Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » mic per iMac

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: mic per iMac
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 09. Giugno 2014 21:33      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Help. Amico con iMac nuovo arrivato cinque giorni fa con Ma erics: due mic usb, un samsung [Roll Eyes] e un behringer producono un rombo sui bassi, rimandati indietro. Cosa possiamo consigliare per ripresa audio voce parlata, un mic da tenere a portata di mano, possibilmente non usb da collegare direttamente all'iMac, senza scheda audio esterna? Sui 100 eur, anche qualcosa in più, ma che entri direttamente nel compu, senza ronza. [Wink]

Gracias.

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 09. Giugno 2014 21:51      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la cosa, ovviamente, non e' ottimale, sarebbe molto meglio se trovassi un mic usb funzionante .. pero', se tale mac ha l'ingresso audio, potresti risolvere prendendo un normale mic dinamico, tipo, che so, Shure SM58 e poi spingi sul gain d'ingresso
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 09. Giugno 2014 22:46      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi spieghi l'ovviamente? e come faccio per sapere se il compu ha l'ingresso audio normale? Io sto a Roma, l'amico a Camogli. Dal numero di serie non ricavo nulla perché è troppo recente.
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 10. Giugno 2014 00:54      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I nuovi iMac non hanno ingresso audio, per cui occorre usare un modello USB.
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 10. Giugno 2014 00:56      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://bluemic.com/desktop/
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 10. Giugno 2014 12:26      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ninja..

e come faccio per sapere se il compu ha l'ingresso audio normale?

dilemma risolto da maurix, niente ingresso audio, quindi o uno ci mette una scheda audio con ingresso microfonico e quindi ci attacca qualsiasi microfono, oppure bisogna ritentare con i mic USB

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 11. Giugno 2014 06:27      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dal numero di serie si ricava sempre qualcosa [Wink]
https://selfsolve.apple.com/agreementWarrantyDynamic.do

poi scaricare e consultare
http://mactracker.ca

assicuro che sono abbastanza celeri, anche se in questo caso "troppo recente" vuol dire settembre 2013

cmqomunq la scheda audio é un passaggio obbligato imho in questo caso

Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 11. Giugno 2014 21:52      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grande CJ, non ricordavo il nome di quel soft… [okkei]

Yes, it's a late 2013 iMac 27''.

Due domande: qualcuno potrebbe gentilmente tradurmi questo: Audio In Dual microphones
Audio Out 1 - 3.5-mm analog/optical combo output jack, Built-in speakers

e

ok ritentare con mic usb, ma vorrei sapere se è possibile che i due mic abbiano avuto un qualche rientro - tipo se li hanno appoggiati sul tavolo - perché mi sembra tanto strano che 2 mic abbiano dato lo stesso difetto… anche perché, da quel che ho capito, non c'è nulla da settare.

Io non ho alcuna esperienza con mic usb, se qualcuno mi potesse aiutare prima che faccia comprare una scheda e un mic a una persona che, altrimenti, non li comprerebbe mai…

Tnx [Smile]

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 11. Giugno 2014 22:21      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
==Audio In Dual microphones===
vuol dire che ha due microfonetti incorporati

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 13. Giugno 2014 01:31      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ninja636:
Io non ho alcuna esperienza con mic usb, se qualcuno mi potesse aiutare…

Non deve essere fatto nulla in particolare, lo colleghi e dovrebbe comparire immediatamente dentro a Preferenze/Audio

Lo setti come ingresso e qualsiasi programma lo riconoscerà come tale.

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.