiasi sia, rende la nostra vita...

un minimoog è per sempre
amèn!



Hai sbagliato frase
Un Mac è per sempre non il minimoog
Gennaro (copyrith by pierecaal )


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Axiom
Member
Member # 4626

 - posted 30. Marzo 2006 15:24      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by doremi:
la sera prima di andare a nanna do sempre un'occhiatina al mio minimoog

Ma io ti odio con tutto il cuore solo per la brutalità con cui l'hai detto cmq, ti do' ragione.. un mini è per sempre

Luca


Messaggi: 814 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
doremi
Junior Member
Member # 3635

 - posted 30. Marzo 2006 15:27      Profile for doremi   Email doremi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eh eh eh... simpaticissimo piercall, tra 10 anni il tuo mac sarà un ammasso inespressivo di circuiti obsoleti ma il mio minimoog sarà sempre bello vispo come un fringuello!
Messaggi: 105 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Axiom
Member
Member # 4626

 - posted 30. Marzo 2006 15:52      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cmq, scherzi a parte.. c'è un lato positivo in questo.. ovvero, dopo tante prove, si impara e scegliere trasformando un GAS indiscriminato in un acquisto mirato. Pochi ma buoni

Ad esempio.. una macchina che non cederò mai è il Modular G2X. Quello rimane un grandissimo acquisto che ho fatto. Il Triton rack è stato un prodotto molto deludente. Mi levo quello e torno al Kurzweil K2500R. Ci sono certi timbri che solo il VAST riesce a darmi. Via il JP8080 ed il Korg MS10. Al loro posto non so' cosa prenderò. Intanto aspetto che mi consegnino il Korg Legacy con tanto di controller. I demo non sono male e, quando avevo l'MS20, ho avuto modo di confrontare i due prodotti... ottimo il lavoro di casa Korg. Anche se il reale è ineguagliabile, devo dire che la sua controparte software si difende egregiamente.

Per ora l'Evolver rimane dov'è... per quanto posso ricavarci non credo sia il caso di venderlo e, sinceramente, ha un routing della madonna.. dovro' perdere un pò più tempo su questa macchinetta

Magari inizio a prendere qualche modulo per il Doepfer, anche se non ho la più pallida idea di cosa acquistare... oppure faccio un bel "testa o croce" tra un Nord Electro 2 o il Little Phatty :P chissà...

Luca


Messaggi: 814 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 30. Marzo 2006 18:03      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho cominciato con un Jupiter6 regalato, ma non mi è mai piaciuto.
Poi ho preso un piano fender Rhodes.
Ora ub Chroma Polaris ed un sequential Multitrak.
Quest'ultimo non è un gran synth, ma ricordo che lo vedevo quando avevo 16 anni in un negozio. L'ho pagato 220€...
Quello che vorrei, idealmente, è il Memorymoog, ma da usare sicuramente un Nord Modular, non so neanche la differenza tra il 2, il 2GX e l'engine, ma è il concetto davvero interessante.
Ho scaricato il software per vedere come funziona...
Oppure un sistema Doepfer.

Axiom, una cosa volevo chierdertela:
Se io prendo un filtro a modulo Doepfer, ad esempio l'A-121, una volta alimentato lo posso usare autonomamente?


Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
spiritfolio
Member
Member # 2142

 - posted 30. Marzo 2006 18:14      Profile for spiritfolio   Email spiritfolio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by adcmc:

tanto alla fine i soldi li spendi cmq...
non fartti tentare solo dalle cose a buon mercato.. che le compri perchè tanto alla fine ho speso poco.. si ma se ne prendi 200 ...


Ahahah!!!è vero!!!

DOREMI...ti invidio tantissimo!!!!!!

Moog... certo che invece di 3 o 4 expander potrei prendermelo... ahi ahi questa mania!!!

Sono felicissimo pero' perchè oggi mi è arrivato un altro tx81z e un tg77.
QUANTO HO DESIDERATO IL TG77!!!è troppo bello...finalmente La fm con effetti e awm insieme!!!è una fagata!!!ora aspetto il jv 1080.

Ah...una Roland D70 a 150 euro???che dite???
è un affare o no???


Messaggi: 416 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 30. Marzo 2006 18:16      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho la SY77 e la uso ancora...
Gli effetti però è meglio non usarli...

Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 30. Marzo 2006 18:42      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by spiritfolio:
Ah...una Roland D70 a 150 euro???che dite???
è un affare o no???

Il D70 (a dispetto del nome) non è parente del D50, ma dell'U20, al quale aggiunge qualche tasto e qualche inutile fader.

Comunque ti consiglio di non esagerare (te lo dice uno in piena GAS... e in astinenza per "cause di forza maggiore" )

Ciao!


Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
spiritfolio
Member
Member # 2142

 - posted 30. Marzo 2006 18:48      Profile for spiritfolio   Email spiritfolio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by edobedo:
Io ho la SY77 e la uso ancora...
Gli effetti però è meglio non usarli...

Trovo in giro suoni in formato SYS ???


Messaggi: 416 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
spiritfolio
Member
Member # 2142

 - posted 30. Marzo 2006 18:49      Profile for spiritfolio   Email spiritfolio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ayeye Brazov:

Comunque ti consiglio di non esagerare (te lo dice uno in piena GAS... e in astinenza per "cause di forza maggiore" )

Ciao!


perché???


perchè mi consigli così e perchè sei in astinenza AYEYE?


Messaggi: 416 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 30. Marzo 2006 21:00      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Axiom:
cmq, scherzi a parte.. c'è un lato positivo in questo.. ovvero, dopo tante prove, si impara e scegliere trasformando un GAS indiscriminato in un acquisto mirato. Pochi ma buoni

Ad esempio.. una macchina che non cederò mai è il Modular G2X. Quello rimane un grandissimo acquisto che ho fatto. Il Triton rack è stato un prodotto molto deludente. Mi levo quello e torno al Kurzweil K2500R. Ci sono certi timbri che solo il VAST riesce a darmi. Via il JP8080 ed il Korg MS10. Al loro posto non so' cosa prenderò. Intanto aspetto che mi consegnino il Korg Legacy con tanto di controller. I demo non sono male e, quando avevo l'MS20, ho avuto modo di confrontare i due prodotti... ottimo il lavoro di casa Korg. Anche se il reale è ineguagliabile, devo dire che la sua controparte software si difende egregiamente.

Per ora l'Evolver rimane dov'è... per quanto posso ricavarci non credo sia il caso di venderlo e, sinceramente, ha un routing della madonna.. dovro' perdere un pò più tempo su questa macchinetta

Magari inizio a prendere qualche modulo per il Doepfer, anche se non ho la più pallida idea di cosa acquistare... oppure faccio un bel "testa o croce" tra un Nord Electro 2 o il Little Phatty :P chissà...

Luca


Effettivamente Luca scherzi a parte anche a me piace molto il nord modular gx2 e lo vorrei prendere solo il mio problema maggiore rispetto alla tua stanza è lo spazio realmente esiguo, mi ci vorrebbe uno spazio dedicato esclusivamente per me, ma purtroppo condivido la camera con mio fratello e già mi sembra una impresa come avrai notato dalle mie foto come tengo disposto il tutto sulla scrivania
gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
spiritfolio
Member
Member # 2142

 - posted 30. Marzo 2006 22:51      Profile for spiritfolio   Email spiritfolio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Axiom:
Via il JP8080 ed il Korg MS10. Al loro posto non so' cosa prenderò.

ma il korg Ms10 è molto differente dall'Ms20???
quanto lo vendi??


Messaggi: 416 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
GIOVER
Member
Member # 3640

 - posted 31. Marzo 2006 05:11      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by spiritfolio:
Ciao a tutti,
e' da un po' che volevo parlarvi di questo vizietto che mi sta prendendo da qualche anno a questa parte.
Premetto che sono 15 anni che cerco di fare musica e quindi sono nato con Yamaha dx7 e atari.Ora mi ritrovo a voler comprare, cercare, quasi come se fossi drogato, expander vecchi, tastiere che hanno fatto un po' di storia.
Ho da tanti anni un po' di roba come:
Yamaha dx7II Fd,Roland W30,Roland D20, Korg M1,Roland Jd 800,Korg Poli 800, Emu proteus 1, Yamaha tx81z,Korg M3R, Boss Ds330 etc etc...
Ultimamente ho sclerato e sto cercando altro materiale:
Ho comprato un Yamaha Tg77,Un altro Yamaha tx81z, un yamaha spx50d, un Roland sd35, Addirittura un roland s330 con monitor nuovo nuovo, un roland U110 e ora voglio ancora di piu'... voglio un korg 01r, un tg 500, un orbit, un D110 ... ma e' normale questa cosa o no?
il problema e' che mi arrivano gli expander, ma poi uso sempre le stesse cose... ripeto...e' una mia mania o siete anche voi cosi???

www.matteomarini.com


Ciao non sei l'unico , effettivamente da qquando uso i plugins mi è un pò scemata la foga dell'hardware (non più di tanto).

Hai degli strumenti bellissimi ...ADOPERALI!!

io ho una d-50 ,jx-10 (super jx)bellissima,korg m1 (dall'89),korg O1fd ,yamaha TX816 (8 DX7!! in rack ..micidiale),drum roland tr626.

tra i recenti invece :motif ES6 ,iv-1010 pagato con 2 basi ,roland V-synth XT (una meraviglia) e una VA76 (per puah... liscio e pianobar) e un uc16 (controllerino midi)

Aggiungo solo che certe malattie guariscono solo quando finiscono i soldi

ciao


Messaggi: 698 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.