Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » registratori digitali portatili.. un consiglio... GRAZIE!! (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: registratori digitali portatili.. un consiglio... GRAZIE!!
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 20. Marzo 2009 12:38      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mke52:
avevo letto un'ottima recensione dello yamaha

Questo

In realtà l'ho sentito ma avevamo registrato noi che suonavamo rock sgangherato all'aperto con il registratore piazzato su una sedia a circa 5 metri da noi.
Se vuoi ti posso inviare, questa sera da casa, un sample.

grazie mille...

e questo???

http://www.thomann.de/ie/zoom_h_4_n.htm

qualcuno ne ha fatto uso?

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 20. Marzo 2009 12:43      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nahh.. ho guardato meglio.. costa troppo..
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 20. Marzo 2009 13:50      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
nahh.. ho guardato meglio.. costa troppo..

intendevi lo yamaha?
Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 20. Marzo 2009 14:32      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no.. lo zoom.. lo yamaha quanto costa??
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 20. Marzo 2009 14:57      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho guardato sullo stesso sito tuo ma costa caro anche questo. ho viosto che c'è un modello più economico ma non so come funziona.

http://www.thomann.de/it/yamaha_pocketrak_2g.htm

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 20. Marzo 2009 14:58      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
questo
Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 20. Marzo 2009 14:59      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate ma per qualche misterioso motivo l'inserimento dell'url non va
Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

 - posted 20. Marzo 2009 15:03      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se ti interessasse, negli annunci del forum ne trovi uno mio: vendo un korg mr-1. Portatilissimo e di qualità incomparabile agli zoom. E poi ci vediamo a Firenze.
Messaggi: 1138 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 21. Marzo 2009 09:19      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vado a vedere,, grazie
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

 - posted 21. Marzo 2009 09:36      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
vado a vedere,, grazie

grazie a te. Fammi sapere, posso pensare anche a uno scambio con qualcos'altro.
Messaggi: 1138 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 23. Marzo 2009 06:50      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ecco una provetta di qualche secondo; ho approfittato di un concerto di un gruppo vocale,la ripresa è da una ventina di metri (non potevo andargli vicino) in un piccolo auditorium, con l'apparecchietto tenuto in mano (sono molto sensibili agli spostamenti e ai rumorini in genere)
H2

H4

a me pare addirittura migliore il 2, se non altro come apertura. la qualità audio mi pare identica

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 24. Marzo 2009 19:55      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
boh.. se mi dicevi che provenivano dallo stesso apparecchio ci credevo..

grazie!!!! mi sei stato utilissimo!

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 24. Marzo 2009 20:04      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per moose... avrei qualcosa da scambiare... ma il tuo rec non mi convince per due motivi.. il fatto di registrare su HD e la limitata risposta in freq del microfono incorporato...

che mi dici?

[Smile]

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

 - posted 25. Marzo 2009 14:34      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
per moose... avrei qualcosa da scambiare... ma il tuo rec non mi convince per due motivi.. il fatto di registrare su HD e la limitata risposta in freq del microfono incorporato...

che mi dici?

[Smile]

beh, se il fatto di registrare su hd è un ostacolo insormontabile, allora non c'è nulla da fare.
Se invece il tuo timore riguarda l'affidabilità, ti posso tranquillizzare. Al di là della mia esperienza personale, su taperssection.com (community di gente che registra)non si sono avute segnalazioni di guasti agli hd dei korg in due anni.
Riguardo al microfono, il korghetto non ha propriamente un mic incorporato, ma uno esterno fornito di serie. Costruito da Audio Technica secondo me è discreto e ritengo superiore a quello degli zoom. In ogni caso puoi sempre collegarci un lavalier dignitoso senza problemi, visto che il piccoletto eroga plug in power.

Messaggi: 1138 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 25. Marzo 2009 14:43      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il problema dell "hd" e' che ad un certo punto finira'... magari quando vado via per un periodo in qualche bel posto all'estero dove non ho anche, che so, un portatile per riversare...
Anche la card finisce... ma per come vanno le faccende dell'elettronica, magari, fra un anno, farsi quaranta o ottanta giga di card costa pochi euro...

il microfono e' realmente moscetto, ritengo inferiore a quelli degli zoom.. mi toccherebbe, appunto, comprarne un altro..

a quel punto non so se l'acquisto possa convenirmi... anche perche' non penso che tu voglia vendere il tuo korg a 50 euro.. [ [Smile] ]

comunque grazie.. continuo a pensarci.. magari, se hai voglia, privatamente, puoi dirmi quanto vorresti?

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.