Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Monitor da studio

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Monitor da studio
DJ Cocco - Gee
Junior Member
Member # 8484

 - posted 14. Novembre 2006 09:35      Profile for DJ Cocco - Gee           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Raga... sapreste dirmi se comprando dei monitor krk mp5 faccio un affare? Vorrei trovare qualcosa che suona simile alla mitica ns10... cosa ne pensate.
Messaggi: 17 | Data Registrazione: Nov 2006  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 14. Novembre 2006 11:08      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in effetti le krk a me sembrano un ascolto di "quel" tipo...

per cui, a mio parere, vai tranquillo!


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
DJ Cocco - Gee
Junior Member
Member # 8484

 - posted 14. Novembre 2006 11:32      Profile for DJ Cocco - Gee           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok yaso.. mi fido.
Anche perche sono stufo di cercare ascoltare... da quante ne ho viste e ascoltate nei ultimi giorni sto anche confondendo i loro nomi/modelli...
Insomma e la KRK Rp5....

Messaggi: 17 | Data Registrazione: Nov 2006  |  IP: Logged
DJ Cocco - Gee
Junior Member
Member # 8484

 - posted 14. Novembre 2006 11:55      Profile for DJ Cocco - Gee           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fosse cosi semplice....
un ultimo consiglio:
COSA COMPRO: LA KRK RP5 o LA YAMAHA HS50M o per finire LA HS80M....
AIUTOOOO!!! Sto esaurendo

Messaggi: 17 | Data Registrazione: Nov 2006  |  IP: Logged
DJ Cocco - Gee
Junior Member
Member # 8484

 - posted 14. Novembre 2006 12:41      Profile for DJ Cocco - Gee           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nessuno mi puo dare un consiglietto?
Messaggi: 17 | Data Registrazione: Nov 2006  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 14. Novembre 2006 13:20      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi intrometto... a che prezzo trovi le KRK?

a me piacciono moltissimo ma è anche l'unico monitor con cui ho lavoricchiato, insomma è l'unico che ho ascoltato profondamente.

Io sono indeciso sulla grandezza del cono...a parte quanti bassi sentirò, cosa cambia avere un cono più grande?


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 14. Novembre 2006 13:22      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dimenticavo...

Nel senso per un astanza piccolina (5X3 mq, 4x3 mq) cosa conviene?

un cono piccolino? una via di mezzo? o 8 in sù?


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
ondarete
Member
Member # 6820

 - posted 14. Novembre 2006 13:30      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
chiedo scusa ma le ns10 non si trovano piu? e pensare che una volta te le tiravano dietro per poche lire. a che prezzo si possono trovare ora ? e le krk a che prezo si trovano? . io le ns10 le avevo sentite suonare a suo tempo (quando le tiravano dietro ) e non mi erano piaciute forse perche' molto piatte e forse e' proprio questo il loro pregio ma forse con gli anni sono state aggiornate .angelo
Messaggi: 753 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
DJ Cocco - Gee
Junior Member
Member # 8484

 - posted 14. Novembre 2006 15:01      Profile for DJ Cocco - Gee           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La NS10 non si trova piu... solo usata. E sicome sto comprando materiale per il mio home studio... voglio solo roba nuova e in garanzia. Per quanto riguarda il cono del woofer, direi che per una stanza di 4x3 m basta un cono fino a 8". Ma il piu importante e guardare nelle sue carateristiche la risposta di frequenza. Per il resto si puo giudicare solo con l'ascolto... e come voi, volevo il parere di qualcuno che magari aveva le NS10 e ne ha comprate altre (o sentite per lo meno).
Messaggi: 17 | Data Registrazione: Nov 2006  |  IP: Logged
DJ Cocco - Gee
Junior Member
Member # 8484

 - posted 14. Novembre 2006 15:03      Profile for DJ Cocco - Gee           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la KRK rp5 si trova a 199/pezzo...
le yamaha HS50M a 259/paio...
le yamaha HS80M a 449/paio...

Messaggi: 17 | Data Registrazione: Nov 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.