Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » I'm not blaming you

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: I'm not blaming you
Ipiman
Member
Member # 14995

 - posted 28. Aprile 2015 22:46      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve ragazzi,
ho bisogno di qualche vostro autorevole parere [Big Grin]

Ho qui un brano di cui io ho scritto la musica e un americano il testo, ed è stato cantato da due cantanti diverse, una americana una italiana...mi dite cosa ne pensate per cortesia?
Così, qualsiasi cosa vi venga in mente, se c'è da migliorare qualcosa sul mix, se vi piace più una versione oppure l'altra...qualsiasi osservazione è ben accetta.
Questo brano deve essere presentato per un concorso e io non saprei quale delle due versioni preferire (comunque sceglierà l'americano) però mi piaceva raccogliere più pareri.
...sempre che abbiate tempo e voglia, è una jazz ballad... [Wink]

grazie, ciao

I'm not blaming you 1

I'm not blaming you 2

Ps
la versione completa prevede un assolo di piano tra le due strofe, per il concorso abbiamo tagliato, vabbè [Big Grin]

Messaggi: 334 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
ofstephen
Member
Member # 15726

 - posted 29. Aprile 2015 00:08      Profile for ofstephen   Email ofstephen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, bel pezzo, molto raffinato... e come raffinatezza e interpretazione preferisco nettamente la prima cantante, la seconda mi sembra "meno a suo agio". complimenti... [Clap]
Messaggi: 562 | Data Registrazione: Feb 2013  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 29. Aprile 2015 06:38      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bel pezzo. La seconda cantante mi sembra avere difficoltà a mantenere il tono sulle note basse e non solo....eeppuure come timbrica "fa più jazz"ed è più interessante della prima che, nonostante la buona intonazione, monotonizza un pò il pezzo e mi fa sentire la mancanza di un quarto strumento (una tromba magari). Ottimo livello comunque. [Clap]
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 29. Aprile 2015 14:01      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Così d'istinto senza starci tanto rimuginare sopra, preferisco la prima versione.
Sono tutte e 2 bravissime, non ce n'è una che direi "no questa assolutamente no", la prima però ha una voce più morbida e va più libera sul tempo, secondo me si adatta meglio al brano.

Comunque gran complimenti, bello il pezzo, registrato da paura, il suono del piano è la cosa che più mi ha colpito, bello bello.

Complimenti

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Ipiman
Member
Member # 14995

 - posted 29. Aprile 2015 18:29      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi, grazie per avere ascoltato e per aver commentato, ogni indicazione da parte vostra è sempre preziosa :-)

E' stata scelta la prima versione dal tizio americano.
La seconda ragazza ha un timbro sicuramente più interessante ma forse la prima è effettivamente più espressiva...probabilmente è anche più grande (io non lo so, neanche la conosco), mentre la seconda ha solo 16 anni...direi che è stata brava comunque, è dura competere con gli americani nel jazz [Big Grin]

Messaggi: 334 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 29. Aprile 2015 20:43      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
arrivo a scrivere un po' in ritardo, ma ho ascoltato entrambe.
per dirla semplice, la seconda è artificiale. suona come una imitazione di una cantante che vuole dare troppo impatto. al momento colpisce il raffronto, ma stanca subito l'enfasi troppo aggressiva.
la prima suona più in armonia col brano, ma sempre... soave. forse ha ragione maudoc, una nota di tromba sullo sfondo potrebbe colorare e riscaldare un po'.

detto ciò, col beneficio di un non frequentatore del genere, mi sembra che l'atmosfera sia quella del jazzclub, per cui complimenti e auguri...

Messaggi: 3989 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
Ipiman
Member
Member # 14995

 - posted 04. Maggio 2015 11:09      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Frank per aver ascoltato, ciao [Smile]
Messaggi: 334 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 04. Maggio 2015 15:21      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bravo Ipi!!! io sono assoulatemnte per la prima, ha maggior padronanza del canto e dell'intenzione.

La seconda… si sente una cattiva pronuncia, e questo per me già basterebbe. Poi ci sono altre considerazioni ma va be', 16 anni, non può avere certe maturità vocali, anche timbriche…

Quoto Christian, il piano è veramente bello.

Bravo bravo bravo [Clap] [Clap] [Clap]

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.