Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Natale Cubase... (Page 41)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  38  39  40  41  42  43  44  46  47  48 
 
Autore Topic: Natale Cubase...
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 13. Dicembre 2012 18:51      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fatto, ma salvato sul pc se dovesse mancare qualcosa
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 13. Dicembre 2012 20:33      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho caricato un po' di marmellata
Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 13. Dicembre 2012 23:03      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora visto che il maestro del coro sono io...
è il mio momento.

ho lavorato tutta oggi (visto che sono forzatamente in ferie per depressione post perdita del treno...)

il risultato è quello che vi linko al soundcloud.

mi spiace chris, la tua marmellata la vedo solo ora. ma tanto sarà di rimaneggiare.

intanto spaventatevi, gli elementi del coro non erano molti.

ecco cosa ho fatto:

versione con coro- cantato 2 strofa Frankvenice, e cori, più cori di Ninja, e di Guido CUbaserino, oltre ad originali di Christian. Sostituita la prima strofa di Chris, con l'ultima fornita.
fatto coro finale multi voci (frankvenice) in aggiunta.
editato e raddoppiato ed effettato. occorre ancora fare i livelli, ho lavorato sulla base accorpata su un nuovo progetto solo per le voci.

https://soundcloud.com/la-song-di-cubase-it/buon-natale-cbit-con-coro1https://soundcloud.com/la-song-di- cubase-it/buon-natale-cbit-con-coro1

(grazie per la pulizia su DB).ps. il testo è sbagliato per una pezzo, perchè la vers. originale ormai era già stata cantata in seconda voce.

si tratta di "non potrò più sbagliare così" nella seconda strofa al posto di quel che ho scritto nel txt recuperato.

ah... ho deciso che la seconda strofa l'ho cantata io, e il coretto primo lo faccio con Chris. Ipiman.... 'ndo te metto?

detto questo io ho finito il mio tempo per oggi e per i prossimi giorni, salvo brevi ritocchi.

cubaser, come ti consegno il caos? meglio un premix in gruppi delle voci, ho usato reverence e roomworks, casomai limi tu i livelli, il resto dei plug e automazioni e melodyne.....esporterei quando siamo convinti in uno o due tre stem cori+voci. va' in sync con la base compatta.

baci a Ninja e ciao a tutti notte.

Messaggi: 3989 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 13. Dicembre 2012 23:54      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se hai un attimo di pazienza ricanto qualcosa (cosa manca?)
Domani sera, e poi lo posto
Così la cosa è teoricamente conclusa
Fammi una base con i cori e le voci tranne dove dovrei cantare io e cacciala nella drop box

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 14. Dicembre 2012 08:02      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
Se hai un attimo di pazienza ricanto qualcosa (cosa manca?)
Domani sera, e poi lo posto
Così la cosa è teoricamente conclusa
Fammi una base con i cori e le voci tranne dove dovrei cantare io e cacciala nella drop box

teoricamente avresti avuto due notine come me nella traccia preparata da ninja. e poi il coro finale all'unisono, possiamo sempre aggiungere voci, aumenta il colore.
hai sentito il tuo figliolo? l'ho editato per benino (pich,tempo, modulation, attack, ampiezza,formante, intonazione generale.... praticamente nuovo). però l'ho inserito ovunque, diamo lavoro ai giovani...

per cui canta un po' di ritornello, o segui il progetto di ninja, c'è il tuo nome con l'audio fatto da lei e il midi delle note da cantare, sono pochi frammenti. poi me li incollo io, raggruppo tutto e lo caccio in DB.

tutto ciò non so se stasera o entro domenica... appena posso.

(manca anche la chitarra di maudoc che sta bene sulla ripresa).

Messaggi: 3989 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
Ipiman
Member
Member # 14995

 - posted 14. Dicembre 2012 08:18      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io avrei cantato, ma solo ieri è apparso quello che penso sia il testo definitivo...
ho visto poi che c'è una cartella "buon natale cubase compatto" e presumo che sia la versione definitiva...se mi date tempo fino a domani qualche coretto potrei farlo, altrimenti no problem, ci sono già tante voci ed è già bella così!

Messaggi: 334 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 14. Dicembre 2012 08:41      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ipiman:
io avrei cantato, ma solo ieri è apparso quello che penso sia il testo definitivo...
ho visto poi che c'è una cartella "buon natale cubase compatto" e presumo che sia la versione definitiva...se mi date tempo fino a domani qualche coretto potrei farlo, altrimenti no problem, ci sono già tante voci ed è già bella così!

mi rendo conto che i post sono tanti e non sempre si può seguire tutto, però era già stato detto e ridetto... alla fine me la sono cantata visto che mi stava a pennello....

comunque fa' il coro, canta anche la strofa poi vediamo come aggiungere. il coro va sempre bene.

(però ragazzi...è da qualche tempo che si dice di cantare...)

Messaggi: 3989 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
Ipiman
Member
Member # 14995

 - posted 14. Dicembre 2012 09:35      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no problem, domani cerco di fare almeno i cori;-)
Messaggi: 334 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 14. Dicembre 2012 10:22      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aggiungo qualche coretto, in mattinata spero. se si potesse avere le tracce separate sarebbe meglio, soprattutto per i cori finali e la marmellata, che secondo me è troppo affastellata e andrebbe un pò diradata per far capire qualche parola
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 14. Dicembre 2012 11:37      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
aggiungo qualche coretto, in mattinata spero. se si potesse avere le tracce separate sarebbe meglio, soprattutto per i cori finali e la marmellata, che secondo me è troppo affastellata e andrebbe un pò diradata per far capire qualche parola

attendo fiducioso e poi vedrò di fare i gruppi e il dettaglio più possibile in un progetto a parte e di caricartelo in DB.
quello su cui sto lavorando è troppo caotico, meglio un riassunto.

Messaggi: 3989 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 14. Dicembre 2012 14:13      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
frank, ma ti sei preso tutta la seconda strofa e tutto il secondo ritornello! Fate un po' per uno, anche mezza strofa a testa, ma cantate tutti! (a parte che ci sarebbero i controcanti) (frank, c'è un unisono alla fine della seconda strofa che non suona gran che)

Se io sono l'unica a stare sopra Chris/Ipi etc, dividetevi le parti in cui riuscite a prendere le stesse note, e chi riesce ad andare sotto, che faccia anche la parte più bassa. Poi a togliere si fa sempre in tempo.

Per es. quando nel finale io canto "buon natale a voi" e dopo "buon natale a tutti voooooi", quello che dura uno sterminio di battute, credo che quella voce dovrebbe esser cantata dai maschietti (poi si sceglie quale è meglio), così io resto a far la bi-corista sopra con "buon natale a te, buon natale a voi" - a parte che potreste anche doppiarmi un'ottava sotto...

E gli "UHU", quelli son vostri! I miei sembrano rutti! Essù! Peffavore! [Big Grin]

Dai che stasera ricanto.

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 14. Dicembre 2012 14:14      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
p. s. la marmellata così non si capisce niente, cubaser daje di forbici e mix [Wink]
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 14. Dicembre 2012 14:16      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
p. p. s. insomma Ipiman, canta tutto quel che riesci a cantare, e anche gli altri (imho).

Vado a farmi un bagno, mi avete fatto sudare.

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 14. Dicembre 2012 15:41      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bene. allora gli uhu li ho rifatto io, e non sono più di ninja. se ci assomigliano vuol dire che sono un buon imitatore.... è che fanno un po' cupo perchè sono bassi.

ho cercato di rispettare quanto fatto anche se io avrei piallato e fatto di testa mia.

dopodichè qualcosa fuori sync c'è ancora, anche perchè o seguivo il midi e la guida di seconda voce, o stavo sulla principale, al di là della difficoltà di una voce sul levare e una sul battere (accidenti a te).

se arriva altra roba bene, sostituirò come mi viene, c'è anche l'editato partecipante cubaserino junior.

la marmellata l'ho composta aggiungengio cub junior ed io, ma posso fornire i pezzi separati.

il coro finale sono parecchie voci mie in aggiunta, c'è un gruppo in uscita, posso fornire l'uscita del gruppo.

insomma alla fine consegno tutto a cubaser, non so che altro fare. (ho perso un bel po' di ore, inutile se dopo dobbiamo rifare tutto, che mi rimetta a sistemare le cose.)

Messaggi: 3989 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 14. Dicembre 2012 15:57      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
frank, ho caricato quel che sono riuscito a fare, poca roba, e per giunta con la voce superdisastrata che mi ritrovo. dagli una rimessata, inizia a batt. 28. per il resto, ti conviene lasciare le tracce singole, se ci sono delle aggiustate da fare sul tempo e dei montaggi ulteriori mi arrangio. cerchiamo di finire tutto entro il finesettimana
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  38  39  40  41  42  43  44  46  47  48 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.