Autore
|
Topic: Cambio computer, C'era una volta il Mac...
|
ULODIN
Member
Member # 160
|
posted 17. Settembre 2004 02:38
Molto di questa discussione secondo me è dovuto al fatto di non aver mai avuto modo di poter confrontare veramente le due piattaforme da parte di alcuni, Slash: mi sa tanto che fai parte di questa schiera, mi sbaglio?
| IP: Logged
|
|
maxdia
Member
Member # 445
|
posted 17. Settembre 2004 02:41
una domanda che ci sta: di solito (mi e capitato quasi sempre)chi utilizza mac ama/predilige protools,logic a cubase! (es.il mio socio nel suo studio ha mac+protools) guai a parlargli di pc e cubase.. COSA NE PENSATE strani UTENTI mac+CUBASE??
|
|
|
ULODIN
Member
Member # 160
|
posted 17. Settembre 2004 02:53
Ma comunque è anche naturale pensare che chi usa Apple predilige Pro Tools o Logic; quest'ultimo perchè adesso è di Apple, quindi gli sviluppatori sono gli stessi....fattore da ricercarsi poi nella stabilità del sistema.Il sequencer di Pro Tools è sempre nato per Mac e poi fatto uscire in versione Windows (il Sync Point non ho mai capito come si faccia su Windows perchè al posto della Mela c'è il tasto ctrl....) Steinberg fa l'inverso: fa uscire prima la versione Windows e poi la versione Apple..... Senza considerare che, scheda tecnica alla mano, i più grossi studi dell'universo hanno sempre usato Pro Tools con l'avvento del digitale; da pochi anni si sta proponendo anche Logic, non certo Cubase (caso a parte Nuendo per l'implementazione video).....
|
|
Slash
Member
Member # 2152
|
posted 17. Settembre 2004 03:00
quote: Originally posted by ULODIN: Molto di questa discussione secondo me è dovuto al fatto di non aver mai avuto modo di poter confrontare veramente le due piattaforme da parte di alcuni, Slash: mi sa tanto che fai parte di questa schiera, mi sbaglio?
Ti sbagli e alla grande anche, il mio tasterista, oltre a dilettarsi con il suo triton nel nostro gruppo, e il propietario di uno studio di registrazione con annesse sale prova dove tralaltro proviamo, possiede nella sua sala regia un g4 con annesso monitor apple quello che appoggia su quella specie di palla, e come scheda audio ha una motu 828, oltre ad un mixer da 24 analogico una serie infinita di effetti, 4 Dat Roland, Compressori, Limiter, equelizzatori, Radiolina del bengodi, e scatola di pistacchi sempre a portata di mano, ecco detto questo se dicessi che sono li da un po di tempo a questa parte, praticamente un giorno si uno no, non mi discosterei molto dalla verita, lo provato il famigerato g4 ho meglio ci ho lavorato in particolare, quando venivano i ragazzini di 15 16 anni a registrare i demo da portare in giro per locali questo mio amico faceva fare a me, non tanto peerche mi interessase lavorare con il Mac ma perche mi interessava imparare a lavorare aldifuori di un contesto prettamente digitale con comp veri, mixer sui quali pui poggiare le mani e non la freccetta del mouse, insomma perche ho l'ambizione di imparare questo mestiere perniente facile, perche mi piacerebbe aprire un giorno un mio studio di registrazione, tralaltro questo mio amico non utilizza ne Cubase ne tantomeno Prootools o logic utilizza un altro sequencer di cui al momento ignoro il nome comunque martedi lo vedo perche suoniamo se il topic regge sino ad allora ve lo faccio sapere. Slash!
|
|
|
maxdia
Member
Member # 445
|
posted 17. Settembre 2004 14:40
DOVE SONO TUTTI GLI UTENTI MAC+CUBASE? bene sono contento x la dell che hanno abbassato i prezzi... cmq se fai un giretto più attentamente gli assemblati costicchiano leggermente meno x ovvi motivi (assenza di marcketing/pubblicità, rappresentanti, assistenza a domicilio ec..).....
|
|
|
|
ULODIN
Member
Member # 160
|
posted 17. Settembre 2004 15:59
Va a finire che si eliminano da soli......speriamo......
|
|
dr.andry
Member
Member # 3935
|
posted 17. Settembre 2004 17:14
ahah.. è vero gli utenti pc sono "divisi" in fazioni.... pc assemblato vs pc di marca ....vs mac
|
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 17. Settembre 2004 17:50
non distrarti!! gli "assemblati" attaccheranno ancora!!
|
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 17. Settembre 2004 18:01
.
|