Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Scegliere un access virus (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Scegliere un access virus
m.bellucci
Junior Member
Member # 2727

 - posted 13. Gennaio 2007 09:22      Profile for m.bellucci           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti, sono possessore di un jp8000 e di una groove box roland, sarei ora molto convinto (anche se non li ho ancora sentiti ma vedo le caratteristiche) ad acquistare un Access Virus.
Il modello sul quale optereil è il TI configurabile da pc ma non sò se è inferiore al C.
Chiedo un vostro consiglio, anche eventualmente su altri modelli.
Grazie

Messaggi: 85 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
GIOVER
Member
Member # 3640

 - posted 14. Gennaio 2007 20:24      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Direi chi il ti è la scelta giusta ,l'ho provato ed è una gran macchina e chi lo vende mi ha detto che comunque ha qualcosa in più ai precedenti ...da ciò che ho visto dovrebbe essere anche multitimbrico e utilizzabile come scheda audio
Messaggi: 698 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
m.bellucci
Junior Member
Member # 2727

 - posted 16. Gennaio 2007 15:21      Profile for m.bellucci           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti ringrazio, ho visto anche che funziona come plug-in, mi sembra un bel marchingegno.Penso di acuistare la versione desktop che controllerò direttamente dal jp8000. Spero di non sbagliare a rinunciare alla versione con tastiera. Ciao
Messaggi: 85 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 17. Gennaio 2007 10:06      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao..
io ho un indigo 2 red back (praticamente il virus c)
Tra il c e il ti cambia veramente pochissimo.
La sintesi rimane la stessa e anche il motore.
Le differenze sono:
Voci di polifonia
effetti (qualcuno in piu)
2 osillatori in piu tra cui l'hipersaw
e l'interfacciamento con il pc.
ma tieni presente che la maggiorparte dei preset sono del c.
Io non sono uno stimatore del virus...a mio avviso ha poco attacco, lo trovo molto morbido per determinate applicazioni, se confrontato con macchine analogiche dello stesso prezzo fa ridere.
Un interessante alternativa è la korg radias (che è virtual analog), forse risparmi pure qualche cosa.

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 17. Gennaio 2007 10:08      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anzi ora che ci penso
levati il groove box e punta sull'andromeda

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
fabios
Junior Member
Member # 5548

 - posted 18. Gennaio 2007 18:49      Profile for fabios   Email fabios         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, prima di spendere i 2000 per il TI ti consiglio di prendere un c usato che si trova sugli 800 900 euro sui mercatini(lo puoi sempre rivendere senza perderci tanto anzi...) ,vedi un po' come suonano queste macchine della access e poi decidi se passare al modello superiore,io ho il c desktop e' una bestia sia come suoni sia come facilita' d'uso anche se prima devi studiarti per bene il manuale.poi e' sempre a gusti ,comque e uno dei virtual analog piu' quotati ed apprezzati al mondo assieme ai nordlead e supernova e il suono e' tutt'altro che morbido.
Fabio

Messaggi: 282 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
ottone
Member
Member # 494

 - posted 18. Gennaio 2007 22:56      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A quanto spendi per un Ti nuovo..acquisti nel mercatino dell'usato:un Virus B e un Andromeda!


Messaggi: 982 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
m.bellucci
Junior Member
Member # 2727

 - posted 19. Gennaio 2007 18:56      Profile for m.bellucci           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cavolo davo per chiuso il mio post e ho riacceso oggi ho visto altri bei consigli (faccio tutto dall' ufficio, eh eh). Effettivamente sono tanti soldi anche se mi sarei finanziato... Sono dacordo anche sulla groove box mc505, sputa fuori suonetti poco seri, cos'è quello che mi consigliate??
Messaggi: 85 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
fabios
Junior Member
Member # 5548

 - posted 19. Gennaio 2007 19:54      Profile for fabios   Email fabios         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche secondo me' i suoni delle groove box roland non hanno il carattere delle vecchie tr , ma neanche da lontano!!!
se proprio vuoi un hardware c'e' tanta scelta.
io ho una mpc 2000xl con un filtro analogico in uscita,cmque e' sempre un campionatore e i campioni che carichi su questa li puoi caricare anche su cubase o qualsiasi altro campionatore e suonarli con una tastiera ,in pratica e' molto importante la qualita' dei campioni che poi potrai processare come meglio credi.
Fabio

Messaggi: 282 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 22. Gennaio 2007 12:21      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io lascerei stare il virus...
prova un nord modular o il korg..
cmq devi ascoltare...le macchine

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 22. Gennaio 2007 12:30      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a cmq il suono del virus è morbido secondo me eccome
A confronto di un nord lead è molto morbido..
Fa "suononi" perchè è ricco di FX...e cavoletti vari...ma per fare un basso, una ocsa minimale e essenziale...è piu deciso il nord lead o un sh101 che è analogico.
Senza ombra di dubbio è tra i synth piu validi ma non spacca come dovrebbe
Insomma quello che ti dico...sentire sentire sentire...e provare.

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
the giant
Member
Member # 7219

 - posted 24. Gennaio 2007 15:58      Profile for the giant           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
due domande siccome già un dj mi ha segnalato il nordlead. il nord rack2 è un nord lead a rack cambia solo che non ha la tastiera quindi devo suonarlo con una tastiera midi ad es? dove posso sentire in rete come suona?
Messaggi: 581 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
fabios
Junior Member
Member # 5548

 - posted 24. Gennaio 2007 23:07      Profile for fabios   Email fabios         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
null
Messaggi: 282 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
fabios
Junior Member
Member # 5548

 - posted 24. Gennaio 2007 23:08      Profile for fabios   Email fabios         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.clavia.se/MP3s/index.htm

eccolo


Messaggi: 282 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 25. Gennaio 2007 10:41      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no.
IL nord lead è una cosa
il nord lead 2 è un altra.
Il nord rack 2 è il nord lead 2 messo in rack...E spacca come pochi.

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.