Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Natale Cubase... (Page 45)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  42  43  44  45  46  47  48 
 
Autore Topic: Natale Cubase...
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 19. Dicembre 2012 09:10      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dite pure di tutto tranquillamente, non mi preoccupo ed eseguo se il caso.
l'unica cosa che non toccherei è l'apertura dei cori, perchè se uso i pan LR non si fondono proprio. purtroppo chi ha cantato (immagino non volontariamente, e capisco anche i problemi) non ha badato molto al sincrono, quacosa ho aggiustato di molto evidente, ma se mi metto a sistemare sillaba per sillaba...
io non sento nulla indietro, ma ascolto con più attenzione.
la voce di frank è più bassa, e me ne sono accorto subito, ma ormai era tardi, rimedio.
l'oohhh di ninja a 1'59" (a proposito, bei polmoni: te l'ho fatta durare 12 secondi) mi intrigava perchè diventa come un pad, la devo abbassare un pò perchè così è troppo in evidenza
una battuta di piano la posso anche levare all'inizio, non è cosa grave
resta da vedere come intervenire sulla parte finale, mo ci penso
qualcuno si è accorto che ho riincollato il finale del piano di frank? mi piaceva proprio
nel frattempo butto giù anche due righe.
per riassumere
hanno suonato e cantato
christian lista - composer, piano, lead & backing vocals
frank venice - piano, lead & backing vocals, choirmaster
ipiman - electric piano (o l'ha suonato christian?) guitars, backing vocals
cubaser - organ, backing vocals
guidonigrelli - drums, backing vocals
Cj - bass guitar
maudoc - electric guitar solo
ninja636 - sleigh bells, backing & lead vocals
fischio - meow
p.s. La voce bassa nella marmellata è la mia, arrochita dalla tosse, pitchata due o tre toni in basso e ulteriormente ritoccata in basso con la formante, che dice "latenza"
mi rimetto al lavoro che il tempo stringe

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 19. Dicembre 2012 09:21      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
del piano finale me ne sono accorto. sembra di uno che suonava da un'altra parte, in un altro posto e arriva alla fine. ma se ci sta va bene.

come master choir provo un senso di .... non ve lo dico. ma va bene. master è meglio di arranger, composer, e editor (cose che avrei dovuto e voluto fare, potendolo fare visto il materiale e il tempo inesistenti).

grazie cubaser della pazienza.

Messaggi: 3985 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 19. Dicembre 2012 11:26      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se è per questo, anche quello che suona il piano elettrico passava di lì per caso, ha suonato 8 battute e poi se ne è tornato a casa... [Big Grin]
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 19. Dicembre 2012 11:59      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... non sparate sui pianisti [Wink]
Messaggi: 3985 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 19. Dicembre 2012 12:15      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
direi che l'abbiamo portata a casa no ? curioso no ? [Wink] bravi tutti . [Clap]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 19. Dicembre 2012 12:34      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maudoc:
Io ne ho già fatto una versione casalinga [Smile]

PS: la chiusura é un pò tra Dario Argento e Morricone [Big Grin]

carina ! ci sta proprio bene la guitar..bravo [Clap]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 19. Dicembre 2012 12:55      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo tentativo (il terzo, perchè riascoltando il secondo ho cambiato ancora alcune cose)
sistemate le voci soliste, abbassato ohh, sistemati i cori e la marmellata, evidenziate le chitarre nei ritornelli e nel finale, evidenziato il solo finale, punchata la cassa, secondo me l'intro coi campanellini ci sta tutta togliendo due battute mi suona monca
purtroppo a volte si sente "cantare un PORO o un COPO con noi"). i cori li ho stretti con i panpot e riallargati con l'expander della meldaproduction, mi sembrano abbastanza compatti
attendo istruzioni, ma conto che entro oggi l'affare nel bene o nel male sia chiuso. e, ripeto, non è malaccio, tenuto conto delle difficoltà. non riesco a togliere un certo impastamento nella parte centrale ma mi accontento, facciamo tesoro delle lezioni apprese per le prossime collaborations
mix3

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 19. Dicembre 2012 14:30      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Molto meglio. [Smile]

Al volo:

è il basso che tira indietro all'inizio.

lavorando sul progetto comesichiama compatto, l'ho anticipato (tanto per cominciare col cavolo che stava a tempo, era in ritardo, guardare per verificare), ho tagliato campanelli e renne, poi smussato attacco renne, anticipato il http://imageshack.us/a/img171/6996/2bsanticipato.png[/IMG]]basso, non ho toccato il buco tra fine traccia tagliata e attacco traccia che prosegue, eccolo in dettaglio), ecco come visivamente appaiono le tracce tagliate, e questo è il dettaglio dell'attacco del basso anticipato a 16. 4 .4 .85 (tagliato in precedenza sulla battuta, e siccome era in ritardo, all'inizio c'è un silenzio).

A parte i tagli su intro che possono piacere o meno, per favore ascoltate il basso anticipato e ditemi se avete ancora la sensazione che tiri indietro o no. [Smile]

Rapidissamente a frank: siamo su un sequencer che permette di fare i tagli sull'audio anche in missaggio, non su un nastro multitraccia, quindi Se uno crede, può fare tutti gli interventi che ritiene. [Smile]

Proposta: cubaser, quando avrai finito, missato, pubblicato etc, sarebbe interessante forse poter avere a disposizione il progetto finale col tuo mix (non solo il file audio master) per giocare a smanettare sul mix - chi ha voglia. Io avrei un'ideuzza... [Wink]
(con tutti i tuoi plug che hai usato, poi chi ce li ha, ce li ha e se no cmq qualcosa fa).

Ora devo scappare, è una giornataccia. Cmq Fischio è ancora vivo, sarà operato di tumore (non si sa ancora se il tumore è solo esterno o anche interno al cranio...) fra natale e capodanno. Io sono fisicamente stanca ed emotivamente stressata, per cui mi scuso in anticipo per qualsiasi cretinata abbia detto o fatto.

Passata la tempesta sarà una gioia per me ritrovarvi e poter chiacchierare tranquilli e con meno stress.

Ciao!

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 19. Dicembre 2012 14:34      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(oooops, ecco il link giusto del basso anticipato)
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 19. Dicembre 2012 14:36      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(mannaggia alla fretta! frank, "non su un NASTRO ANALOGICO MULTITRACCIA). [Smile] Sorry.

Ariciao! [Smile]

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 19. Dicembre 2012 14:49      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ultima cosa: ricordatevi di citare la fonte dei sonagli delle renne quando pubblicate!

(e se il bs che ho fatto vi suona troppo anticipato, spostatelo avanti o indietro finché non lo sentite "giusto". Cmq è lui che dà la sensazione che "qualcosa tiri indietro", sia perché effettivamente È in ritardo, sia perché... non c'è molto altro che possa tirare indietro [Wink] ).

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 19. Dicembre 2012 15:38      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bravo capitàno ...( ci sono interventi che io avrei fatto ma li tengo per me ) . avete portato a casa un bel risultato . come ho sempre detto non avevo dubbi . [Clap]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 19. Dicembre 2012 15:50      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ninja636:
Ultima cosa: ricordatevi di citare la fonte dei sonagli delle renne quando pubblicate!

Suonando 5 tasti in fila con i loro semitoni (picchiettandoli)scegliendo un preset adeguato si ottengono delle "sleight bells" a mio avviso meglio di quanto si trova di precotto in giro e non si devono registrare. [Smile]
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 19. Dicembre 2012 17:09      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ogni limite ha la sua pazienza, diceva il grande Totò:
di conseguenza ecco la versione con il basso anticipato di qualche tick; per l'occasione l'ho anche rispolverata con una spruzzatina di T-racks 3 (vintage EQ 1A, comp 670 e Brickwall limiter, sembra più ariosa
enjoy
entro sera provvedo alla spedizione.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 19. Dicembre 2012 17:21      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ninja636:
(oooops, ecco il link giusto del basso anticipato)

PRRRRRRR [Big Grin]
Messaggi: 13121 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  42  43  44  45  46  47  48 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.