Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Consiglio su preamplificatore e compressore

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Consiglio su preamplificatore e compressore
Sirena
Junior Member
Member # 9815

 - posted 18. Agosto 2007 00:03      Profile for Sirena   Email Sirena         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao sono nuova [Smile] ho bisogno di un consiglio spassionato, perchè non sono ancora molto esperta di strumenti musicali.
Mi sono resa conto proprio in questi giorni che l'impianto che ho non è adeguato, almeno non per l'aperto.
Fino ad oggi ho fatto serate usando un microfono shure sm58 senza filo attaccato direttamente ad un mixer fbt con effetti, sfruttando questi ultimi.
Ora vorrei regalarmi un impianto voce che mi valorizzi davvero,tra l'altro ho proprio bisogno di un compressore [Smile]
Ho sbirciato un pò su internet ed ho trovato "Manley Voxbox" cosa ne pensate? è un pò costoso.. avete altre alternative?
Qual'è il non plus ultra dei preamplificatori microfonici?

Messaggi: 6 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 18. Agosto 2007 12:14      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un Manley VoxBox da usare dal vivo non mi pare proprio il caso, stesso discorso per il pre.
Ci sono cose abbordabili tipo il Focusrite Voicemaster Pro che possono darti ottimi risultati sotto i 600€
C'è anche l'ART Pro Channel, costa anche meno.