Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Consiglio compressore voce

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Consiglio compressore voce
Marios
Junior Member
Member # 12874

 - posted 07. Novembre 2009 13:43      Profile for Marios   Email Marios         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti...

Mi servirebbe un consiglio per un compressore (economico) per fare un pò di home recording.. ho ordinato già il Samson c01 e un mixer behringer solo che mi servirebbe adesso un compressore da abbinare... ho già anche la scheda audio (terratec phase22) che compress. mi consigliate? calcolando che cerco una cosa economica ma discreta... è giusto per divertirmi un pò a registrare voce, chitarra ecc..

Ps.. permettetemi di dire una ****ata: ho un compressore della behringer per chitarra quello a pedale, quei giocattoli che costano 29-30euro.. non posso utilizzarlo vicino al samson per registrare la voce vero??
comunque ditemi un pò che compressore potrebbe fare al mio caso..

grazie a tutti........ [Wink]

Messaggi: 8 | Data Registrazione: Set 2009  |  IP: Logged
Daniel71
Member
Member # 11948

 - posted 07. Novembre 2009 13:59      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quella compr a pedale era davv una *******ata [Smile] per un buon compressore, meglio se valvolare, ci vogliono un sacco di euri. Domanda forse scema: ma perchè non usi un compressore interno a Cubase?
Messaggi: 1330 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged
Marios
Junior Member
Member # 12874

 - posted 07. Novembre 2009 14:16      Profile for Marios   Email Marios         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
già lasciamo xdere la ****ata [Smile] [Smile]

non ho cubase, se intendi il software non ce l'ho... non sò neanche usarlo! ho solo qst apparecchi ke ho detto prima (mic, mixer, pc, ecc) e mi serve un compressore che sia allo stesso livello dell'attrezzatura che ho.. quindi niente di professionale!

PS: come posso avere cubase? c'è qualche guida dove spiega come usarlo nelle cose piu elementari?

grazie...
[Smile]

Messaggi: 8 | Data Registrazione: Set 2009  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 07. Novembre 2009 15:46      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Marios:
PS: come posso avere cubase?

Nello stesso modo in cui ti sei procurato il mixer e il microfono. [Wink]

quote:
Originally posted by Marios:
c'è qualche guida dove spiega come usarlo nelle cose piu elementari?

Ogni software ha in dotazione un proprio manuale multilingue che riassume le funzioni principali e poi eventualmente entra nel dettaglio. [Smile]
Messaggi: 23313 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
ondarete
Member
Member # 6820

 - posted 07. Novembre 2009 17:02      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dbx 166 e' una bomba. lascia stare i behringer fanno letteralmente cagare. io ne ho un paio ma non hanno niente in comune come compressore..... anzi se vuoi te li vendo. penso che i dbx siano il miglior rapporto qualita' prezzo costano circa 250 euro ma arrivano anche a 1200 euro ma quello da 250 va veramente bene . lo uso nel service e molti miei concorrenti lo usano. angelo
Messaggi: 753 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 07. Novembre 2009 17:37      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ondarete:
penso che i dbx siano il miglior rapporto qualita' prezzo

Imho, per lo studio, i comp con il miglior rapporto Q/P sono gli FMR Audio.
Poi si parla anche molto ben del Art Pro VLA II

Il 166 è un buon compressore da live, ma in studio non è particolarmente consigliabile.
Ben diverso invece è il caso del dbx160a, che però sarebbe fuori budget.

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 08. Novembre 2009 01:17      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi fa piacere che ti piacciano gli FMR audio..
[Smile]

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 08. Novembre 2009 01:40      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì, sono dei bei compressori, molto trasparenti e decisamente migliori di alcuni compressori più costosi e "blasonati", tipo i Tl Audio.
Ma ad essere sincero non li trovo migliori di molti plug-ins [Smile]
Però... in registrazione possono avere il loro perché.

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
chris ryan
Member
Member # 8784

 - posted 08. Novembre 2009 13:02      Profile for chris ryan   Email chris ryan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io non mi metterei a consigliarli di comprare roba...non ha manco il cubase per registrare!!!...che se ne deve fare di un compressore esterno,magari forse gli potrebbe servire un preamp al massimo...ma neanche...devi chiarirti un po le idee secondo me...procurati cubase,comincia a registrare e quando saprai fare un minimo di ripresa dei strumenti potrai magari usare qualche plug in tipo questi come compressore o quello interno a cubase...non spendere soldi per outboard per adesso fidati!!
Messaggi: 695 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
Marios
Junior Member
Member # 12874

 - posted 08. Novembre 2009 13:52      Profile for Marios   Email Marios         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
già secondo me hai ragione... non mi conviene spendere soldi x il momento! fino al giorno d'oggi registro con audacity però adesso mi procuro cubase e cerco di imparare almeno a registrare!! poi si vedrà...

grazie di tutto... [Smile]

Messaggi: 8 | Data Registrazione: Set 2009  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.