Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » CUBASE = ILLOGIC (Page 4)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Autore Topic: CUBASE = ILLOGIC
Smind
Junior Member
Member # 4122

 - posted 29. Agosto 2004 13:43      Profile for Smind           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi... state tutti uscendo fuori discorso... e vi capisco x' nn avete provato a fare quello che dico io...

per rispondere a qualcuno il mixdown in studio si può fare solo in tempo reale a meno che tu nn voglia registrarti tutti i suoni delle macchine a parte come nel 1800.

addirittura si parla di looppare l'in e l'out della scheda... ma siamo impazziti? cioè io dovrei rinunciare alla qualità del digitale solo x' cubase nn gestisce uno studio? lo so che le tastiere inviano il segnale in analogico ma il resto dei plug-in e degli instruments no!

cmq lasciamo stare... nessuno di voi ha capito il problema x' nn se l'è mai trovato davanti.


Messaggi: 29 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 29. Agosto 2004 14:23      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Veramente è una tecnica usatissima quella di non fare il bounce interno ma registrare tutto su una traccia stereo; io non lo faccio perchè non ne ho le possibilità fisiche (n° di uscite); ma quando si hanno sistemi di grosse proporzioni registrare dall'esterno l'intero progetto, magari passando da buoni pre, aiuta ad avere un suono meno freddo......


Provaci, magari rimani soddisfatto.....


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Smind
Junior Member
Member # 4122

 - posted 29. Agosto 2004 17:47      Profile for Smind           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse nn hai capito che cmq sia l'effettiera è esterna... e quindi il segnale è analogico. quindi è solo una questione di comodità!
Messaggi: 29 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
evilsurfer
Member
Member # 1972

 - posted 29. Agosto 2004 18:07      Profile for evilsurfer   Email evilsurfer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate se mi intrometto...ho letto tutto fino a qui..ma che palle!!!
ma lo cagate ancora questo qua???
ma smettetela!

Messaggi: 387 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 29. Agosto 2004 18:08      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quoto evil
yaaaaawn

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 29. Agosto 2004 18:08      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io intendo a progetto finito non renderizzare gli effetti per fare poi il bounce; ma "suonare" il pezzo intero (tracce interne + effetti esterni) registrando tutto da due ingressi.

Una scuola di pensiero, che arrivo anche a condividere, dice che il risultato così ottenuto è migliore rispetto ad un bounce in termini di dinamica e di pasta sonora....

E' anche vero che dipende da cosa si fa passare il pogetto: io ho un Behringer con dei pre simili a quelli dello scaldabagno che non mi permettono di attuare sto lavoro. Ma se si inizia ad avere un outboard decente il giuco vale la candela.
Lo fa gente che ha Pro Tools, mica persone che hanno la Creative AWE64.....


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Smind
Junior Member
Member # 4122

 - posted 29. Agosto 2004 18:08      Profile for Smind           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie evil... sei il migliore in fatto di cortesia... intanto tutti mi criticano e nessuno è riuscito a smentirmi cari miei!
Messaggi: 29 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 29. Agosto 2004 18:10      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tutti tranne me, so bene che Logic ha piùfunzioni rispetto a Cubase; è un dato oggettivo.....
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 29. Agosto 2004 18:14      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa smind, perché smentirti se c'hai ragione?
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
evilsurfer
Member
Member # 1972

 - posted 29. Agosto 2004 18:14      Profile for evilsurfer   Email evilsurfer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti hanno risposto in tanti
un sacco di soluzioni gli amici del forum te le hanno proposte e tu mi sembra che vuoi andare avanti con sta storia
aguzza l'ingegno e trova la soluzione al tuo problema dai!

Messaggi: 387 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
Smind
Junior Member
Member # 4122

 - posted 29. Agosto 2004 18:17      Profile for Smind           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vedete ringraziochi è stato cortese con me.
ma mi hanno dato delle alternative o delle pezze, nn soluzioni addirittura mi è stato detto di comprarmi un mixer esterno! AVENDO UNA MOTU DA 2000 EURO IN STUDIO? ma state skerzando... cmq io ormai sto passando definitavemente a malincuore a logic. quindi nn ho + problemi.

vi ringrazio di tutto


Messaggi: 29 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
3fatesrecstudio
Member
Member # 1

 - posted 29. Agosto 2004 18:19      Profile for 3fatesrecstudio   Email 3fatesrecstudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Smind:
ragazzi... state tutti uscendo fuori discorso... e vi capisco x' nn avete provato a fare quello che dico io...

>Ah su questo non c'è dubbio anche se
>non sono proprio sicuro di non averlo
>mai fatto...

per rispondere a qualcuno il mixdown in studio si può fare solo in tempo reale a meno che tu nn voglia registrarti tutti i suoni delle macchine a parte come nel 1800.

>Sono tutte soluzioni valide: se voglio
>utilizzare plug-in "stravolgitori" sulle
>tastiere me le registro su Cubase e ci lavoro.
>Oppure suono direttamente registrando in audio.
>Così è più groovy!


addirittura si parla di looppare l'in e l'out della scheda... ma siamo impazziti? cioè io dovrei rinunciare alla qualità del digitale solo x' cubase nn gestisce uno studio? lo so che le tastiere inviano il segnale in analogico ma il resto dei plug-in e degli instruments no!

>Se non ti garba looppare gli in sugli out analogici,
>a me una doppia conversione non dispace mai,
>puoi sempre indirizzare tutto alla S/PDIF out e
>rientrare nella S/PDIF in così nessuno ti tocca
>il tuo "digitale" (che ci troverai mai di speciale poi).


cmq lasciamo stare... nessuno di voi ha capito il problema x' nn se l'è mai trovato davanti.
>Ho capito qualcosa o sto ancora
>"da capo a dodici"?


3FRS


Messaggi: 1023 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 29. Agosto 2004 18:20      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bon, ecco, adesso basta però
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Cera
Member
Member # 1182

 - posted 29. Agosto 2004 19:13      Profile for Cera           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bé però a sto punto mi dovete togliere sta curiosità:

che differenza c'è (in sx2.2) tra il mixdown "normale" e il mixdown con la casella real-time spuntata??


Messaggi: 855 | Data Registrazione: Giu 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 29. Agosto 2004 19:21      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eheh.....a mio personalissimo parere un mixdown/bounce in real-time è più curato rispetto ad uno fatto non in real-time; se no non avrebbe neanche senso far scegliere all'utente quale fare.....secondo altri no.
Io la penso così......

Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.