Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Interfaccia firewire e mixer all-in-one?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Interfaccia firewire e mixer all-in-one?
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 17. Ottobre 2007 11:28      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cosa mi consigliate?
Ho bisogno solo di 3 o 4 ingessi stereo e 1 out, e che funzioni anche standalone (a PC spento).
Considerate un livello "consumer", quindi... prezzo più basso possibile!

Grazie!

Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
simonep79
Junior Member
Member # 8087

 - posted 17. Ottobre 2007 19:43      Profile for simonep79           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao.

Che io sappia, quelli che costano meno sono l'Helix Board della Phonic e il Multimix FW della Alesis.

L'Alesis ho avuto modo di provarlo e, per quanto riguarda gli ingressi, ad ogni canale del mixer corrisponde un ingresso indipendente da cui registrare (quelli microfonici sono mono) e credo che l'Helix Board funzioni allo stesso modo.

Ha anche un multieffetto integrato (delay,riverbero) che però non funziona quando registri.

Messaggi: 48 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 17. Ottobre 2007 22:07      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ormai il mixer-scheda audio lo fanno svariati marchi, devi solo decidere quanto vuoi spendere dai 12 euro in sù. [Wink]
Messaggi: 23325 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 18. Ottobre 2007 08:44      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
12 Euro vanno benissimo! [Wink]

Dammi qualche marca/modello o link così faccio un po' di benchmarking... grazie!

Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 18. Ottobre 2007 14:59      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Behringer

http://www.phonic.com/

http://www.alesis.com/

Yamaha

Mackie

Messaggi: 23325 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 18. Ottobre 2007 15:43      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie a maurix e anche a simonep79.
Ultima domanda: una volta scelto un giocattolino di questi suggeriti, potrò fare completamente a meno della M-Audio 2496 PCI che uso al momento?

Thanks!

Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
joz
Member
Member # 5542

 - posted 18. Ottobre 2007 16:08      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se vuoi l'alternativa all'uso della tua m-audio, avrei qualche perplessità...

La mia prima scheda audio fu proprio un mixerino Alesis USB, che portava a Cubase solo un canale stereo (praticamente il bus di uscita L+R del mixer stesso).

I driver però erano veramente instabili e non si riusciva a risolvere nemmeno con gli asio4all.

Ottimo invece il funzionamento come mixer puro e semplice, a quel punto totalmente svincolato da PC o Mac che sia. L'hardware del resto è proprio quello dei mixer analogici puri e semplici.

Scricchiolanti, ripeto, invece dal punto di vista di scheda audio.

Parlo comunque di prodotti di 3-4 anni fa. Forse nel tempo i prodotti di questo genere sono migliorati, chissà.

Mi sembra peraltro di ricordare che il buon cubaser un annetto e mezzo fa scrisse un topic, o un test, riguardante proprio un mixer Alesis FIREWIRE (non come il mio vecchio usb). Prova a fare un ricerca qui sul forum.

joz

Messaggi: 793 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
joz
Member
Member # 5542

 - posted 18. Ottobre 2007 16:14      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[URL=Ecco il post di cubaser a cui facevo riferimento]http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=1;t=006572#000000[/URL]

joz

Messaggi: 793 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
joz
Member
Member # 5542

 - posted 18. Ottobre 2007 16:16      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmmmmmm...

riecco ciò che volevo scrivere:

Ecco il post di cubaser a cui facevo riferimento http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=1;t=006572#000000

Messaggi: 793 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.