Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » ACQUISTO MICROFONO!!!!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: ACQUISTO MICROFONO!!!!
Morenodt
Junior Member
Member # 12106

 - posted 17. Aprile 2011 17:24      Profile for Morenodt   Email Morenodt         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,è già un pò che sto pensando di prendere un microfono che non avesse costi esagerati e che comunque mi dia una qualità di suono accettabile,più che altro per registr.voce ma anche per qualche parte con chitarra acustica. Diciamo che vorrei qualcosa di molto flessibile per il mio piccolo home-studio e l'attenzione mi è caduta su uno in particolare Rode M3;che ne pensate sapreste avete avuto occasione di sentirlo dal vivo o meglio provarlo?
Avete altro da suggerirmi??

Messaggi: 62 | Data Registrazione: Feb 2009  |  IP: Logged
DNA Mattia
Junior Member
Member # 13997

 - posted 17. Aprile 2011 18:05      Profile for DNA Mattia   Email DNA Mattia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non conosco il rode m3 e non sò quanto costa ma posso consigliarti vivamente il rode nt1 che possiedo... è un mic a condensatore con un suono molto caldo, pesca benissimo ogni suono e le sue armoniche anche impercettibili... io lo uso per registrare voce e chitarre acustiche, l'ho usato anche per registrazioni d'ambiente per dare un po di corpo ad un gruppo di fiati, è molto versatile naturalmente con le dovute attenzioni perchè ha dei rientri assurdi quindi serve usare i dovuti accorgimenti in fase di registrazione.
Messaggi: 54 | Data Registrazione: Ott 2010  |  IP: Logged
Morenodt
Junior Member
Member # 12106

 - posted 17. Aprile 2011 22:20      Profile for Morenodt   Email Morenodt         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'm3 ha un prezzo abbastanza abbordabile intorno ai 100euri o poco più un NT1-A è intorno ai 200 o poco meno e non vorrei spendere così tanto, anche perchè a livello amatoriale non pretendo enormi prestazioni ma un microfono che mi riesca ad amplificare un range di frequenze adatto a delle registrazioni di livello medio.
Sicuramente l'NT1-A sarebbe una scelta ben azzeccata ma la grana è qualla che è [Smile] e devo farci uscire anche una tastiera midi...

Messaggi: 62 | Data Registrazione: Feb 2009  |  IP: Logged
Morenodt
Junior Member
Member # 12106

 - posted 18. Aprile 2011 14:05      Profile for Morenodt   Email Morenodt         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Avete altri suggerimenti da dare?
Magari con un prezzo che si aggiri sui 100E?

Messaggi: 62 | Data Registrazione: Feb 2009  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 18. Aprile 2011 14:08      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
akg perception
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
drumsimon84
Member
Member # 14201

 - posted 21. Aprile 2011 17:26      Profile for drumsimon84   Email drumsimon84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se non hai grosse pretese dai un occhiata al behringer b2 pro
Messaggi: 354 | Data Registrazione: Dic 2010  |  IP: Logged
Morenodt
Junior Member
Member # 12106

 - posted 22. Aprile 2011 18:52      Profile for Morenodt   Email Morenodt         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si avvicina molto a ciò che intendo io questo B2....volevo chiederti se dovessi usarlo con questo mixer http://www.scavino.it/phonic_am120.htm
potrei riscontrare dei problemi di alimentazione?

Messaggi: 62 | Data Registrazione: Feb 2009  |  IP: Logged
Morenodt
Junior Member
Member # 12106

 - posted 22. Aprile 2011 19:07      Profile for Morenodt   Email Morenodt         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho letto su altri topic che sia il B1 che il B2 hanno una risposta troppo accentuata sugli alti e poco presenti sulle medie e bassi, e che per un'equalizzazzione mediocre devi starci metà della tua vita [Razz] e non vorrei spenderci tutto questo tempo per registrare una voce cmq grazie per il tuo consiglio vedo se riesco a reperire informazioni sul rode m3.
Messaggi: 62 | Data Registrazione: Feb 2009  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.