Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » NS 10 (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: NS 10
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 19. Giugno 2009 10:28      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho la possibilità di comprarle a 400 Euro. troppo?
io ho delle krk vxt8 e non mi sarebbe affatto dispiaciuto avere anche delle NS 10 per un bell ascolto neutro...

grazie delle risposte

ciao
vak

Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
ondarete
Member
Member # 6820

 - posted 19. Giugno 2009 11:41      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io le avevo vendute a 250 euro praticamente nuove. non ci trovo niente di speciale in quelle casse , forse e' un luogo comune che siano neutre . angelo
Messaggi: 753 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 19. Giugno 2009 11:46      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho già deciso che non le compro!!!

grazie

vak

idee e consigli su coppia di monitor da affiancare alle mie vxt8?

Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
Salvatore
Member
Member # 1562

 - posted 20. Giugno 2009 00:10      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by vakkadj:
[QB]ho la possibilità di comprarle a 400 Euro. troppo?
io ho delle krk vxt8 e non mi sarebbe affatto dispiaciuto avere anche delle NS 10 per un bell ascolto neutro...

grazie delle risposte

Ciao e per fortuna che hai deciso di non comprarle, ma come hai le vxt8 che sono casse di tutto rispetto e le vuoi accoppiare con ns 10 ma dai [Confused] [Naughty]
Allora io sono in possesso delle tue stesse casse le vxt8 che io adoro e non e che siamo lontani dalle ns10, se vuoi un consiglio io ci accoppierei le adam che come sonorità assomigliano alle dynaudio per avere 2 confronti,
ma per il resto le vxt8 sono na bomba ciao [Wink]

Messaggi: 670 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 20. Giugno 2009 02:49      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Salvatore:
[QUOTE]Originally posted by vakkadj:
[QB]ho la possibilità di comprarle a 400 Euro. troppo?
io ho delle krk vxt8 e non mi sarebbe affatto dispiaciuto avere anche delle NS 10 per un bell ascolto neutro...

grazie delle risposte

Ciao e per fortuna che hai deciso di non comprarle, ma come hai le vxt8 che sono casse di tutto rispetto e le vuoi accoppiare con ns 10 ma dai [Confused] [Naughty]
Allora io sono in possesso delle tue stesse casse le vxt8 che io adoro e non e che siamo lontani dalle ns10, se vuoi un consiglio io ci accoppierei le adam che come sonorità assomigliano alle dynaudio per avere 2 confronti,
ma per il resto le vxt8 sono na bomba ciao [Wink]

ti quoto....
le vxt8 sono fantastiche ma esaltano molto i bassi.....vorrei qualcosa di non troppo costoso per affinare i miei ascolti....le ns 80?
ciao
vak

Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 20. Giugno 2009 09:25      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by vakkadj:
ho la possibilità di comprarle a 400 Euro. troppo?

è un buon prezzo(se sono in buono stato).considera che ultimamente su ebay vengono battute anche a circa 500 euro. non le producono piu e poichè la loro richiesta è ancora alta ciò stà portando ad aumentare il loro valore. non escludo che possano diventare addirittura monitors da "collezione".

io non le disprezzerei cosi tanto, perfino per lavorarci.

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
Bad Horsie
Member
Member # 2058

 - posted 20. Giugno 2009 19:48      Profile for Bad Horsie   Email Bad Horsie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ricordo uno studio nel quale ho lavorato/suonato che nn le avessero.
A me nn piacciono, nn credo siano affatto lineari e onestamente preferisco le yamaha msp-7 se proprio devo rimanere in Giappone!
Ho le msp-7 le Krk v8 e le ns-50....ma se posso dira la mia un monitor è bello solo quando lo conosci bene...ho visto tanti tecnici del suono famosi mixare per il 60% del lavoro con le NS-10 e hanno cacciato dischi davvero ottimi..quindi...diciamo ke nn sempre la macchina determina il risultato!

Messaggi: 418 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Bad Horsie
Member
Member # 2058

 - posted 20. Giugno 2009 19:49      Profile for Bad Horsie   Email Bad Horsie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sorry...hs-50
Messaggi: 418 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 20. Giugno 2009 20:22      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
400€, oggi, è un prezzo onesto per una coppia di ns10... nel senso che normalmente le si trova dalle 300 alle 500€, più raramente a 250€.
Quindi 400€ è un prezzo nella media.

Per quanto riguarda la loro validità...
al di là del fatto che il 99% degli studi ne possiede almeno una coppia, che la grande maggioranza degli album che ascoltiamo oggi come quelli che ascoltavamo 20 anni fa sono missati prevalentemente su ns10 ecc ecc, io posso semplicemente riportarvi la mia esperienza personale:
ho lavorato su tanti monitor differenti ed io stesso ne ho posseduti diversi. Tra questi anche ascolti di un certo prezzo e spessore, tipo Quested 2108, Adam S3A, Dynaudio bm15a, PMC, e sono arrivato a trovare il mio monitor "perfetto" prendendo delle B&W Nautilus... eppure se un mix lo gestisco prevalentemente sulle NS10 mi viene meglio. Sempre e comunque.
Sarà un caso... [Smile]

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
Franco
Junior Member
Member # 1500

 - posted 23. Giugno 2009 18:54      Profile for Franco   Email Franco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Concordo pienamente con PAPE, io le mie NS10 non le mollo a nessun prezzo!
Messaggi: 64 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Franco
Junior Member
Member # 1500

 - posted 23. Giugno 2009 18:57      Profile for Franco   Email Franco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
PS: ho le genelec 1032a per far divertire le orecchie ma il mix finale lo passo per le ns10
Messaggi: 64 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Inaudita
Member
Member # 4159

 - posted 24. Giugno 2009 11:14      Profile for Inaudita   Email Inaudita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prendile al volo. Ns 10 for ever
Messaggi: 419 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 24. Giugno 2009 11:29      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se volete incasinarmi.....fate pure eh?!!?!

[Razz]

grazie a tutti

vak

Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
Marcuz
Junior Member
Member # 12245

 - posted 24. Giugno 2009 11:55      Profile for Marcuz   Email Marcuz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sempre trovato benissimo...
e sono d'accordo con bad horsie...un monitor bisogna conoscerlo bene [Smile]

Messaggi: 156 | Data Registrazione: Mar 2009  |  IP: Logged
Inaudita
Member
Member # 4159

 - posted 24. Giugno 2009 12:10      Profile for Inaudita   Email Inaudita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dai un occhio qui
Messaggi: 419 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.