Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Mixer da studio (consigli) (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: Mixer da studio (consigli)
spirit_crusher
Junior Member
Member # 8644

 - posted 08. Dicembre 2006 16:31      Profile for spirit_crusher   Email spirit_crusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
guardando quà e la ho trovato altri due mixer dal prezzo abbordabile che credo facciano al caso mio:

- Yamaha MG24/14FX (non sono sicuro che abbia le direct-out e )
- Behringer MX9000 che mi ha consigliato anche ondarete
Il behringer a vederlo in foto e sui manuali sembra un bello strumento, ma mi piacerebbe sapere da qualc'uno che ce'ha o che l'ha provato che gliene pare?? In teoria non dovrebbe essere l'evoluzione del mx8000 di cui ho sentito parlare molto bene?


Messaggi: 60 | Data Registrazione: Dic 2006  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 08. Dicembre 2006 17:16      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ondarete:
tanto adesso anche i mackie li fanno in cina! ormai tutto viene fatto la ,solo che se sono industrie europee che costruiscono la e guadagnano da pazzi rivendendo a prezzi pieni ,tutto va bene , quando sono i cinesi che lo fanno allora ecco le campagne per non comprare cinese (piccola divagazione socio-economica). comunque a me (toccandomi le palle!) di due mixer behringer che noleggio ,si spengono i canali ,e' crollata la sensibilita' di un ingresso ,due groups ogni tanto si spengono ma gli alimentatori tengono. angelo

Sono più di vent'anni che suono, e gioco con queste cose, sempre a livello non professionale, il che significa strumenti usati o roba nuova economica.
Di tutto ciò che mi è passato di mano, che fosse giapponese, americano o europeo, le uniche cose che mi hanno dato dei problemi avevano il marchio behringer, e erano nuove.
Per questo motivo io non ci penso neanche a comprare qualsiasi cosa del genere.
Sbaglierò...


Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
spirit_crusher
Junior Member
Member # 8644

 - posted 08. Dicembre 2006 19:10      Profile for spirit_crusher   Email spirit_crusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche io non ho avuto delle buone esperienze con i mixer behringer (speravo che qualcuno mi dicesse che l'mx9000 era un mixer spettacolare ).
non può essere che tutti i prodotti behringer siano di scarsa qualità

Messaggi: 60 | Data Registrazione: Dic 2006  |  IP: Logged
ondarete
Member
Member # 6820

 - posted 09. Dicembre 2006 10:04      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho gia' parlato del mio mx9000. ripeto come prestazioni e' buono (rispetto al costo :lo trovi usato a circa 500 euro). e' silenzioso ,ha dei parametrici molto profondi ,e' molto versatile , ha dei vu meter su ogni canale ed e' completo. i difetti : non ha una grossa dinamica e pecca un po di affidabilita' , la mia ditta possiede dei yamaha e dei behringer per service e il yamaha non ha mai problemi il behringer qualcosa (in un altro post l'ho paragonato ad una fiat). nello studio di registrazione abbiamo un 9000 e un soundcraft . il behringer ogni tanto perde un canale ,due groups si sono spenti ed hanno ricominciato a funzionare dopo qualche mese , un canale ha perso di sensibilita'. niente di grave pero' mandare in assistenza un bestione di piu' un metro quadro e 30 kg che con il suo case supera i 50 kg e' un rompimento. tra l'altro se qualcuno ha gia' provato il servizio assistenza behringer mi farebbe piacere sapere come si e' trovato. grazie angelo
Messaggi: 753 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
spirit_crusher
Junior Member
Member # 8644

 - posted 09. Dicembre 2006 11:31      Profile for spirit_crusher   Email spirit_crusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gazie per il consiglio ondarete, l'mx9000 sarebbe davvero un uttimo acquisto per le mie esigenze, ma mi serve un mixer che sia affidabile.
Per quanto riguarda l'assistenza di behringer sinceramente non so se è stata ripristinata in italia, qualche anno fa (3 o 4, non mi ricordo) , mi avevano sconsigliato i behringer perchè non avevano più assistenza in italia.
Spedire in germania un bestione da 50kg non è una cosa simpatica, poi magari ora l'hanno ripristinata.

A questo punto la mia indecisione resta tra Allen&Heat Wizard 16:2, spirit fx16, e se sono fortunato con qualche offerta un mackie 24-8
Secondo voi in un ipotetico confronto tra i primi due chi la spunta?? e il mackie è davvero un mondo avanti???
Grazie per la vostra disponibilità


Messaggi: 60 | Data Registrazione: Dic 2006  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 09. Dicembre 2006 12:13      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Due cose: io ti ho suggerito il Wizard perché ho visto le caratteristiche online, ma non ho idea per quanto riguarda l'affidabilità, non ne ho mai avuti né conosco qualcuno che ha un H&B.

Oltre al Mackie c'è anche lo Spirit Ghost LE, io potrei averne uno da vendere.
Rispetto al Mackie 8bus si dice solitamente che il Mackie vince sui pre mentre il Ghost vince sugli EQ.


Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
spirit_crusher
Junior Member
Member # 8644

 - posted 09. Dicembre 2006 12:32      Profile for spirit_crusher   Email spirit_crusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by edobedo:
Oltre al Mackie c'è anche lo Spirit Ghost LE, io potrei averne uno da vendere.
Rispetto al Mackie 8bus si dice solitamente che il Mackie vince sui pre mentre il Ghost vince sugli EQ.

ma nelle prime pagine credo di aver parlato di budget, credo proprio che sia al di la della mia portata, purtroppo.


Messaggi: 60 | Data Registrazione: Dic 2006  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 09. Dicembre 2006 12:35      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by spirit_crusher:
ma nelle prime pagine credo di aver parlato di budget, credo proprio che sia al di la della mia portata, purtroppo.

Il prezzo penso sia quello degli 8-Bus Mackie usati...


Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
spirit_crusher
Junior Member
Member # 8644

 - posted 09. Dicembre 2006 12:50      Profile for spirit_crusher   Email spirit_crusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by edobedo:
Il prezzo penso sia quello degli 8-Bus Mackie usati...

... Sentiamo un prezzo allora... sono curioso
Perchè i ghost usati che ho trovato su mercatino-musicale hanno dei prezzi non alla mia portata


Messaggi: 60 | Data Registrazione: Dic 2006  |  IP: Logged
ottone
Member
Member # 494

 - posted 09. Dicembre 2006 14:59      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nel 2001 acquistai un Soundcraft Ghost Vers. Deluxe...mi regalo' tante emozioni,specialmente,sull'eq. (non ho mai trovato un eq. cosi' complessa su un mixer di questa fascia)....veramente MOLTO MOLTO MOLTO bello!
Purtroppo l'unico neo di questa macchina (e non piccolo)....sono i pre!...molto rumorosi!
In REC e' un vero macello...peccato!...xche' se potessi riacquistarlo (senza questi problemi...di fabrica)...lo rifarei subito!
...per trovare qualcosa del genere devi rivolverti ad Amek....acquistata oggi da Soundcraft!.....
Kissa' un nuovo Ghost-Amek!...the dream!

Messaggi: 982 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
spirit_crusher
Junior Member
Member # 8644

 - posted 09. Dicembre 2006 19:01      Profile for spirit_crusher   Email spirit_crusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho trovato diverse offerte di behringer MX8000 che dal poco che so è un buon mixer...
Cualc'uno l'ha provato o l'ha sentito e sa dirmi se è un buon acquisto?

GRAZIE


Messaggi: 60 | Data Registrazione: Dic 2006  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 09. Dicembre 2006 19:52      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I ghost usati sono cari perchè quando uscì costava un occhio della testa. oggi i prezzi sono dimezzati, mi pare 3600€ per il 24.
Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
spirit_crusher
Junior Member
Member # 8644

 - posted 09. Dicembre 2006 20:47      Profile for spirit_crusher   Email spirit_crusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by edobedo:
I ghost usati sono cari perchè quando uscì costava un occhio della testa. oggi i prezzi sono dimezzati, mi pare 3600€ per il 24.

be sono un po troppi per le mie tasche, poi per un mixer usato non me la sento di spendere quella cifra.


Messaggi: 60 | Data Registrazione: Dic 2006  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 09. Dicembre 2006 22:10      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Comunque, appena posso, sento a quanto lo vende sto tipo che conosco, tanto è lì inutilizzato nel flight case...
Tentar non nuoce.

Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
spirit_crusher
Junior Member
Member # 8644

 - posted 09. Dicembre 2006 23:33      Profile for spirit_crusher   Email spirit_crusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by edobedo:
Comunque, appena posso, sento a quanto lo vende sto tipo che conosco, tanto è lì inutilizzato nel flight case...
Tentar non nuoce.

Grazie mille, ma se il mixer è tenuto bene dubito che lo voglia vendere sotto i 3500-4000 euro... poi credo che sia sovradimensionato anche rispetto al resto dello studio.
Preferisco stare su qualche cosa di più economico, e eventualmente tra qualche anno... se riesco a passare da home-stutio, a qualche cosa di più serio e continuativo... a quel punto potrei anche pensare ad investire in un mixer di quella categoria.


Messaggi: 60 | Data Registrazione: Dic 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.