Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Ode alle Yamaha HS50

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Ode alle Yamaha HS50
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 30. Luglio 2007 09:07      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ode alle Yamaha HS50

finalmente ho avuto la possibilita' di provarle per qualche giorno.. sono proprio belle e assolutamente al di sopra del prezzo al quale vengono vendute..

un ascolto dettagliato ma anche dolce e non affaticante (specialmente se si attenuano gli acuti)

stavo lavorando in un ministudio "da battaglia" allestito in una casa di campagna con genelec 1029 (le mie), una coppia di KEF passive molto belle, una coppia di fostex piccolette monocono (molto efficaci)

siamo andati a comprare le yamaha, le abbiamo montate, abbiamo caricato qualche brano sul mac, e sono usciti immediatamente fuori dei dettagli "errati" che ci eravamo lasciati scappare..

ho voglia di vendere le genelec..

l'unica cosa e' che vorrei provarle (le hs50) accanto alla ns10 per vedere quanto sono uguali o quanto sono distanti perche' abbia un senso averle entrambe

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 30. Luglio 2007 09:49      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bella dritta [Wink]
Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
deide
Junior Member
Member # 9771

 - posted 04. Agosto 2007 18:44      Profile for deide   Email deide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yaso, sei sempre chiaro ed esaustivo....ti pongo una domandina (e la pongo a tutti coloro che hanno avuto modo di provarle): a livello di basse frequenze come si comportano?? secondo te conviene prendere le HS80M oppure le HS50M affiancandogli un sub per ottenere una resa migliore?? sono in procinto di comprarle e mi resta questo piccolo dubbio....grazie mille
Messaggi: 2 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 05. Agosto 2007 00:32      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a livello di basse frequenze come si comportano??

--non saprei descriverlo.. hanno per me i bassi che deve avere un monitor nearfield. Io ho lavorato con profitto con roba anche meno "bassosa"

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Ferro1983
Member
Member # 4688

 - posted 05. Agosto 2007 15:29      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi intrometto nella discussione in quanto coinvolto nell'acquisto fino a pochi mesi fa: Le HS50 le ho sentite e provate:sono delle ottime casse estremamente precise sui medio alti (come da tradizione Yamaha) ma VERAMENTE POVERE DI BASSI, almeno a confronto delle MS50 che alla fine sono state la mia scelta,anche se costano quasi il doppio...rispondono sui medi e sugli acuti alla stessa precisa maniera delle HS50 ma il bass reflex è molto più efficace! Cio nulla toglie alle HS50...solo che per me hanno bisogno d'essere affiancate necessariamente da un subwoofer,le MS invece no!
Messaggi: 458 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
ondarete
Member
Member # 6820

 - posted 05. Agosto 2007 17:38      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se sei della mie parti puoi fare una comparazione con le ns10. ne ho una coppia praticamente nuove .(tra l'altro le vorrei vendere perche' io ho l'orecchio sulle studio monitor della jbl).Angelo
Messaggi: 753 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 05. Agosto 2007 17:44      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ondarete:
tra l'altro le vorrei vendere

Se vuoi venderle, sarei interessato.
Se ti va puoi contattarmi in privato alla mail che trovi nel profilo.
Thnx.

Ehm... scusate l'OT.

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
Ferro1983
Member
Member # 4688

 - posted 05. Agosto 2007 18:32      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
piccola correzione: il nome dei miei monitor è MSP50 non MS50 scusate!!
Messaggi: 458 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 05. Agosto 2007 19:43      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse msp5s(tudio) ?
Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
deide
Junior Member
Member # 9771

 - posted 06. Agosto 2007 16:03      Profile for deide   Email deide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie a tutti per le info, in effetti vorrei tanto fare una prova comparata tra le HS50M e le MSP5A, finora ho solo avuto modo di sentire quest'ultime e mi ero quasi deciso a prenderle, poi ho visto il post di yaso e mi è venuto qualche dubbio....diciamo che la fascia di prezzo è simile (giusto un 80euri di differenza per una coppia) quindi ci siamo, volevo solo qualche consiglio da orecchie più esperte delle mie [Smile]
Messaggi: 2 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged
luigi
Junior Member
Member # 751

 - posted 08. Agosto 2007 21:17      Profile for luigi   Email luigi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se vi è utile io posseggo le HS80M e mi sono venduto le Genelec 8040. Nel mio studio suonano meglio e sono meno mediose della nuove Genelec. Lo stesso difetto lo hanno riscontrati anche altri utenti, meglio la serie vecchie delle Genelec che le nuove. Pare la causa sia il nuovo (orrendo) case.
Messaggi: 112 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.