Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Prescott (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Prescott
silvio
Member
Member # 2875

 - posted 29. Agosto 2004 15:27      Profile for silvio   Email silvio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao

qualcuno sà darmi qualche valutazione sul pentium IV 3 ghz prescoot?

è vero che scalda molto?

ciao


Messaggi: 312 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
gek
Junior Member
Member # 738

 - posted 29. Agosto 2004 15:48      Profile for gek           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si.
I siti specializzati nel settore, dati alla mano, ne parlano male per diversi motivi.
Attualmente sconsigliato.

Messaggi: 172 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
silvio
Member
Member # 2875

 - posted 29. Agosto 2004 18:52      Profile for silvio   Email silvio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come pentium iv 3 ghz avete qualche consiglio?
Messaggi: 312 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
joe the black
Member
Member # 2619

 - posted 29. Agosto 2004 19:05      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
>è vero che scalda molto?


65-70 gradi perlomeno


e per fortuna che gli intelisti davano dello "scaldapizzette" all' athlon !


adesso e' intel lo "scaldapizzette" !


Messaggi: 1291 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
silvio
Member
Member # 2875

 - posted 29. Agosto 2004 21:07      Profile for silvio   Email silvio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
joe mi consigli un amd? io ho gia un amd +2400, ma per avere le stesse prestazioni di un pentium iv 3 ghz che amd mi consigli?
Messaggi: 312 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
3fatesrecstudio
Member
Member # 1

 - posted 29. Agosto 2004 22:26      Profile for 3fatesrecstudio   Email 3fatesrecstudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma tutti i 3Ghz sono dei Prescot?
Io lavoro anche con una macchina a 3Ghz; non so se scalda, non me ne sono mai preoccupato e... onestamente non me ne frega niente; so solo che va molto bene...

3FRS


Messaggi: 1023 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
joe the black
Member
Member # 2619

 - posted 29. Agosto 2004 22:43      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by silvio:
joe mi consigli un amd? io ho gia un amd +2400, ma per avere le stesse prestazioni di un pentium iv 3 ghz che amd mi consigli?

potresti andare sul 3200+ barton ....


Messaggi: 1291 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
joe the black
Member
Member # 2619

 - posted 29. Agosto 2004 22:47      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by 3fatesrecstudio:
Ma tutti i 3Ghz sono dei Prescot?
Io lavoro anche con una macchina a 3Ghz; non so se scalda, non me ne sono mai preoccupato e... onestamente non me ne frega niente; so solo che va molto bene...

3FRS



no,no .... ci sono i vecchi 3,06 ghz con fsb a 533 e i più recenti 3 ghz con fsb a 800 che non sono prescott ....

quelli vanno benissimo


Messaggi: 1291 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
excurex
Member
Member # 830

 - posted 29. Agosto 2004 22:56      Profile for excurex   Email excurex         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by silvio:
joe mi consigli un amd? io ho gia un amd +2400, ma per avere le stesse prestazioni di un pentium iv 3 ghz che amd mi consigli?

Domanda: ma di che tipo di prestazioni hai bisogno? Non dirmi che +2400 è limitato?

Io ho 3 Pc: un Epia da 1Ghz, e 2 Pentium 4 da 1.6 e 1.8 Ghz. Tranne l'Epia che uso solo per internet con i pentium non ha mai avuto nessun tipo di problema ne audio ne video (li sfrutto molte ore al giorno).

Fate attenzione che la corsa al Ghz è creata per spillarci soldi
Puntiamo invece a sistemi stabili e affidabili con ram in abbondanza e schede in/out di qualità.


Messaggi: 360 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
silvio
Member
Member # 2875

 - posted 29. Agosto 2004 23:27      Profile for silvio   Email silvio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il fatto è che l'amd l'ho preso l'anno scorso e adesso ho la possibilità di prendere un altro pc da dedicare all'hr, niente internet ecc, ovviamente adesso i processori sono migliori (o comunque più veloci) quindi non ne faccio una ricerca forsennata della prestazione, ma visto che posso prendere un altro pc non vado a prendere un amd +2400, ma qualcosa di più avanzato.

ora pensavo a intel solo per "cambiare", ma con amd mi trovo bene, pensavo a un pentium IV 3 ghz con asus P4P800, però sono ben accetti qualsiasi consigli e commenti.

questa settimana penso di ordinare il pc per questo motivo sono alla ricerca di commenti e impressioni, perchè già che devo spendere vorrei spendere bene.

ciao

p.s. la skeda audio che monterei è audiophile 2496 (se serve per dei suggerimenti)


Messaggi: 312 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
excurex
Member
Member # 830

 - posted 29. Agosto 2004 23:41      Profile for excurex   Email excurex         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1) il prescott consuma molto e quindi dissipa molto, quindi ti consiglio di prendere un buon dissipatore con ventola silenziosa (tipo zalman)

2) l'asus P4P800 è un ottima scheda e molto diffusa quindi è facile trovare info utenti. Occhio alla ram perchè con qualche bulk fa le bizze...

3) audiophile 2496 è una garanzia (da thomann costa 90 euro )


Messaggi: 360 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
losquarto
Junior Member
Member # 4148

 - posted 30. Agosto 2004 10:55      Profile for losquarto   Email losquarto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il processore è importante, altro che....
soprattutto se hai poco o niente di hardwere.

io ticonsiglio inanzitutto di puntare su una buona MB: asus p4c800 e deluxe con p4 3.2 ed hai un sistema stabile e performante.
in applicazioni di hd recording è + o - superiore del 25% rispetto ad una analoga work AMD.


Messaggi: 40 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
silvio
Member
Member # 2875

 - posted 30. Agosto 2004 12:25      Profile for silvio   Email silvio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
voi la ventola sul processore avete quella data di serie o avete messo una ventola diversa?

e che differenza c'è tra la P4P800 e la P4P800 deluxe?

ciao


Messaggi: 312 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
dr.andry
Member
Member # 3935

 - posted 30. Agosto 2004 16:14      Profile for dr.andry           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vai sul sito ufficialee ci sono tutte le schede con relative dettagli

Per quanto riguarda la ventola sul processore, per ora ho la sua originale e con pc sotto stress per almeno 8/10 ore al giorno, nessun problema. (e ci mancherebbe che facciano una ventola che non supporti il proprio processore...)


Messaggi: 527 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
dr.andry
Member
Member # 3935

 - posted 30. Agosto 2004 17:01      Profile for dr.andry           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah come processore, meglio stare sull'ultimo P IV a 3.06 GHz (non prescott)
Messaggi: 527 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.