Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » help me please!!!!! (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: help me please!!!!!
Merk Mc
Junior Member
Member # 10504

 - posted 05. Gennaio 2008 21:11      Profile for Merk Mc   Email Merk Mc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve a tutti.....ho un audiotecnica at 2020,un bheringer 16 canali,una edrol ua25 e un mic preamp electro harmonix, la voce entra in cubase gia in over.....penso dipenda dall output del preamp...ma non so come muovermi...scusate l ignoranza ma sono disperato,se cè qualcuno che mi puo dare qualche ne sarei felice.....grazie!!!!! [Eek!]
Messaggi: 19 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 06. Gennaio 2008 01:45      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai messo la sensibilità del canale della Edirol al livello più basso ?

Stai tenendo il selettore posteriore della Phantom in modalità Off ?

Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Merk Mc
Junior Member
Member # 10504

 - posted 06. Gennaio 2008 13:38      Profile for Merk Mc   Email Merk Mc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao...... il sens della scheda audio e standard cioè sullo 0, e il phantom lo ho sul preamp,quindi non l ho acceso quello della scheda audio....
Messaggi: 19 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 06. Gennaio 2008 15:37      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se la preamplificazione sulla scheda audio è al minimo, allora significa che gli stai mandando un segnale esagerato dal pre. Strano comunque...

Prova ad abbassare decisamente il volume di uscita del pre.

Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Merk Mc
Junior Member
Member # 10504

 - posted 07. Gennaio 2008 17:14      Profile for Merk Mc   Email Merk Mc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao maurix... nulla se abbasso l output del pre"che tra l altro e gia bassissimo,mi vanno via le vocali...e questo è strano..."il pre della skeda audio è a metà.....forse sbaglio i collegamenti al mixer... nel senso, ho il micro sulla 3 traccia che a sua volta esce col direct out e va a finire nella scheda audio... però solo con un cavo,quindi la voce mi entra in mono,sarà questo il motivo della scarsa qualità della voce???perchè entra in mono....visto che la scheda audio ha 2 input,il mio sospetto che si debbano sfruttare tutti e 2 quegli imput per avere una qualità decente sulle voci... magari sto dicendo cuna cavolata.....
Messaggi: 19 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 08. Gennaio 2008 01:19      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Senti devi fare un riassunto del percorso che fa il segnale a partire dal microfono, altrimenti non si capisce dove può essere il problema. [Smile]
Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Merk Mc
Junior Member
Member # 10504

 - posted 08. Gennaio 2008 17:09      Profile for Merk Mc   Email Merk Mc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok hai ragione maurix!!!
allora il micro,entra nel preamp,il preamp entra nella traccia 3 del mixer behringer 16 canali,da li con un cavo jack esce tramite il direct out,e va a finire nell' imput della scheda audio. però solo destro o sinistro,perchè logicamente il jack che esce dal direc out della traccia, e uno solo,e quindi la voce mi entra in mono.... [Frown]

Messaggi: 19 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 08. Gennaio 2008 19:02      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
avendo tu una bocca sola non mi sembra un difetto..
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Merk Mc
Junior Member
Member # 10504

 - posted 08. Gennaio 2008 21:11      Profile for Merk Mc   Email Merk Mc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
AHUAHAUHAUAHAUHA bella yaso......questa e logica..ma la qualità della voce e davvero scarsa
cioè viene meglio se stacco tutto e collego il micro alla skeda audio...cioè un bel salto....però all indietro yuppy!

Messaggi: 19 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 08. Gennaio 2008 21:36      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Merk Mc:
AHUAHAUHAUAHAUHA bella yaso......questa e logica..ma la qualità della voce e davvero scarsa
cioè viene meglio se stacco tutto e collego il micro alla skeda audio...cioè un bel salto....però all indietro yuppy!

non è un salto all'indietro, è tutto il resto dell'accrocco che usi che non è all'altezza della scheda audio
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Merk Mc
Junior Member
Member # 10504

 - posted 09. Gennaio 2008 17:02      Profile for Merk Mc   Email Merk Mc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao cubaser!!!! se potresti essere un po piu dettagliato nel darmi una dritta.... perchè sto sfasando!!!!!in che senso l "accrocco"??? vuoi dire che non servono a nulla i collegamenti che ho fatto??? [Confused]
Messaggi: 19 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
Eglio Sassi
Junior Member
Member # 8290

 - posted 09. Gennaio 2008 18:07      Profile for Eglio Sassi   Email Eglio Sassi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quante volte si dovra' ripetere che i mixer in home recording non servono a niente! Il microfono si collega direttamente alla scheda, punto e basta! [Wink] [Headbang] [Big Grin]
Messaggi: 160 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 10. Gennaio 2008 03:41      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Merk Mc:
allora il micro,entra nel preamp,il preamp entra nella traccia 3 del mixer behringer 16 canali,....

Spegni quel mixer, stacca i cavi e mettilo via. Entra nel pre e dall'uscita del pre vai nella scheda, punto.
[Wink]

Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Merk Mc
Junior Member
Member # 10504

 - posted 10. Gennaio 2008 16:58      Profile for Merk Mc   Email Merk Mc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok va bene...sarà fatto!! però ho ancora una domanda da farvi.... se io attacco il micro direttamente alla scheda audio,non avrò piu a disposizione l equalizzazione analogica sulle voci.....ah ne ho un altra...poi basta!!
le voci mi pompano di brutto le A e le O, quali parametri devo sistemare??? bassi ,alti ,medi??
scusate l ignoranza .... [Embarrassed]

Messaggi: 19 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 10. Gennaio 2008 22:13      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dicesi accrocco uno scombiccherato insieme di elementi. nel tuo caso il segnale dal microfono per arrivare all'ingresso della scheda passa attraverso vari stadi di preamplificazione: se l'accoppiamento dei vari ingressi/uscite non è corretto, possono subentrare rumori e problemi vari. si aggiunga a questo il fatto che il tuo pre ed il mixer, a mio parere, non sono assolutamente all'altezza nè del microfono, nè della scheda...
collega il microfono alla scheda e registra tutto flat, senza interventi, potrai sempre farli in un secondo momento in digitale.
per quanto riguarda le a e le o, proprio non mi viene in mente nulla. di solito a dare i problemi sono le s e le p. forse dovrai imparare a modulare un pò l' espressione ed a giocare con la distanza e l'angolo di ripresa del microfono.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.