Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » RME Fireface o Motu828Mk2 o Motu Traveler???? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: RME Fireface o Motu828Mk2 o Motu Traveler????
Nena
Member
Member # 3449

 - posted 21. Novembre 2005 23:24      Profile for Nena   Email Nena         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao SOno indeciso nell'acquisto di una di queste tre schede.
Cosa mi consigliale?
RME fireface o MOTU e se MOTU quale?(828Mk2 o Motu Traveler)

Sono proprio indeciso, aiutatemi!


Messaggi: 455 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 22. Novembre 2005 00:28      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Nena:
Ciao SOno indeciso nell'acquisto di una di queste tre schede.
Cosa mi consigliale?
RME fireface o MOTU e se MOTU quale?(828Mk2 o Motu Traveler)

Sono proprio indeciso, aiutatemi!


code:
  

cosi la battaglia è impari...( a favore di rme) diventa piu equilibrata con Motu 1296( non la fanno piu) oppure Motu HD192...

si equivalgono, secondo me, però la rme fireface costa di meno( ma ha anche 4 canali AD/DA in meno...)


Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
clay
Member
Member # 240

 - posted 22. Novembre 2005 11:16      Profile for clay   Email clay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Una RME è per sempre
Messaggi: 393 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
edg
Junior Member
Member # 4396

 - posted 22. Novembre 2005 15:03      Profile for edg   Email edg         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho una fireface 800 e posso assicurarti che è uno strumento straordinario.

Al momento dell'acquisto, nel confrontarla con altre schede e nel parlare con altri tecnici, sono emerse queste valutazioni:

1)la qualità dei preamp è eccellente. Per avere qualcosa di simile bisogna andare su APOGEE o PRISM (i prezzi però.......). Non è un caso che con le schede RME facciano il campionamento di librerie orchestrali.....

2)il software di controllo (TOTALMIX) della FF800 è fatto benissimo e permette un routing totale del segnale. Con le ultime release puoi addirittura gestirlo con una superficie di controllo (es. MACKIE CONTROL)al punto che avrai la sensazione di avere sotto le dita un mixer digitale e non un controller midi;

3)la connessione firewire 800 è il meglio che tu possa avere qualora tu lavorassi con progetti "importanti";

4)la motu non aggiorna i drive in maniera così tempestiva come fà la RME (sul sito, già da 5/6 mesi, ci sono i drive per i MAC con processore INTEL......).

Per questo ho preso la FIREFACE......

Ciao.

edg


Messaggi: 75 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
Nena
Member
Member # 3449

 - posted 22. Novembre 2005 20:22      Profile for Nena   Email Nena         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Direi che secondo voi RME batte MOTU 6 a 1!
Qualche altro parere?

Messaggi: 455 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 22. Novembre 2005 20:23      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
7.
Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
Nena
Member
Member # 3449

 - posted 22. Novembre 2005 23:19      Profile for Nena   Email Nena         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A proposito di fireface, visto che viaggia con la firewire 800, che tipo di scheda pci utilizzate, intendo dire avete riscontrato qualche problema con alcune marche oppure una firewire 800 vale l'altra?
Messaggi: 455 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
yugo
Junior Member
Member # 6125

 - posted 22. Novembre 2005 23:29      Profile for yugo   Email yugo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se non la espandi puo lavorare con la classica firewire 400 , infatti la fireface ha 1 fw 400 e 2 fw 800 .
Messaggi: 173 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
avalon74
Member
Member # 4256

 - posted 23. Novembre 2005 09:58      Profile for avalon74   Email avalon74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se lavori su Mac,dai un'occhiata anche ai prodotto metric halo : http://www.mhlabs.com/metric_halo/products/mio/

Almeno dalle critiche e dalle recensioni,una spanna sopra motu e rme

Io ci lavoro da quasi 2 anni,MAI (e dico mai) un problema,di una stabilità paurosa.


Messaggi: 559 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 23. Novembre 2005 11:32      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by avalon74:
se lavori su Mac,dai un'occhiata anche ai prodotto metric halo : http://www.mhlabs.com/metric_halo/products/mio/

Almeno dalle critiche e dalle recensioni,una spanna sopra motu e rme

Io ci lavoro da quasi 2 anni,MAI (e dico mai) un problema,di una stabilità paurosa.


Sono usatissime negli USA, ma non sono importate in Italia, o sbaglio?
Suona davvero come dicono?


Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 23. Novembre 2005 15:01      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by avalon74:
se lavori su Mac,dai un'occhiata anche ai prodotto metric halo : http://www.mhlabs.com/metric_halo/products/mio/

Almeno dalle critiche e dalle recensioni,una spanna sopra motu e rme

Io ci lavoro da quasi 2 anni,MAI (e dico mai) un problema,di una stabilità paurosa.


code:
  

gran bella scheda ( la due canali AD/DA e finalmente anche con un fottuto stereo AES/EBU!!!). Ma funge anche per pc? ho letto che necessita di drivers TSA: cioè?

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
fabios
Junior Member
Member # 5548

 - posted 24. Novembre 2005 09:33      Profile for fabios   Email fabios         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao per caso sapete dove poter scaricare il manuale in italiano per la FIREFACE800?
Messaggi: 282 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
Nena
Member
Member # 3449

 - posted 24. Novembre 2005 23:02      Profile for Nena   Email Nena         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, ho deciso e ho comprato la Fireface 800, arriva martedi o mercoledi al massimo!
Non vedo l'ora e poi vi dirò cosa ne penso anch'io finalmente.

Ciao e grazie


Messaggi: 455 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 24. Novembre 2005 23:13      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fabios:
ciao per caso sapete dove poter scaricare il manuale in italiano per la FIREFACE800?

Non esiste... :-))

Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
LuN1
Junior Member
Member # 4029

 - posted 26. Novembre 2005 18:32      Profile for LuN1   Email LuN1         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche io sono indeciso tra 1 di queste schede,leggendo in giro sto vedendo che la fireface è la scheda del momento quello che mi chiedo è se i 500€ di differenza dalla 828 valgono la spesa...senza dubbio è ottima ed ha 3 anni piu o meno di meno della motu...
e ancora a parte i 192khz(che non mi interessano) ci sono differenza qualitative tra 828 e traveller a livello di pre e convertitori?

Messaggi: 86 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.