Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » registratori digitali portatili.. un consiglio... GRAZIE!! (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: registratori digitali portatili.. un consiglio... GRAZIE!!
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 19. Marzo 2009 14:07      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.thomann.de/ie/zoom_h4.htm
http://www.thomann.de/ie/zoom_h2.htm
http://www.thomann.de/ie/maudio_microtrack_2496.htm

qualcuno di voi ne ha fatto uso?

qual'e' il migliore dal punto di vista della qualita' di registrazione stereo (a 44.100) con i microfoni in dotazione?

altro di prezzo simile e qualita' migliore??

grazie!!!

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 19. Marzo 2009 15:58      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io tutti e tre.
il migliore qualitativamente è l'm-audio, ma il microfono in dotazione è pietoso
se dovessi prendere qualcosa, prenderei l'h2 per il prezzo.
l'h4 non è così diverso, nonostane vanti microfoni superiori, l'h2 è solo più giocattoloso e gli mancano alcune cose, tipo ingressi bilanciati, xlr e jack da 1/4: ha tutto a minijack.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 19. Marzo 2009 22:00      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il migliore qualitativamente è l'm-audio, ma il microfono in dotazione è pietoso
quindi in cosa e' migliore?
(ringraziandoti...)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
profano
Member
Member # 983

 - posted 19. Marzo 2009 23:43      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ne approfitto per divulgare...
http://www.myspace.com/paramarta
la musica in sottofondo è stata ripresa con uno zoom H4 messo davanti al palco, al volo senza fa neanche prove di registrazione.
così ti fai un'idea...senti anche le percussioni come risultano limpide.

Messaggi: 1809 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
profano
Member
Member # 983

 - posted 19. Marzo 2009 23:49      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ehm le percussioni le puoi ascoltare qui, entrano dopo un po'
http://www.paramarta.net/podcasting/myjukebox_files/bhairavi.mp3

Messaggi: 1809 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 20. Marzo 2009 00:55      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
interessante.. c'e' la sporcatura dell'mp3 ma la spazialita' e' molto bella...
(GRAZIE!)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 20. Marzo 2009 02:03      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come convertitori
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 20. Marzo 2009 04:49      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
come convertitori

prendo atto..
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 20. Marzo 2009 06:47      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho avuto lo zoom hd16 che è uscito insieme all'h4 e h2...l'ho usato 4 volte per registare e poi l'ho dato via fortunatamente..la qualità audio non mi piaceva proprio, convertitori scadenti, il suono risultava molto ovattato..ora non so se sia lo stesso anche per i modelli da te menzionati..poi dipende molto dal tipo di uso che ne devo fare..
Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 20. Marzo 2009 06:51      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..che ne " DEVI " fare..

(ma non c'è una funzione edit per gli errori ortografici?)

Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 20. Marzo 2009 09:37      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gianni:
..che ne " DEVI " fare..

(ma non c'è una funzione edit per gli errori ortografici?)

sì che c'è, ma è riservata ai vip (moderatori e gran capo)

[Big Grin]

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 20. Marzo 2009 10:37      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gianni:
poi dipende molto dal tipo di uso che ne devo fare..

registrazioni di percussioni e corde ..e qualche voce.. fuori dello studio, in campagna e ambienti particolari...

campionamenti per librerie audio

;-)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 20. Marzo 2009 12:09      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il microctrack non ce l'ho più, ma ho sia l'h2 che l'h4. se mi avanza un minuto, provo a fare una ripresina per uno e poi te le posto
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 20. Marzo 2009 12:10      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
avevo letto un'ottima recensione dello yamaha

Questo

In realtà l'ho sentito ma avevamo registrato noi che suonavamo rock sgangherato all'aperto con il registratore piazzato su una sedia a circa 5 metri da noi.
Se vuoi ti posso inviare, questa sera da casa, un sample.

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 20. Marzo 2009 12:34      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
il microctrack non ce l'ho più, ma ho sia l'h2 che l'h4. se mi avanza un minuto, provo a fare una ripresina per uno e poi te le posto

grazie mille...

[Smile]

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.