Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Altri Software   » cubasis,ic-remote, altri soft: quale ipad (quanti giga, and so on....) (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Autore Topic: cubasis,ic-remote, altri soft: quale ipad (quanti giga, and so on....)
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 04. Marzo 2013 15:40      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
letto e apprezzato il test di cubaser sulla home del sito, domando...:

volendo fare la follia di acquistare un ipad, quale versione prendere? ovvero quanti giga sono raccomandati, per poterci lavorare un po'?

lavorare = cubasis, icremote, collegare tastiera e usarlo come pianoforte vsti+base live, e magari pure con una paginetta di testo aperta con il testo da cantare,.... oltre che alla navigazione web e tutte le altre cose che fa'.....

domando:visto che il prezzo aumenta con la memoria disponibile, conviene per forza il massimo (64 o 128 giga mi pare...) o basta anche meno e al limite uno sposta in chiavette e dischi esterni che costano sicuramente meno?

--- insomma il minimo della pena per lavorarci un po', è chiaro che più si ha...----

Messaggi: 3980 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 04. Marzo 2013 18:41      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
iPad e "chiavette e dischi esterni" formano un'accoppiata relativa, nel senso che devi passare per itunes, oppure, come nel caso di cubasis, puoi utilizzare l'applicazioncina apposita per trasferire via wi-fi il contenuto
io sono al secondo modello (ho venduto l'1 e comprato il 2 tempo fa, e non ho intenzione di cambiarlo, almeno fino a che non finisco di pagarlo, lo sto pagando un tot al mese alla vodafone [Big Grin] )
ho sempre preso il modello a 16 giga, che a me bastano e avanzano, quando mio figlio esagera con le schifezze gli dò una spianata e via
per un uso normale, secondo me 16 giga sono sufficienti, se proprio vuoi prendi il 32, oltre è sboronaggine.
non credo che tu voglia farci tutto un disco, con cubasis

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 05. Marzo 2013 09:31      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perdona la totale ignoranza dell' i-mondo... quindi per qualunque trasferimento di file, di qualunque tipo, anche download di qualunque cosa devo passare per itunes? o comunque wifi? non sono collegabili chiavette usb, dischi, schedine per trasferimenti rapidi off--line?

mi resta dropbox che comunque devo poi riaprire su altra macchina? ulteriore collegamento a internet?

ipad (con hdspa/gprs... intendo) funziona da hotspot
wifi per altri pc di casa?

(su 32 ci stanno ev. library ik multimedia con un po' di suoni?)

Messaggi: 3980 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 05. Marzo 2013 12:18      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:
non sono collegabili chiavette usb, dischi, schedine per trasferimenti rapidi off--line?

In questo modo mi pare di no.

Esistono software di terze parti per non utilizzare iTunes come "dogana" di collegamento, oppure si possono usare tutti gli altri metodi che hai citato (wi-fi, bluetooth, clouding, mail)

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 05. Marzo 2013 14:02      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie. (quindi non esiste un backup di questa macchina... fisico per lo meno.

a parte wifi o box di rete.

Messaggi: 3980 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 05. Marzo 2013 14:34      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il backup, in senso classico, si fa con iTunes (il default) oppure con software di terze parti.

(Forse anche con iCloud, che non ho ancora approfondito)

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 05. Marzo 2013 18:36      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si, anche con iCloud, che però è gratis fino a 5 GB
E in locale il backup è completo, su iCloud ci sono i "dati più importanti" (da dicitura itunes).

Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 06. Marzo 2013 07:58      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
comunque sempre storage via rete in qualche modo, in assenza di segnale o di altre macchine (tipo finito credito sulla schedina, assenza di wifi, lontananza dai pc di casa propria per wireless locale...) sei fregato. forse questi software terze parti sbloccano.

mi domandavo per le stampe per esempio. laddove avessi un file di testo o qualsiasi altra cosa, devo comunque trasferirlo su altra macchina e poi stamparlo, non esiste un collegamento via cavo a stampanti? a parte wireless, mi pare le stampanti attuali prevedano anche questo...

e per le esperienze uso live, nel test cubaser parlava di una latenza "possibile" per suonarci con i vsti...8ms mi par di ricordare.

suonovsti live+mp3 o traccia di cubasis come base+ foglio pdf o similare aperto in primo piano con testo della song... tutto insieme è possibile?

esiste una app mp3+lyric in sync (tipo amarok+lyric (sulinux) o wmp+lyric...(su win?)

(ho letto sul test che suona in background,di una midi virtuale interna cubasis-vsti terze parti compatibili...)

....

Messaggi: 3980 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 06. Marzo 2013 09:49      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si può usare cubasis in background, e, tramite due applicazioni (che però non ho) si può routare l'audio di un'altra app all'interno di cubasis e pilotare da una traccia midi di cubasis un' altra app
Non c'è una grandissima differenza tra la latenza espressa dalla schedina integrata e quella di una eventuale scheda esterna. Al momento, però cubasis si setta automaticamente sulla più bassa possibile e non è possibile impostarla a piacere

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 06. Marzo 2013 16:14      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ottimo. sto spulciando il supporto apple, c'è disponibile anche il manuale di ipad, e un po' di cose su icloud e itunes, alla fine riuscirò a capire sto i-caos... certo che costiccchia i-tanto....
Messaggi: 3980 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 06. Marzo 2013 17:57      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
chi più i-spende meno spende [Big Grin]
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 07. Marzo 2013 08:15      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
speriamo di non restare i-nsodisfatti.

il confronto con gli androidi non è ancora possibile, ci vorrà ancora tempo. steinberg ha annunciato il ic-remote, ma non cubasis ancora per quella piattaforma.

Messaggi: 3980 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 07. Marzo 2013 08:24      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vocal live per ipad - ikmultimedia
Messaggi: 3980 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 08. Marzo 2013 08:12      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quando il pianoforte (vero? si muovono i tasti) lo suona l'ipad... yamaha piano
Messaggi: 3980 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 08. Marzo 2013 08:19      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quando lo spartito sta sull'ipad, fine dei 10 libroni da portarsi appresso e da cambiare sul leggio....
Messaggi: 3980 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.