Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Neumann U89 che ne dite? (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Neumann U89 che ne dite?
vic
Junior Member
Member # 10050

 - posted 11. Gennaio 2008 09:41      Profile for vic   Email vic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah vabbè, per ora ho trovato un "gelato" al limone a 2,00 euro! Non riuscirò a registrarci nulla ma almeno l'ugola si rinfresca!!! [Big Grin]
Messaggi: 134 | Data Registrazione: Ott 2007  |  IP: Logged
alexmot
Member
Member # 3070

 - posted 11. Gennaio 2008 09:43      Profile for alexmot           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ieri ho giusto acquistato un neumann u89i pagandolo 850 euro (usato ovviamente).
Confermo, è un ottimo mic, molto diverso da u87 cmq (del resto già lo sapevo, ho avuto un tlm193 che montava la stessa capsula). Piuttosto lineare, molto indicato per strumenti acustici.
Piccolo ot:
Cercavo un supporto elastico sufficentemente robusto e compatibile che non sia il furto proposto dalla neumann (321 euro!) e neppure il proel da 20 euro ( preferisco qualcosa di + robusto).

Messaggi: 714 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
vic
Junior Member
Member # 10050

 - posted 11. Gennaio 2008 11:02      Profile for vic   Email vic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate, ma gli AKG non ve gustano; come mai?
Messaggi: 134 | Data Registrazione: Ott 2007  |  IP: Logged
Eglio Sassi
Junior Member
Member # 8290

 - posted 11. Gennaio 2008 14:00      Profile for Eglio Sassi   Email Eglio Sassi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Scusate, ma gli AKG non ve gustano; come mai?
Perchè sono microfoni cinesi (e non sto scherzando)
Messaggi: 160 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 11. Gennaio 2008 14:23      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by vic:
Scusate, ma gli AKG non ve gustano; come mai?

fra quelli a prezzi umani.. mi piace il perception 200 .. lo consiglio [Smile]
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 11. Gennaio 2008 14:29      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Eglio Sassi:
quote:
Scusate, ma gli AKG non ve gustano; come mai?
Perchè sono microfoni cinesi (e non sto scherzando)
e infatti non scherzarci...
se esistesse un neumann da 200 euro, sarebbe cinese. non credo proprio che i 414 o il the tube siano fatti in cina. e sono usati in moltissimi studi iperprofessionali.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 11. Gennaio 2008 15:42      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sara' pure cinese, ma la serie perception di akg non mi pare male... certo, considerando il rapporto qualita' prezzo ovviamente....
Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 11. Gennaio 2008 16:45      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Piccola parentesi sull'AT4040:
l'ho provato sul cantato (l'avevo sempre usato su strumenti) con un pre Amek e il risultato non è affatto male.
Non è un Neumann, ovviamente, ma credevo si comportasse peggio, invece c'ha buona presenza e dettaglio.

Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Eglio Sassi
Junior Member
Member # 8290

 - posted 12. Gennaio 2008 00:04      Profile for Eglio Sassi   Email Eglio Sassi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
se esistesse un neumann da 200 euro, sarebbe cinese. non credo proprio che i 414 o il the tube siano fatti in cina
Purtroppo i nuovi 414 sono fatti in Cina anche se non te lo dicono, difatti negli studi utilizzano i "vecchi" 414 [Wink]
Messaggi: 160 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
Eglio Sassi
Junior Member
Member # 8290

 - posted 12. Gennaio 2008 00:06      Profile for Eglio Sassi   Email Eglio Sassi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh secondo me oggi l'at4040 è il miglior microfono che ci sia, oggi, in Italia (citazione, chi la capisce vince un neumannnnnn cinese da 30 euro)
Messaggi: 160 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 12. Gennaio 2008 00:37      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Eglio Sassi:
chi la capisce vince un neumannnnnn cinese da 30 euro

Berlinguer ti voglio bene ?
E mo' lo vojo sto mic! [Big Grin]

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 12. Gennaio 2008 05:30      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il fatto che siano fatti in Cina mica significa che fan schifo per forza.. [Smile]
Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
mego
Junior Member
Member # 3880

 - posted 12. Gennaio 2008 11:54      Profile for mego   Email mego         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Il fatto che siano fatti in Cina mica significa che fan schifo per forza.. [Smile]

perché forse non sanno quante cose sono fatte in cina [Big Grin]
Messaggi: 137 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
Eglio Sassi
Junior Member
Member # 8290

 - posted 12. Gennaio 2008 13:09      Profile for Eglio Sassi   Email Eglio Sassi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bravo PAPE, ti arriverà il microfono direttamente in un container proveniente dalla Cina a Livorno! [Wink] [Razz]
Messaggi: 160 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
Eglio Sassi
Junior Member
Member # 8290

 - posted 12. Gennaio 2008 13:11      Profile for Eglio Sassi   Email Eglio Sassi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anch'io sostengo che non devono far schifo per forza solo perchè son cinesi, dico solo che magari farseli pagare 200-300 euro di + perchè c'è scritto akg mi pare un po 'na mezza truffa! [Big Grin]
Messaggi: 160 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.