Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Dubbio amletico su phantom power

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Dubbio amletico su phantom power
ligamarco
Junior Member
Member # 827

- posted 17. Giugno 2008 09:12      Profile for ligamarco           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti!
Ho una M-AUDIO Fast track PRO e volevo sapere se collegando ad un ingresso un mic dinamico (SM 58) e nell'altro un mic a condensatore che necessita di phantom power ci possano essere dei problemi o si danneggi qualcosa visto che la scheda permette di abilitare o disabilitare la phantom power contemporaneamente su entrambi gli ingressi...

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 17. Giugno 2008 09:27      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no problem
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ligamarco
Junior Member
Member # 827

- posted 17. Giugno 2008 10:11      Profile for ligamarco           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perfetto, grazie!
Per quale motivo dunque la scheda permette di disabilitare la phantom??? A questo punto uno la lascia sempre attiva...o ci sono casi particolari in cui č meglio non attivarla????

c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 17. Giugno 2008 13:55      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ligamarco:
o ci sono casi particolari in cui č meglio non attivarla????

con alcuni microfoni sia dinamici sia a nastro.
joz
Member
Member # 5542

- posted 17. Giugno 2008 13:56      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by c.pusher:
quote:
Originally posted by ligamarco:
o ci sono casi particolari in cui č meglio non attivarla????

con alcuni microfoni sia dinamici sia a nastro.
Ma non č il caso dell'SM58.

Vai tranquillo.

joz

ligamarco
Junior Member
Member # 827

- posted 17. Giugno 2008 14:58      Profile for ligamarco           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dato che sono qui per imparare, mi piacerebbe capire quali siano i casi possibili...altrimenti un domani che cambio microfono dovrei tornare sul forum a chiedere se posso o no attivare la phantom......
Posto le domande dirette:

1) In quali casi/quali motivi non posso attivare la phantom?? (segnali di linea?)
2) Cosa succede se in questi casi accidentalmente la phantom č attivata... (esplode tutto?) [Razz]

Vi ringrazio per la collaborazione.

ligamarco
Junior Member
Member # 827

- posted 18. Giugno 2008 08:36      Profile for ligamarco           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nessuno mi risponde?????????? [Frown] [Frown] [Frown]
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 18. Giugno 2008 11:01      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la risposta e'.. no problem..

i casi nei quali la faccenda e' "pericolosa" sono cosi' rari che chi ti portasse o ti vendesse un mic che si rompe se il phantom e' attivato te lo direbbe..

o anche..

avresti potuto campare per tutta la vita senza saperlo..

io la penso cosi'...

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ligamarco
Junior Member
Member # 827

- posted 18. Giugno 2008 14:33      Profile for ligamarco           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perfetto...grazie ancora! Ho sempre qualcosa da imparare su questo forum...
bobbyman
Junior Member
Member # 6655

- posted 18. Giugno 2008 16:02      Profile for bobbyman   Email bobbyman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quando attivi la phantom, tieni l'ampli o le casse a volume zero. Mai attivare la phantom con i volumi alti. Se hai un mixer metti i canali in mute. Ciao!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.