Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » microfono per voce e acustiche

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: microfono per voce e acustiche
chris ryan
Member
Member # 8784

 - posted 20. Novembre 2009 14:22      Profile for chris ryan   Email chris ryan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
stavo valutando questi 3 modelli...per le voci e le acustiche:

- akg c 214
- AT 4040
- Kel HM-7U

che mi dite??

Messaggi: 695 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 21. Novembre 2009 10:18      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io conosco il 4040, un microfono che ultimamente va per la maggiore perfino nel live e posso dirti che sulle chitarre va molto bene perchè ha profondità ma anche buona risposta ai transienti delle medio/alte e alte. E' un microfono con il quale puoi fare a meno di utilizzare il classico binomio dinamico/condensatore(per es: shure sm57 ed akg 414).

sulla voce non saprei ma, in genere, cio che va bene sulle chitarre puo andare anche per la voce.

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 21. Novembre 2009 10:42      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Puoi valutare anche Akg 451, Neumann 184 e 103.
Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
chris ryan
Member
Member # 8784

 - posted 21. Novembre 2009 11:13      Profile for chris ryan   Email chris ryan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
diciamo che per lo più mi serve per le voci e poi per le chitarre acustiche quindi un diaframma stretto come il 451 o il 184 non posso utilizzarlo...il 103 è un bel mic davvero ma purtroppo oltre le mie possibilità,diciamo addirittura il doppio oltre...per l'at 4040 ho visto che ormai è una moda,lo usano tutti e grazie a pusher che me ne hai già descritto la bontà...dell'akg 214 cosa mi dite??...il kell invece credo lo conoscano in pochi ma il modello che vi ho sottoposto all'attenzione è un u-47 style...ci sono pure i sample (non so quanto attendibili certo...) qui
Messaggi: 695 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
ondarete
Member
Member # 6820

 - posted 21. Novembre 2009 13:11      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qualche decina di euro in piu' e c'e' il 3060 che va veramente bene. angelo
Messaggi: 753 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
chris ryan
Member
Member # 8784

 - posted 21. Novembre 2009 22:44      Profile for chris ryan   Email chris ryan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non conoscevo il 3060 e sembra una bella alternativa ma è valvolare e ho intenzione di prendere un pre valvolare...so che non sono molto accoppiabili...

PS:dei kell avete sentito i sample?..che ne dite??

Messaggi: 695 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 21. Novembre 2009 23:14      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by chris ryan:
ho intenzione di prendere un pre valvolare...so che non sono molto accoppiabili...


why?
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
chris ryan
Member
Member # 8784

 - posted 21. Novembre 2009 23:28      Profile for chris ryan   Email chris ryan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma che ne so,tutti dicono che se hai il mic valvolare meglio non accoppiarlo con pre valvolare...non chiederlo a me,non l'ho detto io,ho simpre usato sia mic che pre non valvolari...
Messaggi: 695 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
chris ryan
Member
Member # 8784

 - posted 23. Novembre 2009 23:40      Profile for chris ryan   Email chris ryan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a proposito di valvolari,oltre all'at 3060 che ne dite dell'AKG SOLIDTUBE e del rode ntk??
Messaggi: 695 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.