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Topic: come riscaldare un mix...avalon la risposta??
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zoiberg
Junior Member
Member # 14136
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posted 14. Novembre 2010 18:26
ciao sono alla ricerca di qualcosa che mi dia un tocco più caldo ai miei mix di musica elettrionica e non solo...pensavo di prendere una macchina con cui rifiltrare le tracce per fare dei piccoli mix che abbiamo però un pò di spinta... pensavo ad un avalon...voi che ne dite???
Messaggi: 6 | Data Registrazione: Nov 2010
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maurix
Moderator
Member # 2135
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posted 14. Novembre 2010 19:27
Quale avalon ?
Messaggi: 23510 | Data Registrazione: Mar 2003
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zoiberg
Junior Member
Member # 14136
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posted 14. Novembre 2010 20:15
pensavo al VT-737SP...
l'ho usato per preamplificare una chitarra acustica e la voce...spettacolare!!
cosa ne pensi?
Messaggi: 6 | Data Registrazione: Nov 2010
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maurix
Moderator
Member # 2135
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posted 14. Novembre 2010 21:41
Ma appunto, è un preamplificatore, cruciale nella fase di registrazione, non saprei dire se è una spesa giusta per usarlo solo come "analogicizzatore".
Forse ci sono altri strumenti più specifici, ma lascio la parola ai più esperti
Messaggi: 23510 | Data Registrazione: Mar 2003
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zoiberg
Junior Member
Member # 14136
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posted 15. Novembre 2010 15:50
altrimenti qualcosa di più appropriato???
Messaggi: 6 | Data Registrazione: Nov 2010
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maurix
Moderator
Member # 2135
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posted 16. Novembre 2010 02:56
Sei ti stai riferendo al mix finale, cioè vuoi processare un file stereo, ci sono molti plug in grado di effettuare quello che poi di fatto è il mastering, con la possibilità di intervenire con tutto ciò che può "scaldare".
Se invece vuoi uscire dal dominio digitale con più di 2 tracce separate e attraversare magari anche qualche macchina hardware, uno degli oggetti che aiutano in questo senso è il sommatore.
Messaggi: 23510 | Data Registrazione: Mar 2003
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zoiberg
Junior Member
Member # 14136
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posted 16. Novembre 2010 15:16
ciao maurix potresti indicarmi qualcosa che magari hai provato e puoi consogliarmi come sommatore?
Messaggi: 6 | Data Registrazione: Nov 2010
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zoiberg
Junior Member
Member # 14136
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posted 17. Novembre 2010 15:21
grazie...
Messaggi: 6 | Data Registrazione: Nov 2010
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maurix
Moderator
Member # 2135
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posted 19. Novembre 2010 16:04
Beh, però insisti pure nelle domande perchè su questo forum ci sono utenti che hanno una buona esperienza e conoscenza dei sommatori.
E' per altro un argomento trattato più volte e se fai una ricerca sul forum troverai altri thread in cui si sono espresse le varie "scuole di pensiero".
Messaggi: 23510 | Data Registrazione: Mar 2003
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hedaroh
Junior Member
Member # 10170
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posted 21. Novembre 2010 02:25
quote: Originally posted by zoiberg: ciao maurix potresti indicarmi qualcosa che magari hai provato e puoi consogliarmi come sommatore?
se vuoi il suono colorato: audient sumo
se vuoi il suono trasparente: spl mixdream
se vuoi l'apoteosi: folcrom passivo e in uscita due api 512c (per il segnale stereo).
ciao
Messaggi: 145 | Data Registrazione: Ott 2007
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adrian
Member
Member # 10859
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posted 21. Novembre 2010 14:48
Ciao, non avevo mai sentito parlare del folcrom, ma mi sono sempre domandato se un sommatore passivo non fosse una cosa inteligente considerando che si può successivamente colorare il mix con preamp diversi a seconda delle situazioni. Preamp che in uno studio di solito non mancano...
Qualcuno può commentare questa idea?
Messaggi: 315 | Data Registrazione: Mar 2008
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hedaroh
Junior Member
Member # 10170
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posted 22. Novembre 2010 13:52
guarda io non ho mai provato,ma penso sara' il passo successivo che faro',dato che un sommatore passivo e' una baggianata (te lo puoi tranquillamente autocostruire),il problema e' che i pre che devi inserire allo stadio finale costano tanto e non li puoi provare,in ogni caso sentendo i pareri in giro,sembra che questa sia la soluzione migliore.
Messaggi: 145 | Data Registrazione: Ott 2007
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adrian
Member
Member # 10859
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posted 22. Novembre 2010 18:34
Una domanda. Che differenza c'è tra sommatore passivo e attivo. Voglio dire la differenza è solo che quello attivo ha anche uno stadio finale di preamplificazione, oppure è proprio a livello di somma che si hanno differenze? Ho sentito dire che nel sommatore passivo si ha una caduta del segnale di ogni singolo canale che verrebbe diminuito a seconda del numero di canali di cui è composto il sommatore (della metà se sono due, di un terzo se sono tre etc.). La problematica a questo punto sarebbe la necessità di riamplificare il segnale dopo la somma introducendo così maggiore rumore di fondo. Qualcuno ne sa qualcosa?
Messaggi: 315 | Data Registrazione: Mar 2008
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zoiberg
Junior Member
Member # 14136
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posted 23. Novembre 2010 15:07
mi potete fare un piccolo esempio pratico su un utilizzo standard in studio dei sommatori??
grazie
Messaggi: 6 | Data Registrazione: Nov 2010
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