Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Line 6 Pod (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Line 6 Pod
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 17. Aprile 2007 16:06      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si, come dicevo floor pod e floor pod plus sono dei normaili pod 2.0 in formato pedaliera, il primo con un numero di ampli ed effetti ridotto e con una pedaliera più povera, le versioni xt sono un altro pianeta e non hanno concorrenti in quanto a qualità di modeling, ne vox ne digitech ne roland/boss ne zoom ne korg ne, ancor di più behringer.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 17. Aprile 2007 16:33      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Una cosa che mi sento di consigliare ha chi volesse prendere un pod xt è che se già si dispone di una scheda audio usb2 o firewire è meglio usarlo come multieffetto collegato all'ingresso line della scheda che non come scheda audio usb pur avendo un'ulteriore conversione, ho letto ma mai provato che attraverso connessione usb suona un po' peggio. Io lo tengo connesso alla usb ma solo per controllarlo attraverso il software gearbox o per caricargli eventuali aggiornamenti ma imposto nel sequencer come sorgente audio la Inspire alla quale lo collego.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 18. Aprile 2007 12:20      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by screamer:
Una cosa che mi sento di consigliare ha chi volesse prendere un pod xt è che se già si dispone di una scheda audio usb2 o firewire è meglio usarlo come multieffetto collegato all'ingresso line della scheda che non come scheda audio usb pur avendo un'ulteriore conversione, ho letto ma mai provato che attraverso connessione usb suona un po' peggio. Io lo tengo connesso alla usb ma solo per controllarlo attraverso il software gearbox o per caricargli eventuali aggiornamenti ma imposto nel sequencer come sorgente audio la Inspire alla quale lo collego.

concordo pienamente. usate l'uscita audio del pod e fate fare la conversione alla vs scheda. Il suono e' decisamente migliore.
Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 02. Maggio 2007 14:24      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se vuoi sapere la mia, ho registrato anni fa un disco in studio suonato interamente con un Pod Pro. Anni dopo ho preso il Pod Xt e se devo dirti la verità, con il pod Xt non riuscirei a fare neanche un disco. E molto più plasticoso delle vecchie versioni. Piu vanno avanti a costruirne di nuovi, più suonano "finti".

Il vantaggio è che gli Xt, li puoi interfacciare al pc/mac, sia per editare visivamente i tuoi preset (il software è il Guitar Port ed è davero ben fatto) sia li puoi utilizzare come scheda Asio (logicamente otterrai una scheda audio di livello M-Audio, quindi non puoi andare più di tanto lontano).

Per l'utilizzo Live invece, mi sono trovato bene pure con l'xt (l'effetto plastica lo avverto solo in studio, invece dal vivo ho e hanno notato altre orecchie che tutto sommato non si avvertono grandi "distanze" da un ampli reale)

Io se fossi in te proverei prima un pod usato (non xt) che per 100 - 150 euro lo trovi in giro.

Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 02. Maggio 2007 14:40      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Boh guarda a me sembra il contrario, infatti un mio amico appena ha provato il mio xt ha venduto il suo 2.0 e ha preso l'xt, gusti.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
Ferro1983
Member
Member # 4688

 - posted 02. Maggio 2007 14:46      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho sentito a i 2 a confronto, per me il pod xt suona decisamente meglio...
Messaggi: 458 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 02. Maggio 2007 15:19      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi sembra molto intelligente la posizione di kekko.. nel senso che io uso il "fagiolo"2.0 e non mi sembra qualcosa di differente rispetto alle versioni piu' nuove o a rack
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 02. Maggio 2007 15:32      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vorrei inoltre aggiungere che, l'xt è si aggiornabile via web (cioè ottieni nuovi ampli e nuovi pedali virtuali), ma gli aggiornamenti si pagano...

Ps: Ciao Yaso... ora che ricordo il pod "vecchio" a fagiolo, l'ho sentito proprio da te... e suona come il pod Pro che conoscevo ancor prima, la differenza fra i due stà solo negli ingressi e nelle uscite... ma... io se tornassi indietro prenderei quello... avrei risparmiato un bel pò... ora usato è regalato

Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 02. Maggio 2007 15:38      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gli aggiornamenti sono gratuiti, se si guarda sul sito si capisce.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 02. Maggio 2007 15:40      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono gratuiti i preset...
Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 02. Maggio 2007 15:58      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No, sono gratuiti gli aggiornamenti con nuove emulazioni, io già l'ho aggiornato alla versione 3 e c'erano ampli ed effetti aggiuntivi, il tutto gratis.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 02. Maggio 2007 16:25      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai ragione. Ma è una cosa in via eccezzionale, per lanciare la relase 3.0 del software interno al pod, perchè, se controlli bene gli altri upgrade, tramite il line6 Monkey li paghi.
Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 02. Maggio 2007 18:47      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono a pagemento i model packs che invece sono compresi nella versione live, ma non sono upgrade, sono optional, gli upgrade precedenti sono sempre stati gratuiti.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 02. Maggio 2007 19:28      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anzi uno solo dei model packs è incluso nella versione live: fx junkie. Può essere che i futuri aggiornamenti non prevederanno ulteriori ampli e effetti ma saranno sempre gratuiti, e poi oltre 40 ampli e una sessantina di effetti potrebbero pure bastare, non ricordo neanch'io quanti sono.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 03. Maggio 2007 16:11      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i model packs sono ulteriori configurazioni possibili e sono a pagamento, gli aggiornamenti firmware ed eventuali nuove release del sw sono gratuite scaricabili con il monkey.
Oltre a questo c'e' Gearbox, un editor in rela time che consente di personalizzare il suono grazie ad "un mare" di preset, piu' di quanti se ne potranno mai usare. Gearbox ha dei suoni molto interessanti che peraltro si possono anche caricare in maniera stabile sul pod negli spazi riservati alle configurazioni personalizzate.
Il pod e' uno strumento molto versatile ma come tutti gli strumenti che offrono migliaia di configurazioni possibili, puo' sembrare ostico.
Merita quindi un minimo di attenzione per poterne sfruttare le potenzialita'.

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.