Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » CUBASE = ILLOGIC (Page 5)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Autore Topic: CUBASE = ILLOGIC
digital_texture
Junior Member
Member # 3385

 - posted 30. Agosto 2004 01:11      Profile for digital_texture   Email digital_texture         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma non ci credo ...
io rimango dell'idea che il risultato dei due medoti è identico (a meno di una smentita ufficiale) ...
uno serve per risparmiare tempo ... e l'altro per chi non si fida e vuole riascoltare tutto il brano per l'ultimo ripensamento

Messaggi: 143 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
Smind
Junior Member
Member # 4122

 - posted 30. Agosto 2004 10:34      Profile for Smind           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
o perchi deve far suonare delle tastiere esterne
Messaggi: 29 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 30. Agosto 2004 12:48      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by digital_texture:
uno serve per risparmiare tempo ... e l'altro per chi non si fida e vuole riascoltare tutto il brano per l'ultimo ripensamento

Ho dei forti dubbi che sia per questo o per chi deve sentire suonare le tastiere esterne....


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 30. Agosto 2004 13:14      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ci sono dei plug in che, per problemi di algoritmo, lavorano meglio in real time. (l'opzione c'è per questo motivo)
Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 30. Agosto 2004 13:17      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non è per non fiducia Peter, ma vorrei chiederti quali, perchè e chi te l'ha detto o se l'hai avvertito tu....
Tutte ste domande sono per chiarirmi le idee su questo argomento....

Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
digital_texture
Junior Member
Member # 3385

 - posted 30. Agosto 2004 16:57      Profile for digital_texture   Email digital_texture         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PeterPa:
ci sono dei plug in che, per problemi di algoritmo, lavorano meglio in real time. (l'opzione c'è per questo motivo)

peterpa, ti chiedo cortesemente anch'io la fonte di questa affermazione .

grazie
dgttxt


Messaggi: 143 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 30. Agosto 2004 19:05      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
Non è per non fiducia Peter, ma vorrei chiederti quali, perchè e chi te l'ha detto o se l'hai avvertito tu....
Tutte ste domande sono per chiarirmi le idee su questo argomento....

i peccatori non si conoscono, solo il peccato :
pag. 666 manuale italiano cubase SX
paragrafo 9 , riporto esattamente :

"Attivando Real-Time Export l'operazione di export sarà eseguita in tempo reale, cioè il processo richiederà lo stesso tempo della normale riproduzione.
Alcuni plug-in VST hanno bisogno di questo tipo di export per avere il tempo di aggiornarsi correttamente durante il mixdown. Per sicurezza, consultare la casa costruttrice di plug-in "

non è una limitazione di Cubase, ma una possibilità in più per lavorare bene.


Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 30. Agosto 2004 19:08      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ovviamente tutte le altre questioni cubase vs logic le considero menate molto più annoianti della diatriba Pc vs Mac.
Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 30. Agosto 2004 19:22      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bene, direi che è un buon indizio.....
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
digital_texture
Junior Member
Member # 3385

 - posted 30. Agosto 2004 22:31      Profile for digital_texture   Email digital_texture         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti ringrazio peterpa per la precisa citazione ! ... ora farò delle ricerce più approfondite.

ps: uhmmm .... pag. 666.. qua c'è di mezzo lo zampino di qualcuno


Messaggi: 143 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
3fatesrecstudio
Member
Member # 1

 - posted 31. Agosto 2004 01:10      Profile for 3fatesrecstudio   Email 3fatesrecstudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...Se è per questo ci sono dei VSTi che non supportano nemmeno il freeze!

3FRS


Messaggi: 1023 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 31. Agosto 2004 01:41      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma si sa perchè 3fates? è solanto una scelta degli sviluppatori?
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
aghymema
Junior Member
Member # 175

 - posted 01. Settembre 2004 01:10      Profile for aghymema   Email aghymema         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dalle prove che ho fatto i plug-in di pulsar in modo xtc(cioè si mettono direttamente da cubase)vengono applicati correttamente solo se si fa il mixdown in real time,questo è un esempio che spiega perchè è stata messa la funzione realtime,non credo per altre ragioni arcane di qualità o meno!
Effetivamente cubase quando fa il bounce in tempo reale non fa uscire l'audio dalla scheda.
Comunque questo per me non è mai stato un problema anche usando stumenti e effetti esterni collegati alla scheda,semplicemente reinderizzo l'uscita asio 1-2 cioè il master ad un entrata asio che usero come input per una traccia in cubase che sarà il mix finale,do il play e registro tutto in tempo reale,se il mix non mi soddisfa( fx o suono esterno)modifico e registro sopra,semplice efficace e tutto in digitale come vuoi tu.
Se non riesci a fare il routing degli asio allora il problema non è(solo)su cubase ma sulla scheda(quella da 2000 euro!)che non ti permette di lavorare come vuoi,io uso pulsar anche in modo xtc cioè senza il routing sofisticato e ci riesco...

Ciao a tutti Aghy

P.S. il mio non vuole essere un confronto tra pulsar e motu ma un invito a guardare le cose nel suo complesso software-hardware.


Messaggi: 71 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
Smind
Junior Member
Member # 4122

 - posted 01. Settembre 2004 01:15      Profile for Smind           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi permetto di smentirti. nn è la skeda che mi impedisce ma cubase. usando logic posso fare tutti i routing che voglio.

per il fatto delle traccie, ho capito che fate rec e registrate... ci ero già arrivato ma io nn lo voglio fare. voglio lasciare la voce originale in play e poi nel bounce ritrovarmi la voce che passa dalla korg. è inutile che mi invitatate a cambiare metodo. quello che voglio io nn si può fare!

P.S. tutti quelli che usano cubase stranamente hanno protools o pulsar...


Messaggi: 29 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 01. Settembre 2004 01:54      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Smind:
...tutti quelli che usano cubase stranamente hanno protools o pulsar...


In che senso?!?


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.