Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Monitor professionali da studio (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Monitor professionali da studio
mAGh
Junior Member
Member # 12212

 - posted 01. Maggio 2009 23:18      Profile for mAGh   Email mAGh         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve. vorrei cambiare monitor da studio (ho delle tascam vlx5) . Compongo musica elettronica ( inparticolar modo drum n bass ) e vorrei compare dei buon monitor da studio . Sono indeciso tra Adam P11 e Krk Vxt8 . Qualcuno li ha? ho pensato anche ai Dynaudio Bma5. Aspetto i vostri pareri. [Wink]
Messaggi: 110 | Data Registrazione: Mar 2009  |  IP: Logged
heka1
Junior Member
Member # 10390

 - posted 02. Maggio 2009 02:13      Profile for heka1   Email heka1         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti consiglierei gli adam...me ne hanno parlato benissimo..
Messaggi: 62 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
GIOVER
Member
Member # 3640

 - posted 02. Maggio 2009 04:13      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ,io da un anno ho le Vxt8 (resistono anche a forti pressioni) che reputo ottime ,provengo da genelec ,ma con queste non sbaglio un colpo ,tutti i missaggi mi riescono ottimamente (nel limite delle mie possibilitą) ,comunque dovresti sentire anche le adam che io non conosco perchč ne parlano molto bene.
aggiungo che le rokr8 non hanno niente a che fare qualitativamente con le Vxt8.

ciao

Messaggi: 698 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
mAGh
Junior Member
Member # 12212

 - posted 02. Maggio 2009 09:40      Profile for mAGh   Email mAGh         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vi ringrazio per la risposta. Purtroppo non ho modo di provare i monitor, quindi mi documento da chi fa il mio stesso genere o simile. Sono indeciso tra questi 2 perche' da come ho letto hanno caratteristiche molto interessanti. Le krk vxt8 suonano molto dettagliate? Nelle basse frequenze come rispondono? Il prodotto missato finale come suona poi nelle altre fonti audio?
Messaggi: 110 | Data Registrazione: Mar 2009  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

 - posted 02. Maggio 2009 12:58      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sulla carta le vxt8 scendono piu' in basso delle adam (a7 si intende) io ho le vxt6 (provengo da hs80m yamaha) e ne sono abbastanza soddisfatto, poi dovresti ascoltarle.. come sempre
Messaggi: 1745 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

 - posted 02. Maggio 2009 13:22      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa avevo capito adam a7, stessa cosa, le vxt8 scendono un tantino piu' in basso delle p11.
Messaggi: 1745 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
mAGh
Junior Member
Member # 12212

 - posted 02. Maggio 2009 13:29      Profile for mAGh   Email mAGh         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come definizione come sono?i suoni sono molto definiti? il dettaglio delle percussioni com'e'?
Messaggi: 110 | Data Registrazione: Mar 2009  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

 - posted 02. Maggio 2009 13:36      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh, ti ripeto, io ho le vxt6. ottime sulle medie, ma per avere un low-end ben ben definito (sui 35Hz )ho dovuto aggiungere il sub, le vxt8 non ne hanno bisogno.

poi e' necessario fare i confronti in negozio
ti linko una recensione di soundonsound:

http://www.soundonsound.com/sos/aug08/articles/krkvxt6vxt8.htm

ciao

Messaggi: 1745 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
mAGh
Junior Member
Member # 12212

 - posted 02. Maggio 2009 13:59      Profile for mAGh   Email mAGh         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho letto la recensione,sembrerebbero perfetti per me. L'unico confronto che vorrei e' con le adam p11 . Nessuno ha provato entrambi?
Messaggi: 110 | Data Registrazione: Mar 2009  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 04. Maggio 2009 10:07      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho le vxt8...sulle basse rispondono benissimo!!!!
e il suono anche sulle alte č dettagliatissimo...quando ascolto Bill Evans sento anche il tocco delle dita sulla tastiera del pianoforte...
ciao
vak

Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
mAGh
Junior Member
Member # 12212

 - posted 04. Maggio 2009 13:04      Profile for mAGh   Email mAGh         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ottimo ottimo. ma le frequenze basse sono molto reali o sono un po' colorate rispeto poi il prodotto finale suonato in altri hifi?
Messaggi: 110 | Data Registrazione: Mar 2009  |  IP: Logged
mAGh
Junior Member
Member # 12212

 - posted 05. Maggio 2009 10:49      Profile for mAGh   Email mAGh         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi sa che devo scartare i vxt8 in quanto il mio studio ha delle dimensioni un po' ridicole e non vorrei quindi sprecare soldi inutilmente su un monitor con un cono da 8.Scarto le Adam p11 in quanto ho da fare altre spese e vorrei restare sui 1000 euro e non oltre.
Il mio interesse ora quindi cade sulle Dynaudio Bm5a ,sulle Adam A7 e sulle Vxt6. Non ho modo di ascoltarle quindi mi affido a voi. Quale delle 3 e' la + dettagliata?quale quella dove ci si puo' lavorare in modo decente sulle basse frequenze?quale ha in linea generale sutto cio'?grazie e scusate per le troppe domande

Messaggi: 110 | Data Registrazione: Mar 2009  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

 - posted 05. Maggio 2009 10:56      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se hai una stanza piccoletta presumo che tu voglia posizionare i monitor a ridosso del muro, ecco con le bm5a non e' semplice perche' sono rear ported, quindi le dovresti distanziare almeno 80cm dal muro "rubando" cosi' lo spazio alle tue spalle, e avendo poco spazio non e' proprio una delle situazioni migliori, invece le adam e le krk sono front ported, sono piu' adatte per essere posizionate a piccole distanze dalla parete frontale.
Messaggi: 1745 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
mAGh
Junior Member
Member # 12212

 - posted 05. Maggio 2009 11:18      Profile for mAGh   Email mAGh         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
questa e' una ottima cosa che m hai detto!ti ringrazio tanto!
Messaggi: 110 | Data Registrazione: Mar 2009  |  IP: Logged
Inaudita
Member
Member # 4159

 - posted 05. Maggio 2009 16:31      Profile for Inaudita   Email Inaudita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il rilievo mosso da housflw č sicuramente giusto, tuttavia tieni presente che tutti i monitor soffrono un'accentuazione dei bassi quando messi a ridosso di un muro, che abbiano la porta anteriore o posteriore. Per questo sono dotati di regolazioni di tono (tutti quelli da te citati) in modo da adattarne la risposta alle proprie esigenze.
Messaggi: 419 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.