Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » un'altra soundtrack! (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7 
 
Autore Topic: un'altra soundtrack!
thecliffhanger
Member
Member # 11764

 - posted 22. Febbraio 2012 22:17      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti ragazzi, oggi vi voglio far ascoltare questo estratto orchestrale che ho da parecchio tempo fermo in questo stato (infatti ogni tanto clippa ma fa lo stesso, per ora non mi va di lavorarlo). sarebbe un intermezzo in una mia canzone, che purtroppo per pigrizia, impegni, pensieri e tanto altro ancora non riesco a finire. forse con i vostri pareri potrei ricevere qualche nuovo impulso! [Wink]

a voi "intermezzo orchestrale"

Messaggi: 540 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
orzo70
Member
Member # 1078

 - posted 22. Febbraio 2012 22:23      Profile for orzo70   Email orzo70         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Intermezzo?Io direi che potrebbe essere la intro di un concerto!Il problema è che con un ingresso in così pompa magna poi dovete spaccare,pena la figuraccia.
Bello.

Messaggi: 669 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
thecliffhanger
Member
Member # 11764

 - posted 23. Febbraio 2012 17:10      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sì sì, poi bisogna buttare giù i muri [Big Grin]

comunque grazie dell'ascolto e del giudizio [Wink]

Messaggi: 540 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 24. Febbraio 2012 07:54      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ci sono 4 accordi.e c'è una linea melodica, una bella scaletta, un trionfo di suoni... bene e poi che succede chiedevi tu?

riparti dai quattro accordi in sequenza, e dalla linea melodica (magari fallo con un pianoforte prima, e poi orchestra il tutto) e muovi la melodia. poi cambia gli accordi, o fai qualche salto più in là....ripetendola, qualche tono sopra oppure cambiando maggiori in minori... dipende da ciò che vuoi trasmettere: solennità piuttosto che qualcosa di pesante, grave, doloroso... o al contrario speranzoso... insomma conviene pensare a cosa vuoi dire.

comunque se non crei movimento, gli accordi ripetuti con questo passo cadenzato risultano pesanti alla lunga.

così, di primo acchito mi vengono questi consigli al primissimo ascolto.

Messaggi: 3989 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 24. Febbraio 2012 23:45      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mah o sto ragazzino ce prende per i fondelli frà ...( nel senso che non è ragazzino ) [Razz] comunque ...per me questa non è una intro ma un tema di un film anzi quello principale ! quindi tornerei indietro e farei l introduzione
a questo ! fermati qui ! e poi lo riprendi ( per me ) [Clap]

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
thecliffhanger
Member
Member # 11764

 - posted 25. Febbraio 2012 01:08      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie anche a voi per l'ascolto e i consigli! il motivo per cui non riesco a continuare e svilupparlo credo che ormai sia emerso, cioè che è ormai già sviluppato, e magari devo tornare a monte del pezzo per "continuarlo"... terrò in considerazione questa cosa, anche se l'idea di fondo era proprio un'altra, di inserirla in una canzone di più ampio respiro. insomma si vedrà [Smile] ma ancora grazie a tutti! [Big Grin]

mac credo ti stia confondendo col post prima del mio che ha un titolo simile, leggi bene l'utente che non sono io! [Wink]

Messaggi: 540 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 25. Febbraio 2012 09:11      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per un introduzione é già troppo lunga e complessa. La userei piuttosto per finalizzare il pezzo. Puoi usarne una parte come intro spolpandola un bel pò, poi segui i consigli di frank e alla fine concludi con questo.
Comunque [okkei]

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 25. Febbraio 2012 09:32      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è vero cliff ! vabbè ma pure voi fate dei post diversi no ? comunque il mio "giudizio" non cambia . questo è il tema principale di un film ! quindi l intro la devi fare . ( e magari limi qui a tuo piacere ) però con un canzone questo come dicono in toscana " non c'incastra na sega " ! questo è un bello e lo devi sviluppare ...io lo metterei in un cassetto e farei l'intro . o il finale ! insomma come ti pare però bello ...molto bello. [Clap]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 25. Febbraio 2012 11:11      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bello, effettivamente sembra il tema principale di un film, ascoltandolo vedo proprio le immmagini: una grande vallata sullo sfondo, mentre dall'alto di una roccia appuntita c'è un uomo che osserva l'orizzonte ... con lo sguardo fiero! E la ripresa che gira intorno su tutto il panorama.

Invece è un intermezzo di un altro pezzo? Bhè ma faccelo sentire sto pezzo però!

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
thecliffhanger
Member
Member # 11764

 - posted 25. Febbraio 2012 11:50      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche gli amici che l'hanno ascoltata mi hanno descritto le tue stesse immagini christian, solo che al posto dell'uomo c'era un drago che volava! [Big Grin]

comunque la canzone è ancora in lavorazione, ed era un'idea quella di mettere questo che avete ascoltato come intermezzo, ma dopo tutto questo tempo non so se la cosa possa essere fattibile

Messaggi: 540 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 25. Febbraio 2012 11:56      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l ho risentito : è cinema ! a 18 comincia a montare...via via su e 42 , 44 c'è proprio la ripresa ! altrochè chiedo a chi la risente che ne pensa..lo dovrai "pulire"..vabbè ..( calcola che lo sento col portatile ) basta son convinto di quel che avevo già detto . [Clap]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
thecliffhanger
Member
Member # 11764

 - posted 26. Febbraio 2012 10:27      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
l ho risentito : è cinema !
[Big Grin] [Big Grin] (se ti capita cerca di sentirlo in cuffia, ci sono varie cose che gli altoparlanti del portatile non ti possono far ascoltare)
la ripulita e un po di livellamento ci vogliono necessariamente, questa è solo suonata senza aver toccato altro. me ne occuperò quando sarà tutto finito [Smile]

Messaggi: 540 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 28. Febbraio 2012 07:53      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
molto carino.. ma perche' rifare l'orchestra col computer quando esiste gia' quella vera?
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
pierpaolo carboni
Member
Member # 15046

 - posted 28. Febbraio 2012 08:34      Profile for pierpaolo carboni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
molto carino.. ma perche' rifare l'orchestra col computer quando esiste gia' quella vera?

perchè se all'orchestra vera gli dai lo score di una base midi che si trova bella e pronta, forse non riescono neanche a pulircisi il sedere mentre se la dai ad una libreria orchestrale super mega gold/diamond/platinum iridium, suona così senza fare nulla di altro.
In compenso, però, può dare un sacco di emozioni che vanno ben oltre il sedere pulito degli orchestrali orfani di pentagramma a dieci veli.

Messaggi: 683 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 28. Febbraio 2012 08:55      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierpaolo carboni:
quote:
Originally posted by yasodanandana:
molto carino.. ma perche' rifare l'orchestra col computer quando esiste gia' quella vera?

perchè se all'orchestra vera gli dai lo score di una base midi che si trova bella e pronta, forse non riescono neanche a pulircisi il sedere mentre se la dai ad una libreria orchestrale super mega gold/diamond/platinum iridium, suona così senza fare nulla di altro
quindi il bello non c'entra.. c'entra la praticita'... ok [Smile]
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.