Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Monitor da palco (spie). (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Monitor da palco (spie).
penitenziagite
Junior Member
Member # 5116

 - posted 20. Febbraio 2007 15:25      Profile for penitenziagite   Email penitenziagite         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by penitenziagite:
Correggo il messaggio precedente...
Gli auricolari SONY MDR-J10/L e simili, hanno una potenza di 0,05W (fonte sito SONY ufficale) che è uguale a quella degli altri auricolari sempre SONY. Nel sito italiano è riportato eroneamente 0,5W, ma credo che abbiano sbagliato.

Ricorreggo la correzione...
In pratica ogni nuovo sito che visito riporta un valore di potenza diverso

Quello americano mette: 1000mW che presumo significhi 1W addirittura!

A questo punto non so più che pensare riguardo alla potenza di sti auricolari
di sicuro dovrebbero essere più potenti di quelli in ear visto che sono aperti all'ambiente e disperdono di più.
In ogni caso li voglio provare perchè mi sembrano la soluzione ideale.


Messaggi: 147 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
Body.Satvan
Member
Member # 1378

 - posted 20. Febbraio 2007 18:35      Profile for Body.Satvan   Email Body.Satvan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora se tutto è ok, non capisco come tu possa avere tali problemi di larsen con un SM 58...
Non è che per caso tieni il guadagno molto alto del mic o stringi la parte argento (La Cupola) fra le mani? In questo caso è più facile che dia larsen.
Comunque non esiste al mondo che un 58 dia problemi di larsen in condizioni normali, io di solito lavoro con spie che danno dolore a starci davanti (Si parla di 1000 Watt RMS, Turbosound, Martin, EaW) e non fischiano mai i 58, certo, se usati nel modo giusto. Non è che il tuo ha preso qualche botta di troppo oppure è tutto sporco?

Messaggi: 413 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
penitenziagite
Junior Member
Member # 5116

 - posted 21. Febbraio 2007 08:36      Profile for penitenziagite   Email penitenziagite         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Body.Satvan:
Non è che per caso tieni il guadagno molto alto del mic o stringi la parte argento (La Cupola) fra le mani? Non è che il tuo ha preso qualche botta di troppo oppure è tutto sporco?

Le mani le tengo sulla chitarra, mentre il gain ovviamente lo devo alzare fino ad ottenere la pressione sonora che mi serve e che in pratica si trova proprio sul punto di innesco se non qualcosina sopra. Ho anche un vecchio Electro Voice ed innesco anche con quello... Farò qualche esperimento di posizionamento diverso, ma non credo che cambi molto, visto che i posti in cui suono normalmente sono piccoli.

Ciao.


Messaggi: 147 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
ondarete
Member
Member # 6820

 - posted 21. Febbraio 2007 09:02      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
contano anche le riflessioni. all'aperto il larsen e' piu' difficile. angelo
Messaggi: 753 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
penitenziagite
Junior Member
Member # 5116

 - posted 21. Febbraio 2007 09:28      Profile for penitenziagite   Email penitenziagite         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Comunque proverò a risolvere anche con degli auricolari che ho acquistato ieri sera. Non trovando i Sony ho preso dei Sennheiser OMX 50VC, risposta in frequenza 18-21000Hz e 114dB di pressione acustica. Ad una primissima prova di 3 minuti, sembrano non distorcere anche a volumi elevati e non isolano dall'esterno in maniera pesante, ma li proverò meglio Giovedì sera alle prove con il gruppo.
Penso che per farli rendere bene proverò a prendere anche un ampli per cuffie specifico come il Behringer che ho linkato prima.

Ciao.


Messaggi: 147 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
penitenziagite
Junior Member
Member # 5116

 - posted 23. Febbraio 2007 08:27      Profile for penitenziagite   Email penitenziagite         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Purtroppo la prova degli auricolari con il gruppo non ha sortito un buon risultato quindi dovrò ripiegare sui classici floor monitor...
Ultimamente vedo che la tendenza è di acquistare ed utilizzare dei satelliti piuttosto che dei veri e propri floor monitor dedicati, perchè eventualmente vengono buoni anche per amplificare in sala, ma esiste qualche controindicazione rispetto al problema degli inneschi? Questo tipo di casse sono più soggette ad innescare feedback rispetto a dei veri floor monitor?

Grazie.


Messaggi: 147 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
invictus
Junior Member
Member # 4675

 - posted 25. Febbraio 2007 19:56      Profile for invictus   Email invictus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Body.Satvan:
Usa (Se non sbaglio canti) un SM 58, standard per tutti, o se conensatore che sia pensato live, tipo il Beta 58.

Il Beta 58 è un dinamico ipercardioide


Messaggi: 152 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.