Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Control Changes - NON CI CAPISCO NULLA (Page 4)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Autore Topic: Control Changes - NON CI CAPISCO NULLA
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 22. Settembre 2013 21:42      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MACDUFF:
ciò che scrivi in finale o printmusic te lo ritrovi
con le dinamiche che hai scritto in partitura .è un file midi"finito".

Questo perchè la dinamica è un tipo di modifica che è stato analizzato e codificato in Midi da molti anni.

Infatti qui non stiamo parlando della dinamica, ma di variazioni più specifiche e diverse per ogni strumento,
per le quali in un programma di notazione esiste una libreria realizzata appositamente.

Non tutti quegli effetti e variazioni però hanno una convertibilità nel linguaggio Midi.

Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
thriller87
Junior Member
Member # 15907

 - posted 22. Settembre 2013 22:05      Profile for thriller87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmm... a questo punto sono ancora più confuso.
Ritorniamo indietro.
scrivo una battuta di flauto. sul flauto metto un mordente o un trillo. Lo esporto e lo piazzo in cubase in una traccia instrument.
A questo punto lo faccio "suonare" con la libreria di kontakt (Ossia il flauto della SUA libreria!!) il quale, come detto in precedenza, non ha come campione il trillo. Perché mai ADESSO deve suonare quella dinamica??? Secondo ninja se una libreria non ha QUEL campione non suonerà mai. Tu mi dici che suonerà...

Messaggi: 100 | Data Registrazione: Set 2013  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 22. Settembre 2013 22:18      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.midimusic.it/assistenza_finale/vst-au/vst-au.html intanto vai a guardare questo link mo ti posto un altro più generale mi sembra che ci sia il tuo kontatk .http://www.midimusic.it/assistenza_finale/finale.htm questo è il link generale
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 22. Settembre 2013 22:20      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.midimusic.it/assistenza_finale/finale.htm
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
thriller87
Junior Member
Member # 15907

 - posted 22. Settembre 2013 22:28      Profile for thriller87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si mac parla anche di kontakt 4.
Però scusa se insisto, se con finale riesco a mettere il segnetto dello sforzato > sulla nota e lo riesco a far suonare con kontakt (la libreria ovviamente) perché mai non posso farlo direttamente con cubase?
E' così "scemo" cubase che fa ciò che gli "altri gli dicono" e non è in grado di farlo da sé?

Messaggi: 100 | Data Registrazione: Set 2013  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 22. Settembre 2013 22:31      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Trhiller io posso RIfare una prova non sarà il tuo flauto a riconoscere quel trillo ma cubase a riconoscere quel trillo che tu hai scritto in partitura . comunque lì c'è un FAQ grosso leggilo.
tra l'altro kontatk è previsto come libreria ,il fatto è che non siete convinti che cubase non riconosca le tue espressioni ! è un file midi comune
perchè no ? ad ogni modo essendo io una pippa ci sono loro che lo possono capire quanto interagisce coi sequencer .e spiegartelo .

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 22. Settembre 2013 22:33      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è "scemo" si ! leggendo un comune file midi perchè
se c'è un trillo non dovrebbe leggerlo? comunque maurix e gli altri ne sanno MOLTO più di me.

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
thriller87
Junior Member
Member # 15907

 - posted 22. Settembre 2013 22:37      Profile for thriller87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok, ma se è un file midi e cubase legge i file midi, significa che posso farlo anche direttamente IN cubase senza passare per finale! Questo è ciò che non capisco. D'accordo che un file midi è un file midi, ovvio. Ma proprio per questo ci dovrebbe essere un modo automatico per farlo in cubase!
Messaggi: 100 | Data Registrazione: Set 2013  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 22. Settembre 2013 22:39      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come fa a leggere un campione che non c'è? [Wall] [Wall] [Wall]

E, Trhiller, per favore: dinamica è una cosa, articolazione un'altra, abbellimento un'altra ancora.

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
thriller87
Junior Member
Member # 15907

 - posted 22. Settembre 2013 22:43      Profile for thriller87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.youtube.com/watch?v=dFp0Lu8Lh04

guardate questo video!!! è un po' quello che cercavo! Ma la versione elements che ho io, appena apro la partitura mi fa mettere SOLO le note senza dinamiche!! ma com'è possibile??

Messaggi: 100 | Data Registrazione: Set 2013  |  IP: Logged
thriller87
Junior Member
Member # 15907

 - posted 22. Settembre 2013 22:48      Profile for thriller87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa ninja... un trillo, mordente ecc sono abbellimenti... cresc e dim sono dinamiche sì, ma non è chissà che grande differenza! Alla fine un trillo non è altro che una scomposizione per esempio di una minima in tante crome o biscrome... stesso vale per un mordente!
Credo che sia il MINIMO per quanto riguarda un'orchestra... è moooolto strano che un abbellimento non sia campionato in una libreria...

Messaggi: 100 | Data Registrazione: Set 2013  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 22. Settembre 2013 22:51      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no trhiller , o perlomeno printmusic è più preciso
ed ha una mappa di espressione più semplice e precisa di cubase . intendo che ha le forme intelligenti( cosi si chiamano) che riguardano le legature le forcelle , i mordenti i glissati TUTTO
perchè è un programma di notazione . l'editor di cubase non è secondo me cosi facile. tutto qui lì hai la documentazione .E chi se la studierà ti aiuterà . addirittura nella versione 2004 era già
previsto che tu faceva il pezzo in cubase e ti convertiva in spartito la tua musica .siamo alla versione 2010 fai tu. anzi fatti aiutare dai moderatori .

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
thriller87
Junior Member
Member # 15907

 - posted 22. Settembre 2013 22:55      Profile for thriller87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.youtube.com/watch?v=1_YXk70wGJQ

Forse questo video è ciò che cercavo.
In pratica con la versione completa si possono inserire praticamente tutte quelle diavolerie che cercavo. Dallo staccato al pianissimo ecc... ed è semplice più di finale e cose varie.
Il fatto è che, da quanto ho capito, sono fregato perché ho la versione elements che non ha ste cose.
Confermate che Elements non ha questo editor delle dinamiche?

Messaggi: 100 | Data Registrazione: Set 2013  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 22. Settembre 2013 22:56      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
credo che sia un "limite" della tua versione . ma loro lo sanno. ma se è tutto qui mi pare poco.
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 22. Settembre 2013 23:17      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by thriller87:
Confermate che Elements non ha questo editor delle dinamiche?

E' dalla versione Artists in sù che sono presenti le funzioni di editing avanzate.
Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.