Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Bass Trap (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Bass Trap
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 06. Marzo 2009 11:03      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ALEMASS:
peccato costino 45 euro a metroq.

'inchia!!!
Purtroppo non ricordo il nome del modello della lana di vetro che ho preso negli ultimi due anni (praticamente sempre la stessa), ma è sempre della Isover ed attualmente viene 10€ mq

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

 - posted 10. Marzo 2009 12:58      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pape, ma il cellophane messo in una trap non riflette le alte?

queste riflessioni in cosa si potrebbero tradurre?

Messaggi: 1745 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 10. Marzo 2009 13:11      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il cellophane non agisce assolutamente sulle basse (che sono il motivo principale per qui si costruiscono ed usano le trap) e le medie. Per le alte sinceramente non saprei dirti con certezza, perché non me ne sono mai preoccupato. Credo che semplicemente renda le trap un po' meno assorbenti sulle alte... il termine "riflettenti" mi sembrerebbe un po' eccessivo. Cmq il celophane è un materiale talmente sottile e con una densità talmente ridotta che non credo influisca per più di qualche dB e solo sulle alte... e cmq non riflettendole.
Puoi fare una prova (del cavolo e veloce) per farti un' idea della sua azione:
accendi i monitor, mandi in play un brano, prendi un po' di cellophane e lo stendi davanti a te, tra te ed i monitor. Immagino che la differenza ci sarà, ma non così marcata da creare un problema per una bass trap.
Cmq... io non ho incellophanato nulla... solo stoffa, che mi sembra assolutamente sufficiente.

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

 - posted 10. Marzo 2009 13:15      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok, stasera appena arrivo a casa, ci provo e vedo cosa cambia, ciao e grazie [Wink]
Messaggi: 1745 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
superkappa
Junior Member
Member # 15294

 - posted 24. Marzo 2012 01:28      Profile for superkappa           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, scusate se rispolvero una discussione di tre anni fa, ma sono molto interessato!
Volevo chiedere come fate a misurare l'attenuazione (dB) a delle determinate frequenze.
Grazie

Messaggi: 1 | Data Registrazione: Mar 2012  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.