Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » low cost

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: low cost
scissor
Junior Member
Member # 13041

 - posted 13. Novembre 2009 16:02      Profile for scissor   Email scissor         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve a tutti,
dovrei realizzare uno studio di home recording con l'intento di occuparmi principalmente di registrazione vocale (per lo più rap) e missaggio delle strumentali...
dovrei acquistare un microfono a condensatore, scheda audio e mixer il tutto con un budget abbastanza limitato (intorno ai 300 euro).

sapreste consigliarmi in merito???
grazie.

Messaggi: 10 | Data Registrazione: Nov 2009  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 13. Novembre 2009 16:35      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è veramente troppo limitato, il tuo budget.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ondarete
Member
Member # 6820

 - posted 13. Novembre 2009 17:56      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mixer behringer 65 euro usato 8 ch su ebay, scheda adat 800 bheringher 130 euro usata , microfono neumann u87 ........ behringer 100 euro nuovo, risparmi 5 euro per il cappuccio e briosche (Nuovi e non usati)
Messaggi: 753 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 13. Novembre 2009 18:24      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by scissor:

dovrei acquistare un microfono a condensatore, scheda audio e mixer il tutto con un budget abbastanza limitato (intorno ai 300 euro).


ci sarebbe il cantatu!
[Big Grin]

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 13. Novembre 2009 21:41      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by scissor:
salve a tutti,
dovrei realizzare uno studio di home recording con l'intento di occuparmi principalmente di registrazione vocale (per lo più rap) e missaggio delle strumentali...
dovrei acquistare un microfono a condensatore, scheda audio e mixer il tutto con un budget abbastanza limitato (intorno ai 300 euro).

Saltando il mixer, che non ti serve, puoi prendere una scheda
Fast Track

e un microfono SE 2200a
[Smile]

Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
ondarete
Member
Member # 6820

 - posted 14. Novembre 2009 09:29      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
quote:
Originally posted by scissor:
salve a tutti,
dovrei realizzare uno studio di home recording con l'intento di occuparmi principalmente di registrazione vocale (per lo più rap) e missaggio delle strumentali...
dovrei acquistare un microfono a condensatore, scheda audio e mixer il tutto con un budget abbastanza limitato (intorno ai 300 euro).

Saltando il mixer, che non ti serve, puoi prendere una scheda
Fast Track

e un microfono SE 2200a
[Smile]


Messaggi: 753 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
ondarete
Member
Member # 6820

 - posted 14. Novembre 2009 09:31      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sulla scheda sono d'accordo , sembra piu' seria della behringer che comunque suona bene , e' silenziosa ma e' fetente come stabilita' , compatibilita' e ha dei drivers che impestano il computer e che non riesci piu' a rimuovere. per il mixer sono d'accordo anche in quello : se hai un microfono solo che c...o mixi? angelo
Messaggi: 753 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
scissor
Junior Member
Member # 13041

 - posted 15. Novembre 2009 02:42      Profile for scissor   Email scissor         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tralasciando risposte inutili, vorrei precisare che sono consapevole della ristrettezza economica in cui mi ritrovo, per cui sto cercando di valutare diverse opzioni.

la mia scelta è ricaduta su questi 3 elemeni:
scheda audio M-AUDIO Fast Track USB;
microfono BEHRINGER B1 Condenser Microphone;
mixer BEHRINGER UB1002FX Eurorack;

cosa pensate di questi?
a quali difetti sono maggiormente soggetti, e quali pro posso riscontrare in questi?

grazie...

Messaggi: 10 | Data Registrazione: Nov 2009  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 15. Novembre 2009 09:25      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a questo punto, mi orienterei direttamente su un mixerino usb, risparmiando la scheda stessa. la qualità della scheda in sè forse è un pochino superiore, ma poi, passando per un mixer, la qualità sarebbe quella del mixer. inoltre la scheda fast track (non la fast track PRO) non ha due ingressi di linea, ma uno XLR microfonico ed uno di linea, quindi avresti anche una connessione stereo completamente sbilanciata.
@ ondarete: non vedo proprio tutti questi difetti di stabilità nella fast track pro, ne ho vendute a decine (letteralmente) ed una la uso io tuttora. i drivers si rimuovono da soli con l'installer e non impestano un bel niente.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ondarete
Member
Member # 6820

 - posted 15. Novembre 2009 09:38      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non parlavo della fast track ma della behringer. angelo
Messaggi: 753 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
scissor
Junior Member
Member # 13041

 - posted 15. Novembre 2009 14:14      Profile for scissor   Email scissor         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
a questo punto, mi orienterei direttamente su un mixerino usb, risparmiando la scheda stessa. la qualità della scheda in sè forse è un pochino superiore, ma poi, passando per un mixer, la qualità sarebbe quella del mixer. inoltre la scheda fast track (non la fast track PRO) non ha due ingressi di linea, ma uno XLR microfonico ed uno di linea, quindi avresti anche una connessione stereo completamente sbilanciata.
@ ondarete: non vedo proprio tutti questi difetti di stabilità nella fast track pro, ne ho vendute a decine (letteralmente) ed una la uso io tuttora. i drivers si rimuovono da soli con l'installer e non impestano un bel niente.

con il mixer usb non vado in contro al rischio di avere problemi di latenza?
Messaggi: 10 | Data Registrazione: Nov 2009  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 15. Novembre 2009 14:18      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il mixer usb è un mixer con la scheda audio dentro. la latenze ce l'hai sia con il mixer usb che con la scheda audio. per non andare sempre su behringer, puoi cercare un modellino yamaha MW10 (all'incirca 200 euro) e un microfono B1 come ti hanno detto o un MC01 della SMproaudio (all'incirca 100 euro)
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
scissor
Junior Member
Member # 13041

 - posted 16. Novembre 2009 18:06      Profile for scissor   Email scissor         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie 1000 mi informero ;D
Messaggi: 10 | Data Registrazione: Nov 2009  |  IP: Logged
scissor
Junior Member
Member # 13041

 - posted 16. Novembre 2009 18:21      Profile for scissor   Email scissor         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
il mixer usb è un mixer con la scheda audio dentro. la latenze ce l'hai sia con il mixer usb che con la scheda audio. per non andare sempre su behringer, puoi cercare un modellino yamaha MW10 (all'incirca 200 euro) e un microfono B1 come ti hanno detto o un MC01 della SMproaudio (all'incirca 100 euro)
scusami per l'ulteriore disturbo,
avevo pensato all'inizio dell'utilizzo della fast track perchè ho avuto modo di vederla in funzione e constatare la qualità di questo prodotto...
ho visionato via internet il yamaha mw10c, e sembra essere un perfetto connubbio mixer/scheda audio...se vado in contro alla stessa qualità del prodotto la mia scelta non può che ricadere su questo, altrimenti cercherò per la soluzione analogica. cosa consiglieresti?

Messaggi: 10 | Data Registrazione: Nov 2009  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.