Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » l'audio salta occasionalmente (era: Le mie scuse e RE.......AIUTOOOOO!!!!!) (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: l'audio salta occasionalmente (era: Le mie scuse e RE.......AIUTOOOOO!!!!!)
vichris
Member
Member # 7926

 - posted 15. Luglio 2007 21:06      Profile for vichris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tutto perfetto per un anno e tutto di colpo...
- Computer TOSHIBA A-100
- Scheda audio PRESOUNE FIREBOX
Ecco il problema:
- mentre registro l'audio salta occasionalmente con un ticchettio accompagnato da un profonfo eco

Ecco i controlli che ho fatto:
- i fili sono tutti OK
- ho mandato la scheda audio alla MIDIMUSIC e me ne hanno rimandata una nuova, ma il problema persiste ----> pertanto non è un problema della scheda audio
- ho cambiato da Cubase SX3 a Cubase LE e il problema persiste ---> pertanto non è un problema di Cubase
- l'unico dubbio è ora sul COMPUTER: ho notato ultimamente (un paio di mesi) che quando lavoro le icone del desktop scompaiono e riappaiono velocemente (mezzo secondo circa) ogni volta che faccio delle operazioni (apri-chiudi cartelle, apri chiudi programmi, ecc.). Ho eseguito scandisk approfondito, defrag, pulitura disco e test antivirus: tutto OK anche se ho scoperto di aver preso dei virus proprio tre mesi fa.
La domanda è questa: può un virus stupido farmi saltare l'audio in questo modo??? e' colpa sua??

Inoltre ho notato che con cubase aperto, il LED del volume degli ingressi di tanto in tanto (ogni min) si alza come se avesse ricevuto un segnale dall'esterno nonostante non ho fatto niente. Può essere un indizio anche questo??

Vi prego aiutatemi altrimenti non posso più registrare e la mia DAW non è più affidabile al 100% come prima

Mi è stato consigliato dal CUBASER di disinstallare la scheda audio. Come si fa e perchè devo farlo? Si risolve il problema sicero?

Grazie e scusate di nuovo!!! [Embarrassed] [Frown] [Embarrassed] [Frown]

Messaggi: 340 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
vichris
Member
Member # 7926

 - posted 15. Luglio 2007 21:44      Profile for vichris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E allora??? Che mi dite??? [Confused]
Messaggi: 340 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 15. Luglio 2007 22:11      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la scheda la disabiliti (non disinstalli!) dal pannello di controllo, a me dava problemi con cubase e la FW410 e ho risolto così. non ho idea del perchè ti si alzi il led di status dell'audio ciclicamente.
io comunque formatterei. fuori il dente, fuori il dolore.
in alternativa, potresti tentare col ripristino di sistema, torna un pò indietro e vedi che ti succede.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
vichris
Member
Member # 7926

 - posted 15. Luglio 2007 22:26      Profile for vichris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma tutto ciò nonstante per un anno non mi ha dato problemi di incompatibilità??? Mi sembra strano, ma se lo dici tu ci proverò. Comunque aspetto prima di formattare, voglio indagare più a fondo!!! Anche perchè la formattazione la reputo l'ultima spiaggia e non mi è mai piaciuta.
Speriamo bene.

Messaggi: 340 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
vichris
Member
Member # 7926

 - posted 15. Luglio 2007 22:28      Profile for vichris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..o meglio....se fossi sicuro che "fuori il dente fuori il dolore" lo farei volentieri, ma sono convinto che a forza di levare denti qui rimango con la dentiera!! [Big Grin]
Purtroppo ho girato nei topic vecchi e mai nessuno parla di formattazione per risolvere i problemi... [Confused]

Messaggi: 340 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 15. Luglio 2007 22:48      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
reputo semplicemente che con 20 minuti di disco di ripristino dovresti risolvere il problema. evidentemente è intervenuto qualcosa che ha modificato il tuo sistema, e vai a capire cos'è. se hai installato qualcosa di nuovo recentemente, toglilo. guarda nel task manager che servizi e applicazioni hai.
a titolo di esempio ecco il task manager del mio:
(sono abituato a farmi uno screenshot al primo avvio)
scarica da qui
1 e 2 sono i servizi appena acceso il PC la prima volta, attuale sono quelli di adesso.
prova a disattivare qualcosa di non essenziale.
presumo che tu abbia già disattivato antivirus, antispyware, messenger e quant'altro.
tanto per non sbagliare, io ho disattivato anche la scheda di rete, il wireless e anche il modem analogico.
in bocca al lupo

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
vichris
Member
Member # 7926

 - posted 16. Luglio 2007 08:09      Profile for vichris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Adesso si che sei stato chiarissimo per un principiante come me. Purtroppo per deformazione professionale sono abituato a capire il perchè prima di fare qualcosa!!! [Smile]

Dici bene che ho disattivato l'inutile, nache se in verità per un anno ho lavorato con l'antivirus aperto (me lo dimenticavo sempre!!) ma mai avuto nessun problema.....forse botta di fondo schiena o chissà [Big Grin]

Comunque ottima l'idea di copiarsi il task manager ogni volta. [Wink]

Grazie dei consigli e speriamo bene.

Messaggi: 340 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
ondarete
Member
Member # 6820

 - posted 16. Luglio 2007 08:14      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
capita spesso che quando prendi un virus alcuni files di sistema si corrompono e anche quando lo elimini questi files rimangono danneggiati o peggio cancellati. la soluzione piu' seria e' salvare i dati e riformattare tutto . ti consiglio anche di eliminare la partizione e poi riinsatllarla. in questo modo elimini ogni traccia di virus. mi e' capitato anche di dover installare un so diverso per scrivere sulla traccia zero e poi rimettere windows perche' certi virus sono duri a morire. angelo
Messaggi: 753 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 16. Luglio 2007 08:45      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aggiungo che va installata la patch di aggiornamento firewire per SP2, la trovi sul sito della microsoft
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 16. Luglio 2007 10:28      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by vichris:

Purtroppo ho girato nei topic vecchi e mai nessuno parla di formattazione per risolvere i problemi... [Confused]

beh questa poi...
Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
vichris
Member
Member # 7926

 - posted 16. Luglio 2007 17:18      Profile for vichris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
OK farò tutto domani...per il cj intendevo che parlasse più dettagliatamente sulla formattazione, per tutti è scontata, ma per me non lo è ancora!!! [Confused]
Ciao e grazie di nuovo

Messaggi: 340 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 16. Luglio 2007 17:39      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
credo che se usi il pulsante cerca con quella parola forse troverai qualcosa...
Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
ondarete
Member
Member # 6820

 - posted 17. Luglio 2007 14:00      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
una possibilita' offerta da 2000 e xp e anche vista e' quella di correggere gli errori : rimetti il disco di installazione nel lettore cd , lui parte automaticamente ,rileva un so gia' presente e ti chiede cosa vuoi fare. le scelte sono 1) riformattare tutto 2) correggere e riinstallare le dll corrotte 3) uscire. prima di riformattare tutto potresti tentare di correggere tutto. angelo
Messaggi: 753 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
RoundpeaR
Member
Member # 1341

 - posted 17. Luglio 2007 17:38      Profile for RoundpeaR   Email RoundpeaR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao.

non per fare il guastafeste ma secondo me dipende dalla scheda.

a parte che credo tu abbia una PRESONUS FIREBOX, non una PRESOUNE...

io ho una firepod, che è simile, e ho gli stessi problemi (ed ho un mac)

se giri un po' sulla rete vedrai una miriade di utenti con i nostri stessi problemi.

io è da quasi un mese che cerco di farmi aiutare dalla presonus senza risultato, è veramente uno schifo.

gli unici che si stanno interessando sono quelli della ableton che mi stanno seguendo con dei test per capire cosa potrebbe essere (io uso sempre Live)

sono sempre più convinto di avere fatto un pessimo acquisto, e spero non sia lo stesso per te.

ciao

Messaggi: 365 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
vichris
Member
Member # 7926

 - posted 18. Luglio 2007 09:20      Profile for vichris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grandissimo consiglio ondarete, suppongo che il CD lo devo mettere quando è già acceso il computer, altrimenti se lo metto dall'inizio parte la formattazione, giusto??? [Confused]
Ciao

Messaggi: 340 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.