Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » SCHEDA AUDIO 2 PC (Page 5)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Autore Topic: SCHEDA AUDIO 2 PC
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 27. Maggio 2023 10:26      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pakito1959:
..poi mi servono suoni da Opus...violini viole brass etc...come fai a prenderle dal fisso? ..

Nello stesso modo in cui faresti se avessi questa
https://kurzweil.com/k2700/

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
pakito1959
Junior Member
Member # 17506

 - posted 27. Maggio 2023 12:09      Profile for pakito1959   Email pakito1959         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ecco ...quindi basterebbe un collegamento semplicemente midi...o via audio ....giusto senza altre schede audio cavi e varie...

[ 27. Maggio 2023, 12:10: Messaggio modificato da: pakito1959 ]

Messaggi: 75 | Data Registrazione: Mar 2023  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 28. Maggio 2023 00:56      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh non essendo il PC una tastiera un collegamento audio e midi lo devi comunque prevedere. [Wink]
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
pakito1959
Junior Member
Member # 17506

 - posted 08. Giugno 2023 08:55      Profile for pakito1959   Email pakito1959         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Finalmente trovata la soluzione senza complicazioni: AUDIO GRIDDER. Perfetto...ho avuto problemi con collegamento da Laptop (master) a pc slave......ma poi ho provato al contrario da PC a laptop e va perfettamente e aiuta anche nel processo....sia per plug in che per Vst. Comunque grazie a tutti per il supporto.
Messaggi: 75 | Data Registrazione: Mar 2023  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 08. Giugno 2023 14:59      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buono ! [okkei]
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
pakito1959
Junior Member
Member # 17506

 - posted 09. Giugno 2023 09:07      Profile for pakito1959   Email pakito1959         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma Fx teleport è ancora utile ?
Messaggi: 75 | Data Registrazione: Mar 2023  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 09. Giugno 2023 11:08      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(non saprei)
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
pakito1959
Junior Member
Member # 17506

 - posted 09. Giugno 2023 19:58      Profile for pakito1959   Email pakito1959         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi è venuta un'illuminazione...non so se poi fattibile a livello di fedeltà sonora.
Suonare sul laptop un Vst con cubase uscire dalla scheda audio Scarlett 2i2 tramite le connessioni quelle out (quelle che si collegano solitamente alle casse), entrare nei 2 IN (non so se meglio line o instrument o cannon) e registrare a mezzo altra scheda audio sul server sempre a mezzo Cubase come traccia audio? Fattibile?

[ 09. Giugno 2023, 19:59: Messaggio modificato da: pakito1959 ]

Messaggi: 75 | Data Registrazione: Mar 2023  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 10. Giugno 2023 10:16      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Premesso che conosco solo superficialmente AudioGridder, non mi pare che dia la possibilità di registrare dell'audio sul server.

Altra cosa che mi fa venire qualche dubbio sul fatto che sia la soluzione più adatta per te, è che viene descritto come un sistema pensato soprattutto per mixare, quindi mi chiedo:

sarà pratico per tutta la fase di creazione/arrangiamento/produzione ?

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
pakito1959
Junior Member
Member # 17506

 - posted 10. Giugno 2023 12:48      Profile for pakito1959   Email pakito1959         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
NO MA QUESTA ILLUMINAZIONE ERA PER COSA DIFFERENTE DA AUDIO GRIDDER.

Chiedevo solo se poteva essere logico e fattibile far uscire in audio dal lap top come slave per poi registrare tramite scheda audio sul pc master in Cubase.

Audio gridder comunque funziona....Vedo i plug in e Vst sul computer principale mentre sullo slave server vengono caricati. Sul server quindi una volta caricati...dal pc master selezioni quello che vuoi e registri traccia latenza bassa e processamento pure. Unica pecca non tutti i vst vengono letti...alcuni non li vede...comunque si aprono sia sul master che sullo slave ....

[ 10. Giugno 2023, 14:10: Messaggio modificato da: pakito1959 ]

Messaggi: 75 | Data Registrazione: Mar 2023  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 10. Giugno 2023 14:39      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pakito1959:
Chiedevo solo se poteva essere logico e fattibile far uscire in audio dal lap top come slave per poi registrare tramite scheda audio sul pc master in Cubase.
..

Non so se ho capito bene la domanda, ma penso sia fattibile, anche perché il legame Master/Slave tra due computer deve servire anche per poter scambiare dei dati in modo sincronizzato.

Sul fatto che sia logico non saprei dire, penso dipenda dalla modalità di lavoro che uno sceglie e anche dalle situazioni.

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.